Vai al contenuto

Chierico (6)


Messaggio consigliato

alla fine ci ho messo un livello di fist of forest. Aggiungo anche la costituzione alla CA e aumento il danno senz'armi.

Per i ilvelli da incantatore c'è il talento che mi aumenta il livello di incantatore.

In pratica avrei 2volte la saggezza(3 se prendo l'archetipo santo che mi ispirava un po'), la costituzione e la destrezza alla Caso un livello di fist of forest. Aggiungo anche la costituzione alla CA e aumento il danno senz'armi.

Per i ilvelli da incantatore c'è il talento che mi aumenta il livello di incantatore.

In pratica avrei 2volte la saggezza(3 se prendo l'archetipo santo che mi ispirava un po'), la costituzione e la destrezza alla Ca.

COme non detto il fist of forest ha dei prerequisiti inutili per la build...

Link al commento
Condividi su altri siti


Come più volte scritto in vari post il Voto di povertà soprattutto per un incantatore che ha componenti per gli incantesimi costose e robe simili è veramente deleterio.

Il chierico di suo soltanto con metamagia divina persistenti picchia molto di più di molte classi che non fanno altro oltre a essere un ottimo caster.

Poi se proprio vuoi qualche talento per picchiare un pò di più ci sono i sempre validi talenti divini oppure anche altri talenti sul CC che aiutano molto.

L' unico must è non perdere mai più di 2-3 livelli dell incantatore per poter lanciare magie di 9° livello.

Che divinità vorresti avere? Perchè ci sono decisamente molti domini che ti permettono di avere trasformazione o fermare il tempo che se vuoi andare in mischia possono aiutare parecchio. Trovi la lista su internet o fra i link del forum (un dominio che ti dia metamorfosi sarebbe abbastanza perfetto se vuoi andare principalmente in mischia rimanendo un caster)

Link al commento
Condividi su altri siti

La saggezza alla CA la prendi anche con la cintura del monaco (Manuale del DM), io eviterei il livello da monaco.

Occhio a righteous might persistente che ti aumenta di taglia e non passi più per porte e cunicoli, io opto per altro al momento (tipo buff aoe oppure scudo di fuoco dal dominio del sole che fa sempre la sua porca figura).

Non capisco perchè incantesimi persistenti se vuoi fare il caster puro però, molto meglio rapidi o potenziati imho. Provai a fare un caster puro chierico, ma ahimè mi rendo conto che in mischia con i buff persistenti è 1000 volte meglio.

Il Vop su un chierico è una *****.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ancora una volta mi ritrovo una bella scelta davanti, con un party formato da Barbaro, Mago e Ladro io ho tra le tante ho scelto di voler fare un chierico di hextor, il livello di partenza scelto è il 20 e io vorrei qualche parere e qualche consiglio per poter ottimizzare questa classe in modo tale da essere un discreto combattente ma che in caso di necessità butta anche qualche cura, come classi di prestigio mi intrigano molto l'ordained champion e il bone knight, ho visto anche in altre sezioni che come accoppiata non è male, ma vorrei sapere più nello specifico un pò come progredire con i talenti. Per i manuali basta che la cosa venga presentata al master e si decide di comune accordo se è fattibile o meno. Grazie mille in anticipo spero che siate esaustivi come con le altre risposte :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Metamagia divina + Incantesimi Rapidi e massimizzati e Dominio spontaneo!Prendi la reliquia di Hextor sul Complete Divine e se riesci con un livello da Gerofante la portata a 9 metri!!Lanci infliggi ferite e converti quello che vuoi in incantesimi del dominio della distruzione!!Tipo puoi tirare 2 disintegrazioni in un Round oppure 2 ferire!Dato che utilizzerai i Txc a distanza si consiglia una buona destrezza!Talenti suggerisco ovviamente scacciare Extra per la Metamagia divina(assicurati anche i Nightstick) il sempreverde iniziativa Migliorata e ovviamente quelli che ti ho citato sopra!!Di livello 20 considerando come razza l'umano avresti 8 talenti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una cavolata ma applicare un talento di metamagia su un incantesimo lanciato spontaneamente (come le conversioni in cura/infliggi ferite dei chierici) è un'azione di round completo

Ti dirò di più...già lanciare spontaneamente un incantesimo di cura/infliggi è un'azione di round completo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Avrei bisogno del vostro aiuto per la creazione su tutti i fronti di un chierico umano C-N.

Il mio dubbio maggiore sta nel scegliere la divinità e i domini giusti, dal momento che vorrei che infliggesse diversi danni con gli incantesimi più diversi altri incantesimi fastidiosi per il nemico.

Inoltre vorrei anche avere dei consigli sui talenti da scegliere: Pensavo a Incatesimi Massimizzati e Potenziati.

Riguardo i punteggi di caratteristica ho da distribuire: 16 16 14 10 8 8

Grazie a tutti in anticipo, vi chiederei la cortesia di non rispondermi con termini troppo tecnici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!

Ho un personaggio chierico di 4° livello nb con i domini della morte e della guerra. Posso usare solo i manuali del giocatore e la guida del dm, o comunque usare solo cdp che come requisiti abbiano requisiti soddisfabili con questi manuali. Come mi consigliate di proseguire nella costruzione del personaggio? Quali classi di prestigio potrei prendere? Di talenti ho iniziativa migliorata, robustezza e incantesimi massimizzati (non insultatemi per i talenti, lo avevo iniziato a costruire un sacco di tempo fa, ora non lo rifarei così, ma ero proprio agli inizi e il master non era proprio esperto xD). Premetto che teurgo mistico non mi piace e neanche la cdp per il chierico combattente...grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ho parlato col master e mi fa usare anche il libro delle imprese eroiche e sostituire incantesimi massimizzati (abbastanza inutile x il momento visto che sono a livello basso) con volendo anche un talento eroico. ora ero indeciso se iniziare a puntare a prendere i voti nell'ordine sacro, di povertà, di non violenza e di pace e magari se ci stanno bene delle cdp anche quelle, o puntare ad altri talenti eroici che mi devo guardare bene e farlo per intenderci una sorta di persecutore del male.

consigli? quale pensate venga più potente dei due?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi sostituirei anche il dominio della morte. Per quanto bello ruolisticametne, metà degli incantesimi di dominio non li potrai utilizzare perché sono incantesimi malvagi (come animare i morti ad esempio).

Io non mi farei nemmeno tanti problemi per i talenti, come chierico ne avrai pochissimi, quindi hai spazio solo per quelli essenziali. Io eviteri i voti dato che l'unico bello sarebbe voto di pace, ma rovina un po' il gioco e servono altri due talenti prima di prenderlo. Piuttosto qualche talento eroico, a meno che tu voglia fare una CdP per cui servano certi requisiti (non ne ricordo di particolari per chierici sul LdIE)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...