Vai al contenuto

[Altro] Maometto


Messaggio consigliato

Ho cercato per il forum e non ho trovato niente al riguardo.

Allora ero indeciso se interpretare questo personaggio o Maometto.

Si proprio lui.:lol: Forse è una deformazione professionale dovuta allo studio di storia medievale e islamistica, ma volevo fare un PG che si presentasse come un profeta di una nuova divinità( da inventare pure questa con domini e tutto, molto simile al Dio cristiano ed ad Allah; con tanto di domini e tutto). Chiaramene la divinità sarà il supremo giudice giusto e misericordioso quindi penso sia L/B.

Come BG e ruolo sarebbe molto divertente giocare un personaggio del genere, che cerca sempre di convincere i suoi compagni ad abbracciare la sua fede e molto zelante verso la sua divinità( sarebbe bellissimo se nel gruppo ci fosse un altro chierico o paldino).

Questo Pg vorrei che fosse devoto alla sua divinità e con un lato guerriero.

Voi che idee sareste disposti a darmi? Si parte molto probabilmente dall'ottavo livello, e come razza sceglierei l'umano. Chiaramente il PG in questione ha avuto la visione dell'arcangelo Gabriele, quindi archetipo celestiale, o qualcosa comesanto ci potrebbe stare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

invece di inventare un nuovo dio puoi utilizzare tyr essendo lui il dio della giustizia ed essendo LB e come classe semplicente un sacerdote che come scopo finale vuole portare la pace e la giustizia in tutto toril

Come sacerdote intendi il chierico? E no il divertimento sta nel fatto di essere profeta di una nuova divinità XD.

Io avevo pensato a qualcosa di più divertente.

Essendo maometto un beduino avevo pensato di mescolare swordsage( con Desert Wind) e chierico o paldino, che ne pensate?

E in più volevo utilizzare il santo come descritto nelle imprese eroiche. Così da poter sommare due volte la sagg all'armatura( si puo fare o è no?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ricreare un Maometto il più possibile aderente a quello storico dovresti usare inizialmente la classe base del popolano, con gradi in Professione [Mercante], poi dopo alcuni livelli acquisisci l'archetipo santo ed inserisci livelli da chierico o da anima prescelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

se il tuo DM te lo concede inventa pure un nuovo dio.

Si intendo il chierico o per fare un PG che combatte per un dio puoi fare un chierico(per le cure) biclassato paladino(per menare il male) e come classe di prestigio per completare un perfetto servitore del dio prendi campione divino(cosi sei forte contro gli infedeli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ricreare un Maometto il più possibile aderente a quello storico dovresti usare inizialmente la classe base del popolano, con gradi in Professione [Mercante], poi dopo alcuni livelli acquisisci l'archetipo santo ed inserisci livelli da chierico o da anima prescelta.

Semmai aristocratico visto che era figlio di un importante sacerdote della mecca, ed inoltre si sposò una ricca vedova per porre fine ai suoi problemi finanziri.

Avevo pensato al beduino( swordsage) perchè nelle sue prime guerre utilizzò molto le tecniche di queste tribù beduine che appunto riunì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però io sinceramente non ce lo vedo a menare le mani a destra e manca.

Potrebbe essere benissimo che sapesse brandire un'arma. Infatti chierici ed anime prescelte non sono proprio negati in materia.

Ma come swordsage/paladino/guerriero/chiunquesappiapicchiareduro non ce lo vedo proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io opterei per qualche voto sul manuale delle imprese eroiche tipo non violenza, poi sicuramente evangelista, partendo secondo me da un chierico di Aumanthor (ammesso si scriva cosí, cmq é il predecessore di lathander; cosa che quaglia bene anche dal punto di vista di anzianitá religiosa)... Andrei dunque a vedere la cdp proposta in Imperi perduti di faerun, riguardante il dio scomparso Aumanthor o qualcosa di simile, cosí da poter profetizzare il suo ritorno nei vari peregrinaggi...o anche un campione divino ce lo vedrei bene.

Altrimenti se lo vuoi un po' piú picchiatore potresti andare giú di monaco, pugno illuminato o un adattamento del monaco della lunga morte

Se invece giochi in Eberron, lascia perde :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'evangelista è la cdp che cerchi. Checché tu ne dica ha le abilità per convincere la gente a lavorare per lui e il suo dio.

Lo swordsage non c'entra una ceppa IMO. Non mi vedo maometto che fa mosse speciali.

Esperto o guerriero sono più adatte per un mercante o un combattente.

Volendo potrebbe avere anche dei livelli da chierico, ma in realtà è noto che non abbia mai fatto dei miracoli (= incantesimi) quindi non glieli metterei.

Potrebbe avere anche qualche altra classe sulla che dia bonus agli altri in combattimento (tipo maresciallo ma meno militare) o meglio ancorai l ladro con tante abilità e punti abilità (focalizzandosi su quelle di interazione)

Car e Int sono le caratteristiche da tenere più alte.

Riguardo Allah, c'era una divinità molto simile in mystara che si chiamava Al-Kalim, ecco qua come si presentava:

Allineamento: LN

Interessi: verità, oasi, onore, rispetto

Simbolo: duna di sabbia con tre palme sulla sommità.

Arma: falchion

Domini: acqua, conoscenza, legge

Speciale: solo gli incantesimi di cura hanno il lancio spontaneo, non i loro inversi.

l’incantesimo di liv.0 creare acqua può essere lanciato con lancio spontaneo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto di non violenza prorpio no. Magari qualcosa che obblighi a fare la craità, visto che è un dovere civile per gli islamici.

Forse sullo swordsage avete ragione, ma lo vedevo bene con le tecniche dei beduini( mordi e fuggi). Il ladro, forse solo per il nome, ma non ce lo vedo molto. Sarebbe forse meglio un paladino, se non avesse imposizioni delle mani sarebbe ottimo. Oppure se esiste qualcosa tipo bardo che invece di infiammare con la musica infiammi gli animi con l'oratoria.

Che cos'è mystara?

Poi forse mi sono spiegato male io, non volgio fare maometto. Ma voglio fare un personaggio ispirato, quindi anche chierico va bene. Un personaggio buono che cerca di portare la sua fede ovunque anche con la spada se necessario.

Inoltre mi sono letto il talento per avre come divinità un Dio caduto o morto.

Dice:

Benfici: puoi scegliere un divintà caduta o morta come tua divinità patrona e continui a ricevere i tuoi incantesimi da chierico normalmente...

Normal: divinità cadute o morte non garantiscono incantesimi da chierico...

Questo vuol dire che con il talento posso avere gli incantesimi mentre senza no?

Link al commento
Condividi su altri siti

si se non prendi il talento in questione non puoi riceve nulla dalla divinità caduta o morta che scegli come patrono.

se vuoi fare un mordi e fuggi puoi provare con un chierico/agente

oppure un picchiatore puoi fare un paladino/esploratore arpista(se il tuo pg vuole portare la pace unirsi agli arpisti non è una cattiva idea)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...