Vai al contenuto

mazzo mono blu controllo


mascara10

Messaggio consigliato

20 isole

2 abissi di halimar

creature:

2 muro di gelo

4 sfinge dell'isola di jwar

2 inganno

magie:

4 indebolimento magico

2 contorcere

4 ponderare

4 rimandare

4 boomerang

2 ordine criptico

2 eliminare

4 contromagia

3 verità riecchegiante

1 jace beleren

io non gioco nessun tipo gioco solo per divertirmi... e secondo voi va bene questo mazzo o bisogna migliorarlo ??

EDIT MOD: Il linguaggio da SMS è vietato, leggi il regolamento e rispettalo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

io nn gioco nessun tipo gioco solo per divertirmi... e secondo voi va bene questo mazzo o bisogna migliorarlo ??

Qualsiasi mazzo si può migliorare, dipende fino a dove ti permettono di arrivare le tue finanze!!:D

In ogni caso, essendo for fun, immagino che tu voglia spendere il meno possibile, quindi mi tratterrò dal consigliarti i quotatissimi Force of Will e Jace the Mind Sculptor...

Il mazzo comunque non è male, forse dovresti aumentare il controllo sul campo, ad es. con l'aggiunta di carte come Catene Vedalken, o Sower of Temptation...

Per quanto riguarda le creature, secondo me puoi tranquillamente diminuirle, ad es. potrebbero essere sufficienti le due sfingi, con l'aggiunta di qualche utility come Cricca Vendilion o Ophidian...

Sugli istantanei, lascia sicuramente perdere contorcere e eliminare, esistono decine di counter con costo di mana inferiore decisamente migliori, vedi spell snare, daze, spell pierce... basta cogliere il momento adatto per usarli e sono devastanti...

E poi importantissimo, il motore di pescaggio... il solo jace sicuramente non è sufficiente, direi almeno 2 accompagnati dai vari Fact or Fiction o Thirst for Knowledge, a secoda di cosa preferisci... e sicuramente dentro 4x Brainstorm al posto di Ponder, oppure potresti fare 4x Brainstorm + 2x Ponder, a seconda di cosa richiede il mazzo...

Per le terre, visto che giochi monocolore, puoi permetterti l'aggiunta di 4x sabbie mobili, che di offrono un ulteriore elemento di controllo senza crearti problemi di mana...

Comunque, per darti qualche idea in più su come migliorarlo, puoi dare un'occhiata a questa ottima (anche se un po' datata) guida sul Monou Control... spero di esserti stato d'aiuto, se hai qualche dubbio chiedi pure!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Umh... se vuoi una lista, questa potrebbe essere un'inizio, ma se vuoi un consiglio personale prova poco alla volta le carte che ti ho consigliato su Magic Workstation o con i bigliettini, in modo da capire quali sono le carte che più ti divertono, e creare poco a poco la lista che possa essere più congeniale al tuo stile e alle tue disponibilità in termini di carte... quindi prendi questa lista solo come spunto, perchè in realtà non l'ho mai giocata, ok?

// Lands

19 [M11] Island

4 [WWK] Quicksand

// Creatures

2 [WL] Ophidian

2 [ZEN] Sphinx of Jwar Isle

2 [MOR] Vendilion Clique

// Spells

4 [CST] Brainstorm

4 [iA] Counterspell

3 [M11] Mana Leak

2 [NE] Daze

3 [RAV] Remand

3 [DS] Echoing Truth

2 [DIS] Spell Snare oppure 2 [ZEN] Spell Pierce

4 [iN] Fact or Fiction

2 [LRW] Cryptic Command

2 [M10] Jace Beleren

2 [FD] Vedalken Shackles

Altre idee carine potrebbero essere lo Scettro Isocrono, Propaganda, Meloku lo Specchio Offuscato, la combo Counterbalance+Sensei Divining Top, ma qui già ci spostiamo verso qualcosa di più costoso...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille della lista però ci sono alcune carte che non mi piacciono e allora ho provato a rifare il mio con queste modifiche un parere oviamente ripeto ci gioco per divertirmi:

20 isole

2 abissi di halimar

creature:

2 muro di gelo

4 sfinge dell'isola jwar

magie:

4 indebolimento magico

4 ponderare

4 rimandare

4 boomerang

2 ordine criptico

2 eliminare

4 contromagia

3 verità riecchegiante

1 jace beleren

2 tempesta cerebrale

artefatti:

2 catene vedalken

Link al commento
Condividi su altri siti

normalmente la si gioca quando l'avversario non ha mana :lol: e ti assicuro che ciò accade molto spesso (ho provato la cosa dalla parte di chi lo subiva) in quanto quando cali le chiusure, normalmente ti fanno finire il mana

EDIT: anche i privare ci starebbero bene, ma sono molto meglio i daze

RE EDIT: pensavo anche a integrare con tutori mitigatori e sovrane dei tritoni

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io gioco un control mono blu ma con qualke piccola goccia di bianco ed una sola carta rossa su cui si basa tutto il mazzo...ecco la mia lista:

TERRE:

12 isole

4 città d'ottone

4 tundra

1 altopiano

ARTEFATTI:

3 petalo di loto

3 cubo moltiplicatore

2 globo dell'inverno

3 cappa delle profezie del sensei

INCANTESIMI:

3 ritorno di fiamma

4 punto morto

2 prigione spettrale

3 laboratorio arcano

3 etere congelato

STREGONERIE:

4 fuoco demoniaco

ISTANTANEI:

3 debilitare

4 force of will

3 tempesta celebrale

SIDE:

4 idroscarica

4 gelolampo

3 flusso di energia

lasciando perdere la side,il mazzo gira molto bene e si basa sulla strategia di bloccare l'avversario il piu possibile per scagliargli addosso fuoco demoniaco in combo con il cubo moltiplicatore per avere piu mana possibili e fare quindi piu danni...certo ci sono molte varianti a questo mazzo ma io ho preferito quella piu semplice e che mi possa far vincere in modo piu concreto possibile...ditemi cosa ne pensate accetto qualsiasi tipo di consigli(il mazzo è un 4fun)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...