Vai al contenuto

Spirito della Foresta


Crisc

Messaggio consigliato

Salve :-)

Inizio fra poco una campagna D&D 3.5 con ambientazione eberron da PGe vorrei che mi aiutaste a svilupparlo visto che sono molto arrugginito dagli ultimi anni da PG (prima) e DM (soprattuto) in 4 ^_^

L'idea è quella di fare un personaggio naturale, agile, veloce che combatta meglio disarmato a proprio agio nelle terre selvagge (nato e cresciuto trai i Custodi dei Portali) e con un ottimo punteggio a Nascondersi... inoltre qualche spell per farlo semi gish non mi dispiacerebbe.

La mia idea era quella di uno Swordsage/Druido con la variante dell'aspetto della natura...

a conti fatti non riesco bene a costruire un PG del genere.

Razza preferibilmente umano, classi è indipendente (nonostante la mia idea iniziale), nessuna restrizione nei manuali.

Livello 13, 130.000 mo

Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il Fist of the Forest (CdP) dal complete champion mi sembra molto simile a quello che cerchi.

Un'altra CdP che potrebbe piacerti è il Wildrunner (CdP), da Races of the Wild.

Se hai forma selvatica, anche il Mutaforma Combattente (CdP) dal Perfetto Combattente non è male.

Infine, se decidi di combattere a due armi (e non è una cattiva idea se ti basi su Destrezza e metti lo SwS con Shadow Blade) c'è l'ottimo Bloodclaw Master (CdP) dal ToB.

Il Druido/Swordsage (unarmed però) è una buona possibilità come base.

In alternativa potresti partire da una base di Monaco/Ranger col talento Ascetic Hunter - casta poco.

Oppure Barbaro/Chaos Monk o Barbaro/Swordsage - è forte ma non casta.

PS: Non so se si può fare, ma se il DM ti concede di usare Ascetic Hunter sul Prestige Ranger di Arcani Rivelati (quello a base di Druido che alza il CL a livelli alterni) potrebbe essere una buona idea farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte ottime combinazioni, il wildrunner mi piace, mentre non amo il barbaro...

La cdp del ranger mi piace, come potrebbe venire?

In alternativa stavo pensando di spostarmi dal druido per l'Ardent col Natural World e Freedon Mantle (per dargli l'appeal "druidico"), così da avere magari pochi poteri ma potenti al livello giusto... che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

La cdp del ranger mi piace, come potrebbe venire?

Non lo so.

Di solito non propongo progressioni complete perché non sono un granché come builder. Stavolta ci voglio provare.

(utilizzo il BaB frazionario - arcani rivelati)

1-Monaco (devi prendere Combattere con 2 armi se no dopo col Prestige Ranger non ottieni i talenti)

2-Druido

3-Druido

4-Druido

5-Druido - Caster Level 4

6-Swordsage (prendi qui il tuo Shadow Blade)

7-Prestige Ranger

8-Prestige Ranger (ottieni combattere con 2 armi migliorato) CL 5

9-Prestige Ranger (prendi Ascetic Hunter)

10-Prestige Ranger CL 6

11-Prestige Ranger

12-Prestige Ranger CL 7

13-Prestige Ranger (Ottieni Combattere con 2 armi Superiore)

14-Prestige Ranger CL 8 - BaB 12 - Danni come un Monaco di 10°

15-Druido CL 9 - BaB 13

16-Druido CL 10 - BaB 14

17-Druido CL 11 - BaB 14

18-Druido CL 12 - BaB 15 (forma selvatica Grande)

19-Druido CL 13 - BaB 16 (Casti di settimo)

20-Swordsage (Livello Iniziato 11, danno senz'armi come un Monaco di 11°) BaB 17

Se prendi Superior Unarmed Strike da qualche parte nella progressione fai danni come un Monaco di 15°.

Se indossi una Cintura del Monaco fai danni come un Monaco di 20°.

BaB 17, casti di 7°, Forma Selvatica (Grande) 4 volte al giorno.

Per questa Build hai bisogno solo di Destrezza e Saggezza.

Un'alternativa è quella di prendere Colpo Intuitivo col Monaco, così da colpire con Saggezza.

Il livello da Monaco l'ho inserito per i talenti bonus e perché ti qualifica il colpo senz'armi per Arma Naturale Migliorata.

Sicuramente si può fare meglio... vedi tu :P

EDIT: /me scemo. C'è il Pugno Sacro e non ci ho pensato... CVD, sono una zappa u.u

Nel caso ti basta aggiungere un secondo livello da monaco per ottenere anche Combat Reflexes.

In alternativa stavo pensando di spostarmi dal druido per l'Ardent col Natural World e Freedon Mantle (per dargli l'appeal "druidico"), così da avere magari pochi poteri ma potenti al livello giusto... che ne dici?

Non lo so, i manuali psionici non li ho (ancora) mai aperti. Aspetta consigli da chi è più competente ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono fatto 2 conti e tra compagno animale e miliardi di incantesimi da preparare ogni giorno uscirò pazzo col druido visto che ormai sono disabituato XD

Quindi nel frattempo ho provato a buttare giù una build per l'Ardent...

Il personaggio è un Umano Swordsage 2(ToB)/Guerriero 1/Ardent 4(CP)/Elocatore 1(XPH)/Sanctified Mind 5 (LoM)

Caratteristiche iniziali:

For 12, Des 16, Cos 14, Int 10, Sag 16, Car 10

Caratteristiche al 13°:

For 12, Des 19, Cos 14, Int 10, Sag 16, Car 10

01. Swordsage Senz'Armi (per il d8 unito ai 6 pa che servono per questo pg); Talenti: Schivare, Volontà di Ferro (Umano), Arma Focalizzata e Colpo senz'armi migliorato (Swordsage)

02. Guerriero; Talenti: Mobilità (Guerriero)

03. Ardent; Mantles: Natural World (Empatia Selvatica), Freedom (+3 m alla velocità quando focalizzato); Talenti: Praticed Manifester (in questo modo parto già con LM 3)

04. Ardent; Mantles: Elements

05. Ardent;

06. Ardent; Talento: Attacco Rapido

07. Elocatore; Talento: Eludere Carica (Elocatore)

08. Swordsage;

09. Sanctified Mind; Talento: Superior Unarmed Strike (danni senz'armi liv. 6)

10. Sanctified Mind;

11. Sanctified Mind;

12. Sanctified Mind; Talento: Attacco Naturale Migliorato

13. Sanctified Mind;

Al 13° BaB +11, LIn 7, LM 13 (9 per poteri conosciuti e pp), Danno senz'armi 2d6 o 2d8 con la cintura del monaco.

Se riesco ad avere almeno 1 difetto in modo da avere Meditazione Psionica...

Che ne dite? Soprattutto sui poteri e le manovre da scegliere...

EDIT: mi sono accorto che il sanctified mind sfrutta le sue capacità solo contro le creature psioniche... non so se mi conviene :(

EDIT2: mi sono anche accorto di aver dimenticato i 2 talenti fondamentali... è da buttare la build sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...