Vai al contenuto

[FR - viper99999] - L'ultima Caccia


viper99999

Messaggio consigliato

@ Tutti

Spoiler:  
Allora ecco il primo post, mi raccomando seguite le normale regole dei pbf che sepro che tutti sappiano, inoltre mettete sempre il nome del personaggio come titolo del post e una descrizione fisica nel post incui incontrerete un altro pg (questo in seguito...). La descrizione del luogo vel l'avevo già fatto nell'altro topic ... ok. Buon gioco a tutti... spero...

@ Jeromel

Spoiler:  
Ormai sono è quasi più di tre mesi che frequenti la chiesa di St Cuthbert nell’intento di imparare qualcosa in più su questa religione e sulla magia. Nella città di Tammar vi è solo una piccola comunità poiché il grande culto è presente solo nella capitale del Thesk dove quasi tutti gli orchi prediligono questo sanguinoso Dio. Anche la tua indole rispecchia abbastanza le credenze del Dio e per questo sei uno abile nelle armi … Mentre stavi nella sala comune del tempio, il vescovo, nonché tuo chierico, con lunghi soprabiti rossi che arrivavano fino al pavimento, si avvicinava a te con una missiva in mano: “Jeromel, stai imparando velocemente le arti della magia divina, quindi ho qualcosa per te … mi è stata inviata una lettera dal figlio del duca Sir Harold Algen in cui si chiede un chierico in aiuto per proteggere il duca in persona, vogliono uno dei nostri poiché il principe vuole essere il più discreto possibile … capisci cosa intendo vero …”. Il chierico ti stava guardando in modo strano, come per farti capire che sarà una cosa seria. Infatti sapevi che le regole vigenti in quella chiesa erano dure e rigide, non erano ammessi troppi errori. Poi riprese il suo discorso : “… allora ora ti preparerai e poi domani mattina prima dell’alba partirai, non è neanche un giorno di cammino da qui fino al ducato del Sir, quindi per domani sera dovresti essere arrivato, e mi raccomando parla solo con il principe”. Con queste parole il chierico di porse la lettera e si allontanò, tu iniziai a pensare al tuo incarico mentre ti ritiravi nelle tue stanze per prepararti al viaggio che ti aspettava il giorno seguente.

@ Ferina

Spoiler:  
Era un bel giorno nella città ricca e rigogliosa, la stessa che ormai vedevi da più di un anno, ma in tutto questo tempo non l’avevi ancora visitata tutta, non sapevi anche quelli che la governavano. Shensen Tesseril, come sempre ti aspettava all’emporio mettendo in atto i preparativi per il piccolo negozio di famiglia. Appena entrasti nel locale, lei ti venne incontro con aria felice e con un ampio sorriso sulla faccia ti disse:”Oh Ferian, come va? Vedo che anche oggi sei arzillo come al solito … comunque veniamo al punto, proprio ieri mi è arrivata una lettera da un mio vecchio amico, il Sir Harold Algen, che mi chiede di portagli un carico di pozioni di cura e di invisibilità per suo uso personale, e mi servi te come trasportatore … ti starai sicuramente chiedendo perché proprio te … beh se non te lo fossi ancora ricordato, Sir Harold Algen ha sotto il proprio potere un importante ducato del Thesk! Così potrai rincontrare i tuoi vecchi amici e la tua famiglia, sarà un occasione per ricordare i tempi passati … non dovrai stare la tanto, il tempo del viaggio e poi qualche giorno lì … che ne pensi?”. Intano Shensen ti stava porgendo la missiva proveniente dal Thesk, riconoscevi quella scrittura, era stata scritta dal figlio del duca in persona … strano … di solito scriveva solo ordini ducali e non semplici richieste di merci … bah. “Potresti pure partire domani mattina se te la senti … qui me la sbrigherò da sola”.

@ Shahak

Spoiler:  
Lasciai il tuo piccolo villaggio natale nel profondo Thesk verso qualche straordinaria avventura che ti sognavi fin da bambino … mentre camminavi pensavi anche al tuo retaggio, perché quegli strani poteri … un potere accordatoti da qualche Dio o uno strano incantamento avvenuto al momento della tua nascita … questi interrogativi ti accompagnavano nel tuo viaggio. Comunque non vagavi senza metà, gli ultimi consigli del tuo padre adottivo furono quelle di un buon amico da cui poter andare per chiedere aiuto o passare giorni pieni di avventura … ti disse che era un nobile del Thesk, vicino alla città di Tammar non distante dalle lunga Via Dorata, il suo nome era Sir Harold Algen ed era conosciuto quasi in tutto il Thesk, ti raccontò inoltre come si conobbero tanti anni fa, infatti tuo padre prima di fare il mercante era un cortigiano proprio nella corte di Harold Algen, che poi lo aiutò a mettere su famiglia ed avere una propria casa con un degno profitto. Così ti stavi dirigendo verso quel ducato in vista di nuovi giorni da vivere. I soldi non ti sarebbero mancati, anche grazie alla tua abilita retoriche, e dunque non aspettavi altro che arrivare dove sapevi che per adesso era meglio andare.

@ Aramil

Spoiler:  
Lasciai il tuo piccolo villaggio natale nel profondo Thesk verso qualche straordinaria avventura che ti sognavi fin da bambino … mentre camminavi pensavi anche al tuo retaggio, perché quegli strani poteri … un potere accordatoti da qualche Dio o uno strano incantamento avvenuto al momento della tua nascita … questi interrogativi ti accompagnavano nel tuo viaggio. Comunque non vagavi senza metà, gli ultimi consigli del tuo padre adottivo furono quelle di un buon amico da cui poter andare per chiedere aiuto o passare giorni pieni di avventura … ti disse che era un nobile del Thesk, vicino alla città di Tammar non distante dalle lunga Via Dorata, il suo nome era Sir Harold Algen ed era conosciuto quasi in tutto il Thesk, ti raccontò inoltre come si conobbero tanti anni fa, infatti tuo padre prima di fare il mercante era un cortigiano proprio nella corte di Harold Algen, che poi lo aiutò a mettere su famiglia ed avere una propria casa con un degno profitto. Così ti stavi dirigendo verso quel ducato in vista di nuovi giorni da vivere. I soldi non ti sarebbero mancati, anche grazie alla tua abilita retoriche, e dunque non aspettavi altro che arrivare dove sapevi che per adesso era meglio andare.

@ Kelnorim

Spoiler:  
Sei ormai arrivato nella cittadina di Tammar da quasi tre giorni dopo un lungo viaggio sui pendii e in mezzo ai boschi della via Dorata. Ti sei fatto una cultura di queste terre popolate maggiormente da umani e orchi soprattutto mercanti e contadini. Stai soggiornando nella taverna “Il Mercante Prepotente” in cui il vitto costa poco e l’oste è discreto, ma da come la gente del posto ti guarda non devi essere ben accetto anche causa della tua natura elfica. Ti sei fatto un gruzzoletto di cianfrusaglie e anche roba di valore ladroneggiando qualche fesso mercante orco di passaggio e con questo puoi tranquillamente continuare ad alloggiare e mangiare. Mentre la quarta luna prendeva il suo posto nel cielo da quando eri nella città di Tammar, nella sala comune della locanda un vecchio ma robusto orco si fa avanti verso di te seduto su una sedia aspettando per il tuo boccale di birra …”Da quello che si sente il duca ha riaperto la caccia … e sembra per gli uccelli … il tuo piccolo animale sta per essere ammazzato … ahahahahaha …”. L’orco finisce la sua frase con un crassa risata seguita a coro da tutti i commensali che intanto avevano udito le parole del vecchio. Quello che dice sembra essere vero, il duca ha veramente riaperto la caccia e dice che ne vuole fare un grande annata … . Intanto altri orchi si avvicinano a te con la loro tozza stazza, sicuramente non hanno un aria amichevole … .
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima risposta

@dm

Spoiler:  
Wow, si torna...

Penso mentre osservo un attimo la lettera. E un dubbio mi balena per la mente.

Ma... Shensen... Non è che mi hai nascosto qualcosa?

Sai com'è...

Dico gesticolando, colto dallo stupore.

Mi sembra strano che il figlio del duca scriva una missiva per un banalissimo trasporto di pozioni. Quelli sono pieni di funzionari.

Va bè, comunque a me va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
ed inizia così il mio viaggio... abbandono la casa dove sono cresciuto per visitare luoghi che non conosco e che avrebbero dovuto far da cornice alla mia infanzia...

mi vesto alla svelta, indosso la mia armatura e sopra una lunga giacca nera di pelle. metto lo zaino in spalla e riparto.

sarà meglio affrettarsi.

riprendo il mio viaggio verso Tammar guardandomi attorno osservando le persone che mi circondano. quando ne ho bisogno chiedo informazioni e cerco di fermarmi il meno possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
suvvia signore ! nessuno sprecherebbe tempo per cacciare un passerotto ... sulle montagne e nelle pianure qui attorno ci sono ben altre e più ambite prede da cacciatori .

lasciatemi dunque finire la mia birra ... voi non prendete da bere ? un boccale di birra posso anche offrirvelo se non vi offendete .

intanto Kelnorim accarezzava distrattamente le penne di Vento e la folta e liscia pelliccia di Luna al sicuro avvolta nel suo mantello mentre con una mano si teneva pronto ad afferrare il pugnale se fosse stato necessario ma senza darlo a vedere all' orco ( se serve fai una prova di rapidità di mano o nascondere) .

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ferian

Spoiler:  
Intanto Shensen ritorna al suo lavoro ordinario, ricatalocando prodotti con etichette e posizionando varie pozione negli scaffali, mentre ti passa davanti con fare incuriosito ...

Bha ... sai, forse è una cosa privata e non vuole farla sapere in giro ... sai pozioni dell'invisibilità ...

E così ti lascia in sospeso con queste parole. Poi dal retrobottega ti urla.

Allora! Non vuoi tornare ... non ti piace un pò di avventura maghetto ...?

@ Shahak

Spoiler:  
Come ben sapevi il viaggio non sarebbe durato poco, avevi davanti a te alemno due giorni di cammino tra le prosperose valli del Thesk. Prima avresti viaggiato lungo una strada secondaria e poi avresti incrociato la maestosa Via Dorata che ti avrebbe portato vino alla città di Tammar ... lungo la strada sono presenti numerose locande per la notte visto il fiume di persone che attraversavano quei luoghi.

@ Kelnorim

Spoiler:  

E allora offricela a tutti una bella birra ... oste un birra doppia per tutti, paga l'elfo ...

A queste parole la folla intono a te eslpose in grida di furore alla notizia di birra, e altri orchi si avvicinavano al tuo tavolo. Gli altri commensali, prevalentemente umani se ne stavano seduti finendo io loro pasto senza degnare di uno sguardo a quello che stava succedendo.

E da mangiare l'elfo ci da il suo piccolo pollastro, così inaugureremo la caccia ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
mi sa che ho fatto male a rispondere ... facevo meglio a stare zitto e a ignorarlo

Fermo oste ! non ho detto che ofrivo birra all' intero locale . Se qualcuno ( e qui guardo sorridendo l'orco ) vuole approfittare di quello che ho detto per farsi un giro di birre gratis lo avverto che se la deve pagare la sua birra.

Comunque adesso è tardi : andrò a letto perchè sono abbastanza stanco .

dargli da mangiare Vento ? mai !

comunque meglio che taglio la corda al più presto ma intanto vediamo se riesco a rabbonirli un poco ... gli orchi non brillano certo in intelligenza ma sono piuttosto brutali .

intanto comunque Kelnorim nascose meglio Luna nel mantello e le segnalò con un tocco leggero di stare ferma e aggrapparsi ai suoi vestiti mentre impugnava il pugnale nascosto alla cintura dietro la schiena .

mentre parlava con l'orco guardava anche in giro per la stanza in cerca di una finestra o di una qualsiasi apertura che poteva servire da fuga di emergenza per Vento se la situazione si fosse complicata .

Senza aspettare la risposta dell' orco si alzò e si diresse con passo rapido verso la scala che portava alle camere tenendosi però in allerta per prevenire un' eventuale reazione dell' orco e dei suoi compagni di bevute .

Spoiler:  
mi fareisti una descrizione/ mappa della stanza e della taverna ? così vedo dove sono gli orchi e cosa ho a disposizione per svignarmela alla svelta .

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Allora mi sta mandando via.

Rispondo a Shensen con un largo sorriso.

Beh, cara, grazie di tutto. Passerò a trovarti più tardi.

Apro la porta del negozio ed esco. Per ora voglio farmi una passeggiata per la città e assaporarne la vita quotidiana.

Ancora non ci credo. Inizio a viaggiare. Sarà una missione apparentemente banale, ma per me vale quanto una spedizione nella tana di un drago. Sono emozionatissimo e vorrei urlare la mia gioia, ma sono sicuro che gli altri mi prenderebbero per pazzo.

Allora continuo a passeggiare, aspettando che il tempo scorra.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Shahak

Spoiler:  
Allogi in una delle tante locande, questa si chiama "Il boccale di platino", è situata al centro di un piccolo gruppo di case che formano un paese a ridosso della via. Da fuori è ben conservata con spesse pareti di legno e una grande insegna che sporge dalla porta, ha due piani e all'incirca una decina di camere ... Dentro la gente non mai poca, infatti vi sono molti viandanti e mercanti, perlopiù umani ...

Spoiler:  
dimmi se vuoi fare qualcosa di particolare nella locanda ...

@ Ferian

Spoiler:  
Cammini solitario in mezzo alla città frenetica ricca di gente e visi allegri, sembra che qui la povertà e la tristezza non esistà ... questo ti rende ancora più felice. In una delle piazze principali vi è il mercato, merce da tutto il Faerun converge qui per i soliti mesi di mercato. Per questo più guardie del normale pattugliano la città anche se con tutta la folla presente il loro lavoro è quasi invano ...

@ Kelnorim

Spoiler:  
Mentre cercavi di svignartela zitto zitto su per le scale, un orco ti si pone davanti bloccandoti con la sua stazza ... tu non puoi farci niente perchè sarà alto alemno una volta e mezzo te e largo altrettanto.

... vedete ragazzi, gli elfi sono di poche parole ... stai un altro pò con noi, mica te ne vorrai andare così presto ...

Così il vecchio orco dai capelli bianche ri apostrofa invitandoti a sedere accanto a lui ad un tavolo.

Spoiler:  
La stanza comune della locanda non è troppo grande, è di forma rettangolare ed al centro sono disposti i tavoli. Sulla parte a nord vi è presente il bancone e dalla parte opposta sulla destra le scale che portano alle camere al pino superiore. Alla destra del bancone vi è la porta di ingresso e dall'altra parte due grandi finestre che danno su una via laterale... gli orchi saranno almeno cinque e sono disposti intorno al tavolo dove ti viene indicato di sederti...se vuoi una mappa, dimmelo ....
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
entro ed osservo la locanda. chiudo per un secondo gli occhi analizzando la magia nella stanza.

sarà meglio evitare di farsi notare troppo... non si sa mai che tipo di gente si possa trovare da queste parti...

chiedo all'oste quanto costa una cena ed una camera per una notte, poi mi siedo ad un tavolo e ceno. se non noto nessuno di interessante o se non succede niente di particolare mi faccio dare le chiavi della stanza e vado a dormire, curandomi di chiudere la porta.

Spoiler:  
uso individuazione del magico e la mantengo attiva finchè resto nella locanda
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Accidenti, quanta roba...

Penso mentre faccio un giro tra le bancarelle.

Di tanto in tanto mi fermo ad osservare qualche situazione particolare: una donna che porta via un bambino che piange invocando dolci, il via vai della gente, mercanti urlanti dietro i banconi. Insomma, faccende quotidiane...

Ogni piccolo gesto, ogni piccola azione, dovrebbero essere immortalati nella mente. Sono attimi che volano via, e non si ripeteranno mai più. Forse capiterà qualcosa di simile, succederà spesso, ma quel preciso istante non tornerà. Per questo bisogna viverlo in ogni suo piccolo particolare, è sempre un qualcosa di unico.

In preda a questi pensieri, proseguo la mia camminata per la città, in attesa dello scorrere del tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Con sguardo freddo ascolto attentamente quello che il mio sacedote ha da dirmi rispondendo solo con un secco cenno del capo. Quando costui si allontana comincia a camminare con passo cadenzato verso le mie stanze per sistemare i miei effetti personali prima di partire; mentre mi avvicino alla meta leggo attentamente la lettera che mi è stata portata cercando di memorizzare con precisione lo scopo della missione.

...scortare un duca. Non sembra affatto un ruolo che uno del mio rango possa ricoprire meglio di una delle numerose guardie del corpo di cui si servirà di solito. O forse desidera solamente essere in compagnia di un rappresentante della Divinità per qualche scopo. Tuttavia mi chiedo come mai sia stato il figlio del Duca a mandare quasta lettera e non lui in persona. Domande che richiedono risposte. Domani incontrerò il principe...e il Duca, Harold Algen. Domani ristabilirò l'ordine nei miei pensieri.

Senza far altro prima, mi preparo per il viaggio del giorno dopo, per poi andare a meditare all'altare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Jeromel

Spoiler:  
Immerso nei tuoi pensieri ti avvi cerso le tue stanze, in quei giorni vi era un caldo afoso di fuori e questo si ripercuoteva anche all'interno del monastero, infatti vi era molta umidità ... . Arrivato nella tua camera, inizi a prepararti per il viaggio, non sarà troppo lungo quindi servirà solo l'occorrente.

@ Ferian Shard

Spoiler:  
Continui nel tuo viaggio in mezzo alla quotidianità nella rigolgiosa città, il mercato sembra estendersi per più quartieri quasi a non finire mai ... forse il volor scorrere del tempo ti ha accontentato, perchè proprio qualche attimo dopo senti delle urla, ti paiono urla di donna ...

No! ... lo hanno ucciso ... guardie!

Subito capisci da dove provengono poichè qualche a bancarella davanti a te si raduna una piccola folla in cerchio ... senti ancora delle urla di disperazione ...

Poi sulla destra scorgi con la coda dell'occhio due umanoidi incapucciati con vesti di stoffa verde e nera che si aggirano in mezzo alla folla come se non volessero essere riconosciuti ... si stanno dirigendo verso di te ... ormai non sono che a 5 metri, vi separano solo una decina di persone ... con i raggi del sole vedi riflettere una lama che uno di loro porta alla cintura ...

@ Aramil

Spoiler:  
Spoiler:  
Scusami ma ho commesso un grosso errore, questo è il tuo intro....

Da quando sei partito e hai abbandonato la tua terra natia hai girovagato per il Faerun fino ad imbatterti negli interessanti territori del Thesk, fino a quel punto ti eri nutrito di pasti frugali in locande lungo il cammino utilizzando i pochi soldi che ti eri portato dietro da casa. Poi un giorno ti inoltravi nel bosco vicino alla città di Tammar, esso è ricoperto di un basso strato si sottobosco il quale quando piove si impregna di rugiada ed emana un forte odore di terra bagnata, era pomeriggio inoltrato e pioveva battente, era difficile riuscire a sentire bene i rumori. Infatti non ti ricordi come ma venni stordito con un colpo alla testa … quando ti risveglia vidi davanti a te un vecchio umano vestito di stracci e foglie, capelli bianchi ed un lunga barba impregnata di sudiciume, egli si presentò a te con il nome di Evrehm e ti disse che era un ranger di quelle terra in cui aveva sempre abitato. Anche se ha dovuto stordirti per conoscerti, a te risultò simpatico e quindi decisi di rimanere con lui in quelle terre e imparare quello che lui ti poteva insegnare … sicuramente non era troppo sano di mente, ma era un’ottima compagnia. Una mattina ti svegliò ti soprassalto, era comune per uno come lui, ma quella volta era veramente agitato … ti disse che aveva capito che uccideva i boscaioli negli ultimi giorni … un orso … ed era pure enorme … ti disse pure che ne avrebbe parlato subito con il duca, Sir Harold Algen e ti chiese inoltre di accompagnarlo … tu non potendo dire di noi ti vestii e iniziai a camminare verso il palazzo. Infatti negli ultimi giorni vi erano strane voci su boscaioli che scomparivano dai paesi limitrofi al bosco in circostanze misteriose, nessuno però in città ne parlava molto … non si voleva creare il panico anche perché forse non ve ne era il bisogno.

@ Shahak

Spoiler:  
Entri all'interno e dai subito una scorsa di chi vi è ... sembrano stare tutti tranquilli, nessuna rissa la momento ... questo è già un sollievo ... comuqneu credi che sia meglio controllare se veramente non c'è niente di strano e inizia a parlare sottovoce parole magiche ... immediatamente nella tua vista compare un piccola aura bianca pulsante che proviene da un tipo al bancone ... è un drow, dovresti averlo già notato poichè è l'unico elfo nella locanda ... l'aura ti appare come non troppo forte, ma ...
Link al commento
Condividi su altri siti

DM:

Spoiler:  
entrato in città vado un pò in giro facendomi accompagnare da Evrehm. non trovo nulla di interessante quindi entro in una taverna e ordino 2 stanze e 2 pasti (ovviamente offro io anche per Evrehm). una volta riposato cerco in giro per la città qualcuno che mi possa dare informazioni più dettagliate su questo misterioso erso. se non trovo nessuno mi avvio verso il palazzo e parlo con Sir Harold Algen. se invece qualcuno mi da informazioni più dettagliate lo ascolto molto attentamente (se vuole una ricompensa gli la do senza esitare) e solo dopo mi dirigo verso il suddetto palazzo ((gradirei se mi dicessi quanto ho speso))
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
E chi sono sti due? Non ce l'avranno con me, vero?

Osservo un po' intimorito i due uomini che si avvicinano, mentre mi avvicino una mano al petto.

Io mi preparo, spero per loro che non siano così stupidi.

La mano cerca di avere l'aria più innocua possibile. Forse non ce l'hanno con me.

Spoiler:  
Preparo armatura magica da lanciarmi addosso.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ferian Shard

Spoiler:  
I due individui ora camminano verso di te mentre tutta la folla accore verso il morto, tu rimani lì ... pronto .... te li vedi passare accanto, mentre li osservi vedi i pugnali allacciati alla cintola ... l'ultimo dei due passando alza lo sguardo ed incontra il tuo, appena lo vedi hai subito l'impressione che quei due non erano li per caso infatti ti sogghigna con uno strano sorriso ... questi attimi sono passati lenti e non senti le grida dei passanti ... solo alcune parole indistinte ...

Fermate gli assassini!

@ Aramil

Spoiler:  
Era un giorno di estate molto caldo e afoso, nelle ore più calde si faceva fatica a camminare. Sareste andato al palazzo reale di Sir non distante dalla città, ci si inpeiga normalmente tre ore di cammino. Quando esponi la tua idea ti ristorare in una locando per il pranzo , Evrhem subito ti dice di no, non c'era tempo, bisognava subito avvertire chi di dovuto ... allora intrapendendo il viaggio, cerchi di sapere qualcosa in più su queste scomparse : i pochi che ti rispondono ti dicono che ne sono a conoscenza, ma che non sanno che li uccide e quanto meno il perchè ... la tua ricerca è risultata vana ... sulla via verso il palazzo, in mezzo alla foresta, Evrhem è davanti a te, poi si gira ...

Elfo ... sei mai stato del signore?

Senza aspettare la tua risposta ...

Sai perchè è un signore molto buono ... io l'ho conosciuto ...

@ Shahak

Spoiler:  
L'oste arriva quasi subito, il tempo per dare un occhiata in giro ... è un mezz'orco dall'aria alquanto barbare, capelli e barba sono lunghi e incolti e le mani sono sporche e unte ...

Oggi puoi mangiare stufato di pollo ... e birra ... allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...