Vai al contenuto

L'ispettore Coliandro


Dusdan

Messaggio consigliato

Ma nessuno parla di una delle poche serie italiane degna di nota?

Le puntate sono tutte online sul sito della RAI.

Sceneggiatura di Carlo Lucarelli, regia dei Manetti Bros, e` un crime/black comedy abbastanza azzeccato, sicuramente oltre la media delle imbarazzanti produzioni nostrane.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 2 settimane dopo...

Già, peccato per la sospensione.

Unica serie italiana di livello insieme a romanzo criminale. Purtroppo è stato un pò sottovalutato anche dalla critica che non ne ha fatto un caso come per romanzo criminale, eppure nonostante siano due approcci diversi Coliandro non era da meno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che avevo letto io in un'intervista al protagonista la serie avrebbe chiuso definitivamente. La cessione a mediaset sarebbe una bella speranza di rivedere Coliandro! Certo con il presupposto che mantengano cast, registi e tutto il resto della serie originale. Tremo al sol pensiero di un "coliandro di rivaombrosa"...............

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto di non conoscere la serie( generalmente guardo telefim americani). se è davvero bella come dite, è un peccato che l'abbiano sospesa.

p.s. romanzo criminale è considerato davvero bella e di grande successo, come anche Boris( anche se pure qui sono riuscito a vedere solo poche puntate)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che anche io trovo questa serie niente male: trame, regia, sceneggiatura e atmosfera girano bene; unica cosa che non mi è piaciuta, certi attori (in genere non tanto tra i protagonisti, ma tra i vari personaggi che si alternano di volta in volta), che ho visto recitare in modo davvero un po' mediocre. Brutto, perché quando capita l'effetto è straniante.

In ogni caso è davvero un peccato che l'abbiano sospeso: era davvero una bella novità tra le tante orrende produzioni italiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che anche io trovo questa serie niente male: trame, regia, sceneggiatura e atmosfera girano bene; unica cosa che non mi è piaciuta, certi attori (in genere non tanto tra i protagonisti, ma tra i vari personaggi che si alternano di volta in volta), che ho visto recitare in modo davvero un po' mediocre. Brutto, perché quando capita l'effetto è straniante.

In ogni caso è davvero un peccato che l'abbiano sospeso: era davvero una bella novità tra le tante orrende produzioni italiche.

Si, a volte puntavano a mettere personaggi televisivi nei ruoli secondari, specie fra i "cattivi". Evidentemente hanno pensato di richiamare più pubblico con questo trucchetto, anche se non so chi deciderebbe di iniziare a vedere un telefilm perchè in una puntata recita dj francesco.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...