Vai al contenuto

Viaggio in mare


Messaggio consigliato

Mi chiedevo come fare a inserire un viaggio in mare nella mia avventura:

con ciò intendo Cosa far fare ai pg sulla nave? Come gestire uno scontro navale? ps: non voglio inserire un banale arrembaggio ma intendo come gestire gli incendi e le falle

vi ringrazzio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

anche io stò studiando un viaggio in mare dei miei personaggi...

nel mio caso verranno per un po' inseguiti quindi ci sarà uno scontro a distanza con magari qualche bacchetta palla di fuoco o fulmine a distanza fatte apposta per combattimenti a lunghe distanze...

poi stavo pensando di fargli fare un giro in una città sommersa con qualche anello del respirare sott'acqua o qualcosa di simile e uno scontro subaqueo...

poi non saprei sfrutto un po' anche io questo topic attingere qualche idee^^''

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è tutto quanto scritto su un apposito manuale il cui nome ora mi sfugge.

Descrive e dà tutte le statisitiche delle navi, la manovrabilità, la velocità, la Ca e gli Hp delle sezioni delle navi, il danno di catapulte, baliste & Affini...

Per animare il viaggio in mare potresti creare una breve quest di indagini, basata sul ritrovamento di un corpo di una creatura marina buona nella stiva del capitano o di una famosa refurtiva che alla capitale cercavano da tanto tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

considera che possono essere usati come mozzi, vedette, cuochi, medici, barbieri, ecc. è come una piccola città che deve essere autosufficiente.

Se vuoi puoi mettere che qualche marinaio impazzisce e butta in mare un pò di viveri come patate, pomodori ecc. oppure che con qualche falla si disperdono in mare; se il viaggio è lungo sarebbe un bel problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gestire la battaglia navalr non so cosa dirti. Riguardo a cosa fargli fare avrei un paio di idee:

1) i pg scoprono che la ciurma vuole fare un ammutinamento;

2) la nave finisce nell'area di alcuni mostri marini e/o spiritelli (qualcosa del genere) che li attaccano;

3) un membro della ciurma è un assassino ingaggiato per eliminare il capitano e/o qualcuno di importante (che potrebbero anche essere i pg).

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me i manuali non saranno più tradotti in italiano :cry:

Mi è venuta un altra domanda: servono talenti per manovrare la nave?

Le idee sono buone ma che classi gli do ai PGN della ciurma (esperti, guerieri o multi classe)?

ringrazzio ancora per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che il capitano deve essere per forza un esperto. Per gli altri va bene la classe del popolano e/o esperto (di livello molto basso).

Se invece è una nave su cui viaggiano soldati direi che ci vanno un bel gruppetto di combattenti e due o tre guerrieri (o una qualsiasi classe base). Ovviamente ci devono essere anche i mariani.

I talenti per manovrare la nave credo che ci siano, solo non sui manuali che possiedo quindi non so dirtelo.

Un'altra idea potrebbe essere questa: c'è una tempesta e la nave viene portata in qualche modo sulla riva di un isola abitata da mostri :orc:, draghi :wizard:, vampiri :vampire:, etc. Scegli tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che talenti penso servano gradi in Professione[marinaio] per dirigerla e fare le varie azioni: ogni volta si fa un prova di abilità!!

Beh il capitano potrebbe essere benissimo un flagello dei mari (Cdp presentata sul perfetto avventuriero se non sbaglio...)!!

Credo che MIRDRIN non intenda una nave di pirati. Quella cdp secondo me è più azzeccata per un capitano pirata che i pg potrebbero incontrare durante il loro viaggio (altra proposta).

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la versione buona rappresenta il pirata che tiene all'onore/reputazione, mentre la versione cattiva rappresenta più il pirata tirannico che tiene più alla propria vita che all'onore (vedi la versione onorevole e disonorevole).

Così l'ho interpretato io. Il capitano lo farei esperto/esemplare (perfetto avventuriero).

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi rifaccio più a one piece dove definirei ad esempio rufy come onorevole dato che comunque non si è mai tirato indietro dall'aiutare un amico o il prossimo o non approfittandosi del suo potere...

mentre definirei disonorevole un pirata come tech che non gli sbatte niente degli altri e che punta solo al potere...

poi comunque credo che questa cosa lasci molto all'interpretazione e non credo ci sia una regola fissa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...