Vai al contenuto

Caos 1850 - lista S.M del chaos


Messaggio consigliato

vorrei proporvi questa lista caotica ;-)

QG :

Condottiero del caos con marchio di khornE,ali e bevitrice di sangue.

Principe demone di SlaanEsh con frusta della sottomissione

TRUPPE

9 marine di nurgle + sergente di nurgle su Rhino

9 berserker di khornE + sergente con maglio su Rhino

9 stirpe dei mille con aspirante stregone e dono del chaos su Rhino

S.PESANTI

3 x 3 obliteratori

tot 1848

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

A parte la bizzarra maniera in cui sono scritti i nomi, a parte la mancanza di punti, ma stai scherzando, vero? Un principde demone di Slaanesh NON combatte fianco a fianco con un condottiero e dei marines di Khorne, piuttosto fa di tutto per eliminarli.

Ok che il codex fa megaschifo, ma una lista del genere non è una lista, è un mischione fatto, e anche male, per essere forte e basta.

Seguaci di più divinità del caos combattono fianco a fianco quando a guidarli è Abaddon in una qualche crociata nera... il che vuol dire che in partite di Apocalisse cose del genere ci possono stare, nel normale 40K assolutamente no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai presente il background?

Khorne e Slaanesh si detestano, così come Nurgle e Tzeentch, e più in generale raramente i seguaci di diversi dei del caos combattono assieme e non gli uni contro gli altri.

A livello di space marines, questo è ancora più evidente: sono frazionati in tante piccole bande rivali, spesso anche all'interno della stessa ex-legione.

Le rare occasioni in cui gli dei del caos si alleano temporaneamente, e di riflesso i loro seguaci fanno altrettanto, sono quelle veramente importanti. Attualmente, queste occasioni corrispondono alle crociate nere di Abaddon, l'unico campione di tutti e quattro gli dei del caos, l'unico agli ordini del quale combattono rappresentanze di tutte le forze caotiche.

Ma se non è Abaddon a guidarli in una qualche guerra su vasta scala, gli space marines traditori si combattono fra loro senza troppe remore.

Aggiungi a questo che una forza da battaglia composta da marines della peste, berserker e marines della rubrica è per scontri non epocali è una cosa difficile da vedere, per non dire impossibile. Si tratta di truppe d'elite (sono truppe, ma truppe rare) di diverse fazioni, non si alleano per microbattaglie (come quelle da 1850).

Ah, un suggerimento esterno a warhammer: ti prego di migliorare il tuo italiano scritto. A parte che contrario al regolamento, il tuo "itagliano coregiutto" è difficilissimo da capire, e questo non aiuta certo.

Usa gli accenti, non inserire punti interrogativi a nastro e basta (sono meno peggio del celebre "!!!!1!!!1!!!", ma comunque fastidiosi), realizza bene i plurali dei nomi stranieri (uguali alla forma singolare, oppure trattati come plurale dell'originale, per cui il plurale di "rhino" è "rhinos", non "rhini"; funziona come per "curriculum", il plurale resta "curriculum" o diventa "curricula" se si vuole sottolineare la propria conoscenza del latino, ma nessuno parla di "curriculi") e ricordati che "stregone" termina in "-e" e non in "-o" anche se è un maschile. Anche "caffè" e "latte" sono maschili, pur terminando in "-e", tu non parli di "caffolatto", giusto?

Poi, ricordati che i nomi corretti degli dei del caos di warhammer sono Khorne, Nurgle, Slaanesh e Tzeentch, non Khorn, Nurngle, Slaanish e chissà che altro per il povero Cinzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei proporvi questa lista caotica;-)

QG :Condottiero del caos con marchio di khorn,ali e bevitrice di sangue. un principe demone di slaanish con frusta della sottomissione

TRUPPE 9 marine di nurgle + sergente di nurngle

9 berserker di khorn + sergente con maglio

9 stirpe dei mille con aspirante stregono e dono del chaos

IN 3 RHINI

S.PESANTI 9 obliteratori

tot 1848

Ciao,

che dire... la lista è buona, brutta ma buona :-) come molte delle liste del Caos. Gli obliteratori sono una garanzia, idem i berserker. Tuttavia la mancanza del Land Raider per portarli si fa sentire... un conto è appiedare i berserker a bordo di un Rhino con corazza 11, e un conto è a bordo di un bel Land Raider... i berserker a piedi vengono falcidiati senza pietà ed è un peccato, e inoltre sul Rhino non possono assaltare quando sbarcano, e questo significa lasciarli un turno in balia del fuoco nemico. Inoltre il tuo PD dietro al Rhino non ha praticamente copertura (non copre il 50% del modello), mentre dietro al LR di solito sì.

E un PD con frusta senza copertura ha l'aspettativa di vita di una squadra di GI che carica uno Swarmlord...

Comunque 9 obliteratori sono veramente il simbolo della NOIA CAOS ^_^

Ti pregherei anch'io comunque di scrivere con più attenzione e rispettare le regole per postare le liste che sono indicate qui

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Non condivido il fanatismo sul background, ma questa è una cosa mia... Anche perché le varie narrazioni nonché gli stessi creatori dicono che le bande si possono unire per attaccare l'impero o solo per visioni avute da un araldo di un dio o da millantazioni del grande ingannatore. Inoltre Abbadon è si il prescelto di tutte le divinità, ma non è l'unico condottiero che conduce eserciti di più marchi...

Tuttavia trovo che 9 obliteratori ti costino forse un pochino troppo: meglio 3 e un buon land raider per portare i tuoi berserker in battaglia sbarcando e caricando subito... Ti consiglio inoltre di sostituire i marine della stirpe dei mille con dei buoni marine distorsori. Il principe è buono per attirare il fuoco e con la frusta fa muovere a te le pedine del nemico. Aggiungi poi un buon predator che a parer mio ci sta sempre o un vindicator ed eccoti una lista solida, mobile e arrabbiata =)

Naturalmente i miei sono solo consigli, ma ho apprezzato la tua scelta azzardata. Per quanto non condivida troppo la lista la proverò per vedere come va =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sintetizzo ciò che ha già detto FeAnPi, anche perchè condivido pienamente: i giocatori seri rispettano il background di una razza.

Secondo questo, infatti, Khorne odia Slaanesh perchè è proprio il suo opposto, e più o meno vale lo stesso per Nurgle e Tzeentch.

Gli dei si alleano solo per donare i loro poteri ad un unica persona, che diviene il condottiero della più grande armata del caos mai vista. Nel 40k si parla di Abbadon, mentre nel fantasy di Archaon.

E' perciò meglio se ci ripensi e fai una lista incentrata su un solo dio.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il background è una colonna portante di un esercito fa parte di warhammer e dell'essenza dell'hobby, esso serve a non far cadere un gioco come questo nella pura e semplice competitività (liste forti o non vai da nessuna parte), ma non deve essere per forza vincolato a quello del codex, io ho sempre cercato di dotare i miei eserciti, dal fantasy al 40000, con dei background propri che si rispecchiassero poi nell'armata, ovviamente il codex va tenuto di conto ma solo come base di partenza, quindi perchè non provi a spiegare nella storia della tua armata chaotica come un condottiero di khorne e un principe demone di slaanesh si trovino a combattere fianco a fianco, senza un condottiero del calibro di abbadon che li unisce sotto un unica bandiera? potrebbe venire fuori una storia interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo in un forum di GdR, ragazzi: se anche Virgilio redivivo mi scrivesse in versi il background di un paladino che combatte al servizio di un demone per giustificare il suo paladino con talenti accessibili solo ai malvagi, non lo accetterei come giocatore. Allo stesso modo, puoi provare a fare tutti i salti mortali che vuoi ma certe cose non le giustifichi; al limite, se sai scrivere sul serio, sprechi il tuo talento arrampicandoti sugli specchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

senti ma chi se ne frega onestamente...@ max: fai quel cavolo che vuoi, se vuoi segui i consigli di sti tizi che nemmeno conosci, ma nulla ti vieta di mischiare le squadre o fare robe non da background...

@ rohirrim: ma ste sparate qua dei "giocatori seri" da dove le tiri fuori? io ho sempre giocato per divertirmi... vincere una partita/torneo/campagna è per me secondario, il background ancora meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

senti ma chi se ne frega onestamente...@ max: fai quel cavolo che vuoi, se vuoi segui i consigli di sti tizi che nemmeno conosci, ma nulla ti vieta di mischiare le squadre o fare robe non da background...

@ rohirrim: ma ste sparate qua dei "giocatori seri" da dove le tiri fuori? io ho sempre giocato per divertirmi... vincere una partita/torneo/campagna è per me secondario, il background ancora meno...

o santo cielo...dosi! che delusione!

il background è quello che differenzia warhammer 40k dal risiko e questo molti non lo capiscono...

capisco di giocare per divertirci ma il divertimento inoltre sta anche nel creare delle liste che abbiano senso dal punto di vista del gioco (quello meno importante) e del bg(quello più importante)

secondo me giochi troppo a Dawn of War...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio si vuole agire di background non serve necessariamente fare una lista di un solo dio... Potreste semplicemente dire che la vostra banda da guerra serve Abbadon e che è una frazione di un esercito più grande, che è stata inviata da lui o chessoio...

Di fatto penso che con il codex del caos così com'è una lista che sia divertente da giocare e che sia competitiva deve avere almeno due dei dalla sua...

Mi sta bene rispettare il background, ma non si può creare allora una campagna che coinvolga una spedizione inviata da Abbadon o una frazione del suo esercito che poi si deve ricongiungere a lui e al grosso dell'esercito in una battaglia da apocalisse?

Potrei così giocare anche qualche partita con tutte le divinità senza dover per forza giocare Abbadon e rispettare il background per poi giocare una battaglia epocale con il cattivone in persona...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il background è una colonna portante di un esercito fa parte di warhammer e dell'essenza dell'hobby, esso serve a non far cadere un gioco come questo nella pura e semplice competitività (liste forti o non vai da nessuna parte), ma non deve essere per forza vincolato a quello del codex, io ho sempre cercato di dotare i miei eserciti, dal fantasy al 40000, con dei background propri che si rispecchiassero poi nell'armata, ovviamente il codex va tenuto di conto ma solo come base di partenza, quindi perchè non provi a spiegare nella storia della tua armata chaotica come un condottiero di khorne e un principe demone di slaanesh si trovino a combattere fianco a fianco, senza un condottiero del calibro di abbadon che li unisce sotto un unica bandiera? potrebbe venire fuori una storia interessante

noi ci capiamo XD viva il beckground

Link al commento
Condividi su altri siti

dertymaster prima di criticare e offendere gli altri prova a pensare a cosa dire e quindi evitare di sparare cavolate. Comunque i giocatori seri sono coloro che si differenziano dai cosiddetti Bimbi-Minchia (non è riferito a nessuno). E' vero che tu puoi fregartene del background, cosa che secondo me fanno in molti ma, per piacere, stai zitto e non criticare chi lo segue, visto che se esiste un motivo deve esserci. Io posso dire che tra gli dei del chaos preferisco slaanesh, che però nel fantasy non mi pare abbia grandi effetti sulle unità, apparte renderle immuni alla paura e al terrore, e mi piace anche Khorne. Per quanto mi riguarda vorrei metterli insieme, ma mi sembra di "bestemmiare" quasi. Anche nel chaos c'è l'ordine...

Link al commento
Condividi su altri siti

/modalità gasato per il secondo posto al regionale on

O, al limite, se vuoi mettere assieme unità di divinità diverse, vai di conversione per creare qualcosa di accettabile.

Io al torneo, coi demoni, volevo giocare Skarbrand e untori senza stuprare la mia lista in chiave Tzeentch e Slaanesh. Che ho fatto? Due mesi di lavoro per un'autocostruzione totale, una settimana full per la conversione, e ho creato la Nagarani -regina serpente di Slaanesh (un altissimo demone maggiore con il torso di un serpente, uno spadone, sei dita per mano e due braccia supplementari con chele) accompagnata dai kitasura -demoni verme- di Tzeentch.

Accompagnati tutti dal loro background, condito da poesie in metro.

Nessuno ha avuto niente da ridire.

Se uno mi giocasse il doppio principe demone contro spiegando la cosa in termini di background e accompagnando il tutto con una buona scelta modellistica (l'esempio più idiota è farne uno senza gambe sospeso a mezz'aria e giustificarlo col fatto che sono due gemelli siamesi separatisi durante l'ascensione demoniaca), inizia a dare più consistenza ad una scelta altrimenti dettata dal puro lameraggio.

/modalità gasato per il secondo posto al regionale off

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...