Vai al contenuto

Expedition to the demonweb pits - d&d 3.5


Ricky Vee

Messaggio consigliato

@Aramil

Spoiler:  
Hai viaggiato molto in questo periodo.

E da qualche mese sei approdato nel Sunndi. E' un regno pacifico, governato da un re elfo molto assennato e che tiene al bene dei cittadini. E' una nazione nuovissima, si è formata da appena due anni, e forse per questo al suo interno vi è ancora un entusiasmo patriottico che in molti altri posti non hai notato.

Ma sta di fatto che qui hai potuto riposarti e dedicarti completamente alla parola del tuo dio. I seguaci di Heironeous non sono pochi e per questo ti sei trovato perfettamente bene.

Tuttavia, dopo tutto questo riposo, hai sentito che ti è mancato qualcosa. Hai fatto della battaglia contro il male la tua ragione di vita e negli ultimi giorni di ozio ti sei sentito talvolta un po' inutile. Proprio per questo hai deciso di rimetterti in movimento alla prima occasione utile, che hai trovato puntualmente nella richiesta d'aiuto da parte di un mercante d'argento e altri metalli. E' un nano di nome Tholgrim Pellediroccia, che si era recato a Cilen, la cittadina in cui ti trovi ora, per vendere alcuni prodotti delle miniere della sua gente.

Ora è per lui giunto il momento di tornare a ovest, verso gli Altopiani delle Cave, ma non girano bellissime voci negli ultimi giorni. Alcuni abitanti del paese dicono di aver intravisto la presenza di alcuni drow proprio a ovest e gira voce che abbiano attaccato già un paio di fattorie, bruciandole e uccidendone gli abitanti.

Credi che valga la pena di scortare questo nano, non tanto per la paga misera che offre, ma perchè se questo fosse vero quegli individui dovrebbero subire una discreta lezione.

@Boris

Spoiler:  
Dopo mille viaggi e mille vicissitudini sei giunto in un regno molto tranquillo. Si chiama Sunndi e si è formato solo da un paio di anni, guidato da un re elfico a detta di molti davvero premuroso nei confronti dei suoi sudditi.

In ogni caso, in questa piccola oasi, hai meditato molto sul da farsi e hai deciso di riposarti un po' in una cittadina chiamata Cilen.

Qui hai preferito rimanere molto sulle tue e non hai conosciuto moltissima gente. Tra i pochi con cui hai fatto conoscenza c'è un certo Tholgrim Pellediroccia, un nano mercante venuto dagli Altopiani delle Cave a ovest per vendere un po' dell'argento ricavato nelle miniere del suo clan. E proprio lui, al momento del ritorno a casa, ti ha chiesto di scortarlo verso le sue colline.

Infatti, il mercante non si sente molto tranquillo. Ultimamente gira voce che alcuni drow siano comparsi a ovest della città e abbiano iniziato a fare un po' di casini. Si dice che abbiano bruciato alcune fattorie isolate e ucciso i loro abitanti.

Ma che ci fanno dei drow in superficie?

Bah, tanto vale la pena controllare. La paga offerta da Tholgrim è di 5 monete d'oro. Una miseria, ma questa storia dei drow ti ha incuriosito non poco. Sai che quando vanno in superficie lo fanno per un buon motivo e quindi credi che valga la pena di andare a vedere se le voci sono vere. Chi lo sa, potrebbe essere per te un'ottima occasione.

@Lebniz

Spoiler:  
Ed eccoci qui. Finalmente una pista interessante!

Ma andiamo per ordine e ricordiamo quello che è successo negli ultimi giorni.

Stavi viaggiando come al solito per il mondo in superficie, quando hai sentito il bisogno di riposarti per un po'. Beh, il regno del Sunndi è il posto ideale per riposarsi, o almeno lo è ancora. A Cilen, una cittadina qualunque del regno, ti sei trovato benissimo.

E' un luogo molto tollerante e ti hanno fatto poche domande.

Ma negli ultimi giorni la gente ha iniziato a guardarti molto male. Non potevi camminare per strada che ricevevi occhiatacce da ogni dove. All'inizio ti chiedevi cosa diamine stesse succedendo, ma poi le voci sono arrivate pure a te.

E hai capito. Era tutto così fantastico.

Alcuni abitanti dicevano di aver avvistato dei drow a ovest del paese e le voci parlavano anche di qualche fattoria bruciata e qualche famiglia uccisa. Per questo la gente ti guardava così male e forse ti avrebbe addirittura attaccato se fossi stato un drow al 100%.

O almeno questo era il parere di Tholgrim Pellediroccia, un nano mercante di argento che ti ha chiesto di scortarlo fino agli Altopiani delle Cave, dove vive il suo clan. Tholgrim è parecchio preoccupato e ha offerto 5 monete d'oro a chiunque lo portasse vivo nella sua zona.

Diciamolo, di quegli spiccioli ti interessa poco, ma hai accettato al volo. C'è odore di drow nell'aria, venuti in superficie per chissà quale infido motivo. E come tu sai bene, dove l'odore di drow si mescola all'odore di Lebniz Han'qihz, non può che conseguirne un gradevole odore di morte.

@Malavon

Spoiler:  
Come abbia fatto a giungere fino a qui non lo sai neanche tu, in realtà.

Da quando sei uscito dall'Accademia non hai più avuto un obiettivo preciso, perciò hai deciso di iniziare a viaggiare, per arricchire le tue conoscenze e magari per trovare l'occasione della vita.

Quale? Chi lo sa, ma gli obiettivi si costruiscono da una base. E sei convinto che prima o poi ti verrà fornita in qualche modo.

In ogni caso ti sei trovato qui, nel Sunndi. Un regno tranquillo e pacifico dall'altra parte del continente. Diverse circostanze ti hanno condotto a Cilen, questa piccola cittadina di questo regno un po' monotono, e hai avuto occasione di riposarti per alcuni giorni.

Stavi giusto per ripartire quando, davanti ad un boccale di birra in una taverna, hai sentito due individui che discutevano.

"Stai scherzando spero."

"No, ti giuro, te lo dico io. Li ho visti!"

"Ma come ti salta in mente che dei drow scorazzino in superficie."

"Ma li ho visti davvero, sulla strada a ovest. Me la sono data subito a gambe. Sai com'è, i drow non è che siano proprio brava gente."

Drow? Questa è bella. Che ci fanno dei drow in superficie?

La cosa è riuscita a catturare il tuo interesse, al punto che hai accettato la richiesta d'aiuto di un misero mercante d'argento proveniente dagli Altopiani delle Cave, a ovest. E' un nano e il suo nome è Tholgrim Pellediroccia. Ha offerto 5 monete d'oro per essere scortato verso le sue colline, poichè teme parecchio per la propria vita dopo queste ultime voci. E tu hai accettato, anche se la paga ti sembra uno scherzo.

Però vuoi fare un po' di luce su questa faccenda. I drow sono creature strane...

@Tutti

Ora è passata da poco l'alba.

Siete appena partiti.

Una carovana composta da un nano, tre umani e un mezzo-drow. Si, avete capito bene, un mezzo-drow.

E' passata circa un'oretta dalla partenza e per ora non c'è stato nulla di rilevante. Se tutto va bene il viaggio dovrebbe durare poco più di una giornata.

@Sempre tutti

Spoiler:  
Mortacci, ci ho messo un'ora e mezza a scrivere tutto.

Comunque mettete sempre il nome del pg all'inizio di ogni post, scrivete una breve descrizione fisica la prima volta che postate, seguite le solite norme del forum per i pbf, eccetera eccetera...

Ricordo a tutti che il topic di servizio non viene creato solo per appesantire il database del forum.

Serve per ogni tipo di domanda, richiesta, comunicazione, scambio di vedute, battuta, dubbio, e via dicendo.

Cerchiamo di non farlo andare in quindicesima pagina.

Ah, dimenticavo.

Buon divertimento!!

E in bocca al lupo... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima risposta

Seguo la carovana restando in disparte dagli altri componenti, affiancato dai miei abituali compagni...

Cinl, Dosmu... Questi vorrebbero scuoiarmi vivo all'istante, glielo leggo in faccia... Bè, devono solo provarci, avranno una bella sorpresa...

dopo aver dato una carezza al lupo ed un piccolo ragno da mangiare al pipistrello, per poi proseguire restando allerta...

@Dm

Spoiler:  
Prove di Ascoltare +10 e Osservare +8 sui dintorni per individuare eventuali nemici... Azione preparata, se veniamo attaccati estraggo l'arco ed attacco con una freccia normale...

ps

posso usare i talenti tiro multiplo e tiro rapido nello stesso round?

Descrizione

Spoiler:  

Lebniz ha tutta l'aria di essere un drow: pelle color ebano, occhi rossi, lunghi capelli bianchi e sguardo truce... Solo ad un occhio più attento risaltano dei particolari che svelano che è un elfo scuro solo per metà. Infatti è alto 1.74m, decisamente di più di un nomale elfo, le sue orecchie sono solo leggermente appuntite, i suoi lineamenti sono meno spigolosi e guardanto bene si percepisce un accenno di barba soprattutto nella zona delle basette... Ha un corpo magro e slanciato ma non troppo muscoloso... Indossa un giacco di maglia di un metallo scuro, un mantello verde e altri capi d'abbigliamento tutti di colore scuro... Ha uno zaino e una faretra, ma stranamente non sembra avere un arco... Alla cintola ha legata una scimitarra... E' costantemente seguito da un lupo nero dagli occhi chiari e sulla sua spalla è sempre appollaiato un pipistrello...

Link al commento
Condividi su altri siti

descrizione

Spoiler:  
Boris è un umano di 1 metro e 80, ha i capelli e la barba lunghi e neri. Gli occhi sono cupi, adombrati da un'espressione carica di sensi di colpa ma allo stesso tempo desiderio. I lineamenti sono duri, ma Boris è sempre pronto a ridere alle battute, cosa che lascia stupiti i più.

Si percepisce qualcosa di magico in lui, ma è qualcosa di insolito, come se il suo potere derivasse direttamente dal suo desiderio, più che dallo studio o dal destino.

Indossa un'armatura di piastre segnata da numerosi colpi, in alcuni punti un po' corrosa, e si porta appresso una spada piuttosto grande rispetto allo standard. A difesa uno scudo, anch'esso logorato dall'uso.

Chi non lo conosce spesso lo scambia per un semplice mercenario, tutto spada e scudo..ma i pochi che l'hanno visto all'opera hanno dovuto ricredersi per i numerosi assi nella manica di chi dispone.

Pipistrelli..animali simpatici!

Penso osservando il mezzo-drow

I lupi invece..così poco senso dell'umorismo..o almeno così sembrano..mah..

Guardiamoci bene attorno..i drow sanno essere molto furbi..

Dico agli altri mentre concentrandomi richiamo a me il potere tanto faticosamente appreso.

Spoiler:  
Attivo la Draconic Aura: Senses -> tutti gli alleati entro 9 m di raggio da me hanno +2 a osservare, ascoltare e ai tiri di iniziativa

Ripenso a ciò che ho sentito dire sui drow: le loro abitudini, i loro punti deboli, le loro tattiche di combattimento..

Poi proseguo con la carovana stando ben attento a ciò che mi succede attorno

Spoiler:  
conoscenza (natura) +6, osservare +2, ascoltare +2
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Descrizione

Spoiler:  
Malavon è un umano tipico: mediamente alto, ma gracile di struttura fisica. I suoi occhi, forse un tempo insicui e tristi, adesso giuzzano di vitalità e potere. Nonostante non sia particolarmente atletico, mostra un atteggiamento di non remissività di fronte a niente. Dal suo abbigliamento e dai suoi oggetti personali, si intuisce chiaramente che è un incantatore. Indossa una semplice tunica gialla, ha una fascia di pregevole fattira stretta sulla fronte, un paio di orecchini che delle strane piccole incisioni sopra ed un visto anello a forma di demone al dito medio della mano sinistra. Porta con se un semplice bastone di legno rinforzato, una piccola balestra ed un piccolo zainetto.

Un mezzo drow.. Ottima scelta per cacciare altri drow.. Inoltre questi altri mercenari sembrano sapere il fatto loro.. Non che la cosa mi preoccupi del resto..

Concordo. Occhi aperti.

Continuo a camminare, facendo particolare attenzione al paesaggio intorno a me.

@ DM

Spoiler:  
siamo sempre in campo aperto o ci stiamo muovendo all'interno di una foresta, gola, o che altro?
Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione:

Spoiler:  
Aramil è giovane, molto giovane rispetto alla maggior parte degli altri servitori della propria divinità. Gioventù spesso è simbolo di inesperienza ma nel caso di Aramil, così non è. Più alto della media (all'incirca 1 metro e 90 centimenti) il suo corpo è muscoloso senza eccedere troppo nelle forme eccessivamente ricercate e costruite alla perfezione. Slanciato ed asciutto, Aramil è un giovane uomo di bell'aspetto con una camminata estremamente sicura. La sua carnagione è un po' abbronzata ma rimanendo nei limiti della normalità. Il suo volto dalle linee morbide, porta con se due occhi verdi e pieni di speranza, i suoi capelli sono di media lunghezza ed il loro colore è ambrato. Aramil indossa un'armatura abbastanza particolare che si allontana molto dal normale ideale di chierico che indossa un'armatura estremamente pesante ed imponente. La semplicità della sua armatura di cuoio è tuttavia compensata dai meravigliosi ricami fatti su di essa. Delle lunghe e serpentine fiamme ed altri motivi sono ricamati con filo d'oro su tutta l'armatura. Aramil porta con se una lunga spada d'ottima fattura, sul bracico sinistro inoltre ha un piccolo scudo metallico su quale vi è il simbolo della sua guida.

Drow in superficie...è una cosa veramente strana. Già se ne vedono pochi, se ora questi attacchi cominciano ad aumentare e susseguirsi devo assolutamente scoprire che accade da quelle parti.

Cammino un po' assorto nei miei pensieri.

Un mezzo-drow...ma d'altronde chi sono i per giudicare una persona dal proprio aspetto. Penso posando lo sguardo sull'umanoide dalla pelle scura.

Uscendo dal mio stato di torpore rispondo all'avventuriero che ha parlato prima.

Si infatti, l'attenzione non è mai troppa. Heironeous saprà guidarci e proteggerci nel nostro viaggio. Rispondo con fermezza e convinzione.

Proseguo appoggiando una mano sull'elsa della spada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è meglio premunirsi..

Sollevando la mano sinistra, faccio cenno agli altri di fermarsi un attimo.

Potreste fermarvi un attimo? Devo attivare le mie protezioni.

Detto questo, inizio una serie di elaborati gesti con entrambe le mani che sembrano tracciare nell'aria delle rune che risplendono di potere, mentre mormoro:

Hogy a folde hatalma kell infoda a testem! Fould iverben!

Un attimo dopo, il mio corpo risplende di una strana luce marrone, che si affievolisce fino a sparire.

Adesso possiamo procedere. dico riprendendo il cammino, posizionandomi sul lato destro del carro.

@ DM

Spoiler:  
casto Heart oh Earth (Complete Mage, pag 106-107); dura 8 ore, mi fa guadagnare +16 PF temporanei e un bonus di +8 ai tentativi di sbilanciare, oltrepassare e travolgere. Inoltre, come azione rapida, posso attivare Pelle di Pietra; in questo caso la durata è di 8 round poi l'incantesimo termina.
Link al commento
Condividi su altri siti

Però..! Quel Malavon sembra proprio possedere un potere notevole..! Ma il potere ancestrale dei draghi è irraggiungibile..

Mi rattristo un po'

..peccato che io ne possieda solo una minima parte!

Poi estraggo la mia lunga spada bastarda e mi ci specchio sfruttando l'illuminazione appena giunta attorno a noi.

Malavon, se posso chiederlo..in cosa consiste il tuo vero potere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema Boris. Sono un mago specializzato nell'evocazione delle creature. Il mio potere mi consente di convocare esterni ed altre creature, piegandole alla mia volontà. rispondo con sorridendo al mio nuovo compagno.

Ho trascorso anni a studiare antichi tomi arcani prima di riuscire a possedere la perizia necessaria a convocare queste creature.

Tu invece? Sembri possedere gli antichi poteri dei draghi. Ho percepito chiaramente un notevole aura draconica provenire dalla tua persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmmm..quasi ti invidio...poter piegare alla propria volontà creature provenienti da altri piani! Ora mi sento più tranquillo..

Dico sorridendo.

Un sorriso compiaciuto mi si stampa sulla faccia.

Eh sì, hai percepito bene! Il mio potere è simile a quello draconico..ma non come i tuoi cugini stregoni! No, io ho sviluppato queste capacità da autodidatta..ma mi sono costate molto care!

E pensare che, in confronto al drago che mi ha cresciuto, sono ancora una nullità!

Fendo con la spada l'aria davanti a me in un gesto di rabbia

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango in silenzio come il mezzo-drow per un po'. Non appena il discorso intrapreso dai due si affievolisce un po', mi inserisco.

Scusate l'impertinenza ma adesso che a quanto pare sembra che ci sia un po' di tranquillità attorno a noi... mi fermo un attimo guardando il cielo che piano piano viene colorato dalla presenza del sole, per poi riprendere a parlare conludendo la frase lasciata in sospeso.

...come mai avete scelto anche voi di accettare questo incarico? mentre lo dico poso lo sguardo sul mercante facendo un piccolo gesto di ringraziamento per aver accettato il mio aiuto.

D'altronde più si sa degli altri e meglio è...ok, ora lo dico.

D'altronde più si sa gli uni degli altri e più fiducia c'è... concludo facendo una faccia rilassata accennando in oltre un mezzo sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinfodero la spada ritrovando la calma

Beh, diciamo che sono incuriosito da questa storia dei...

poi guardo imbarazzato il mezzo-drow

..drow...

Insomma, il fatto che se ne escano quassù è molto strano..e dove c'è stranezza c'è potere..e dove c'è potere, purtroppo, ci sono io..

già, caro Boris..questa attrazione irresistibile ti ucciderà, così come ha ucciso tuo.... "padre"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre continuo a camminare sposto lo sguardo fulmineo su Aramil... Lo osservo per qualche istante in silenzio, quindi con un comune con forte accento elfico dico

Sei curioso umano... Non è sempre una buona cosa... E comunque potremmo farti la stessa domanda...

rimango ancora un pò in silenzio fissandolo, quindi dico

Sono un esperto del settore...

quindi ritorno in silenzio...

@Dm

Spoiler:  
mi ero dimenticato il Sottocomune fra i miei Linguaggi ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...Lebniz, giusto? Dico con un tono un po' incerto e dubbioso nel ricordare bene il nome del mezzo drow.

Mi sembra d'obbligo sapere con chi si sta viaggiando. Suppongo che passeremo un po' di tempo assieme e quindi avere la certezza che non ci sia nessuno con intenzioni poco buone credo che sia necessario. Dico con tono deciso ed inflessibile.

Vista questa difficoltà di dialogo, parlerò prima io.

E' molto semplice nel mio caso. Faccio una breve pausa in cui predo fiato per dire a gran voce la frase sucessiva.

Io vado dove c'è bisogno della sua parola e della sua luce. Ovunque esso mi porti, io non ho paura, perchè Lui è con me. Dico prendendo tra le mani il medaglione d'argento che ho al collo, medaglione sul quale è raffigurato un braccio che impugna una grande saetta acuminata e spigolosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra proprio un invasato paladino della giustizia... Quanti ne sono morti tentando di espugnare Erelhei-Cinlu...

Osservo il fervore con cui Aramil espone i suoi propositi, quindi commento dicendo

Spera che Lui ti protegga per bene, il veleno delle frecce drow non perdona e anche se le eviti non è certo quella la loro unica risorsa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, il veleno. Ci sono cose ben peggiori di un liquido colorato. Incupisco poi il viso, pensando alla malvagità sparsa nel mondo.

Veleno...in effetti non ci avevo pensato. La mia fede dissolverà il male anche questa volta.

Rimango poi in attesa di ascoltare la motivazione dell'altro avventuriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Notando i toni leggermente riscaldati

Su su..non c'è motivo di essere sospettosi..piuttosto, Tholgrim, non è che avete sopravvalutato il pericolo? Non mi sembra ci sia nulla di rischioso in questo viaggio..pensavo che voi nani ve li mangiaste a colazione i cugini oscuri degli elfi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, bè!

Risponde Tholgrim con una risatina.

Certamente noi nani siamo degli ossi duri.

Poi alza un dito e socchiude gli occhi dandosi un tono solenne.

Ma noi Pellediroccia abbiamo una tradizione, ed è quella del buon costume che risponde al detto: "vivi e lascia vivere". Meglio non svegliare il can che dorme cari miei. E poi...

Il suo viso si trasfigura in un'espressione carica di gioia, come se avesse capito qualcosa di sensazionale.

... e poi questi benedetti drow, che io sappia, non si sono mai fatti vedere dalle nostre parti. Credo che abbiano capito l'importanza di non provocare il mio grandioso clan. Comunque, ehm...

Questa volta abbassa visibilmente il tono.

Io non è che mi interessi molto delle faccende di guerra. Preferisco girare con il mio carretto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come no... Un nano tirchio che non ha nemmeno il coraggio di ammettere le sue debolezze, per altro più che evidenti...

Commento le parole del nano dicendo

Le auguro di non essere catturato dai drow signor Tholgrim... Nel sottosuolo i nani sono molto richiesti e molti vengono venduti per parecchie monete...

... al chilo, sono buona carne da macello per alcuni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...