Vai al contenuto

[sine requie] chi mi da 2 info??


Lorenzo_l

Messaggio consigliato

Ciao, solo ora mi sono accorto di questo gioco...:sorry:

cioè avevo letto tempo fa l'ambientazione nazzi-zombie che non mi aveva particolarmente attratto... non sapevo neppure fosse un gioco italiano!!

Ora leggo di Soviet... e leggo anche del sistema a tarocchi!!! :-)

chi mi da due info sul gioco? Sto leggendo wiki, ma non parla di meccaniche

ne di personaggi/classi...

insomma mi suggerite 2 link?? :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sine Requie é il mio gdr preferito , e non per far publicità , secondo il mio modestissimo parere il miglior gdr italiano mai pubblicato.

Per giocare si ha bisogno dei due mazzi di carte. (Arcani Maggiori : 22 tarocchi) (Arcani minori : 54 carte)

Ci sono diverse tipologie di gioco elencate sul manuale base , ti illustro quella che io adotto , come cartomante.

Ci sono diverse Statistiche , 4 per ogni seme delle carte ( es : picche ha mira ,destrezza manuale ,forza ecc....)

Estraendo un arcano minore che il cui risultato sia pari/minore della somma di attributo + modificatore abilità ( numero gradi dell' abilità /2 arrotondato per difetto) allora l'azione é riuscita ..... Anche qui ci sono malus -bonus di situazione che aumentano o diminuiscono la soglia del valore . ( le figure a differenza dei numeri hanno un propio significato)

Il combattimento é gestito in turni , con i pf localizzati , si hai letto bene , Pf localizzati......

Se si passa il test di mira + uso arma fucile per esempio , si colpisce l' obbiettivo , a questo punto si estrae una carta dal mazzo dei tarocchi che rappresenta sulla tabella la locazione colpita , il tipo di danno , la sua gravità e i malus a cui il soggetto ferito é sottoposto.

Ci sono test da fare per paura , orrore , terrore.

Le classi attribuiscono al tuo personaggio le abilità con cui parte , ed i ruolo da interpretare ....

L'estrazione di un arcano Maggiore durante il roll ( forse meglio l'estrazione XD.... non si utilizzano dadi) del propio pg rappresenta a fondo l'allineamento del tuo personaggio....

Voto al gioco 10 +

Meccanica innovativa , manuali molto belli .... un prodotto che non si può non comprare se si ama l' horror !! :D

I mazzi Di arcani minori e maggiori vengono venduti a parte e i disegni sono veramente ben realizzati , fantastici ...

Visto la tarda ora vado a letto ....

Eccoti due link http://www.serpentariumgames.com/ il sito dei due pazzi creatori del sine ( Leo e Curte...) Gentilissimi ...

http://www.asterionpress.com/site/ sito del produttore del Sine ...

Spero di essere stato utile non esitare a contattarmi ...

Un morso !

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo Andrea, a Lucca ci sono pure io e ti difendo dal Curte Cattivo. Basterà farci scudo col manuale di Sine Requie, non attaccherà mai la sua creatura!

Specialmente, non sapendo che il Sine, se ucciso, risorge come manuale zombi e trasforma tutti i GdR della tua libreria in copie di Sine Requie.

Tornando IT, effettivamente Sine Requie a prima impressione può dare l'idea di un gioco sul trash andante.

Sembrerebbe la fusione fra quel film (mi pare) norvegese di cui non mi ricordo il titolo e che sto disperatamente cercando (anche solo per la scena del tizio che si arma per lo scontro finale con falce e martello) in cui una banda di ragazzi affronta dei nazizombi e warhammer 40k, con tanto di druueadnuuuuought (dreddy ruuuussi) e cavalieri con spade a catena.

Poi, se vai a leggerti il manuale, scopri che c'è una profondità davvero notevole. Non solo nella realizzazione, ma anche nell'idea.

Il punto non è "saltan fuori gli zombi". Piuttosto, "nell'ora più cupa dell'umanità, l'ordine naturale delle cose vien meno, e solo la spietatezza continua a vivere".

Link al commento
Condividi su altri siti

T

Il punto non è "saltan fuori gli zombi". Piuttosto, "nell'ora più cupa dell'umanità, l'ordine naturale delle cose vien meno, e solo la spietatezza continua a vivere".

perchè io non lo so presentare così bene?

Mi sa che d'ora in avanti devo starmene zittino e lasciare che siano gli altri a presentare il buon Sine... :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felice che ci sia così tanta gente al quel di lucca .... sopratutto allo stand del sine ( No , non credete di passarmi davanti, devo rapire Leo e CURTE , per ucciderli di domande)....

Comunque approvo il tuo pensiero FeANpi.

Il sine porta i giocatori a ragionare , non come esseri umani , ma come prede , che inseguite da cacciatori instancabili sono in grado di prendere decisioni inumane .( es :sparare al propio amico per scappare dai morti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora te ne farò di più, dato che nessuno riesce a scrivere il mio acronimo in maniera adeguata e la cosa mi fa andare in bestiantiferox (il ferox si nutre di carne viva, io mi nutro di carne morta, ma per il resto ci siamo). ,,,-__-,,,

Avessi messo come nick Shantiraja scritto in devanagari sono sicuro che meno gente l'avrebbe sbagliato (perché tutti avrebbero fatto copia/incolla). -.-'

Comunque son contento di aver presentato il Sine in maniera così accattivante, e secondo me è normale che il Curte non riesca a vederlo così: gli autori non vedono mai le potenzialità piene delle loro opere quando sono veramente autori e non tizi interessati solo a vendere.

Esempio estremo, ma che rende l'idea: Virgilio voleva che l'Eneide venisse bruciata in quanto non ancora raffinata, gli autori fentesi italiani fanno di tutto per esaltare i loro caco(o cago? faccio il classicista o chiarifico la fonte di tali schifezze?)lavori senza alcun senso del pudore.

... e ora è fatta: Leo e Curte si monteranno la testa e a Lucca li vedremo bardati da antichi romani.

Link al commento
Condividi su altri siti

hmmm... non so, tu che dici cavo? metto l'allovo o l'elmo con la cvesta? mmmhhh... non lo so mi semva che l'allovo mi ingvassi qui, sulle guance, ma l'elmo è così di cattivo gusto...

Ahahahah!

In realtà le pagine del Sine sono intrise di LSD quindi chi lo legge ci vede cose strane, cioè ne hanno una visione completa, ma io e il Leo che lo leggiamo a schermo ne abbiamo solo una visione parziale, non sorretta dall'acido lisergico.

ATTENZIONE -messaggio progresso informato internazionale-: se scaricate il Sine dalla rete (pirati!) per leggerlo in Pdf, ne avrete una visione parziale e altamente depotenziata. Senza toccare le pagine (leccarle è meglio ancora), il Sine è una *****!

Aloa

Curte

Link al commento
Condividi su altri siti

Curte, stai parlando con uno che da quando si è tagliato i capelli (ricordi la mia chioma fluente? non lo è più) e ha conservato la coda ha deciso di studiare un sistema per montarla a mo' di cimiero sul suo elmo corinzio: ho tre centimetri di pelo sullo stomaco per certe cose. ^_^

E sarà proprio sfruttando come arma la mia coda che vi rapirò per costringervi non a scrivermi manuali, no: vi forzerò a farmi giocare con voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...