Vai al contenuto

angeli oscuri 1500


dertymaster

Messaggio consigliato

salve sono un novizio degli angeli oscuri e mi farebbe piacere se potete commentare questa lista:

belial tot 130

+spada e requiem d'assalto

sammael tot 205

sq terminator tot 260

+lanciamissili

+stendardo dell' ala della morte

3 requiem+maglio

1 martello+scudo

1 artigli

sq tattica tot 200

+5 space marine

+ fucile termico

+requiem pesante

+arma potenziata

vindicator tot 125

squadrone d'attacco dell'ala del corvo tot 405

-squadrone di moto 240

+3 moto

+2 fucili termici

+nartecium/reductor

-moto d'assalto+multitermico 50

-land speeder 100

squadrone di supporto tot 140

2 land speeder

+1 multitermico

+1 lanciamissili

totale 1500

strategia: a obbiettivi la tattica si piazza sull'obbiettivo insieme al vindy, mentre sammael, le moto e gli speeder (tutti divisi in squadre di combattimento) vanno sugli altri obbiettivi, facendo arrivare belial e i terminator dove servono senza deviare

grazie per i commenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non ho il codex a disposizione, quindi darò per scontato che i costi siano corretti. Detto questo:

- la tattica sull'obiettivo con il requiem pesante mi sembra sprecata... un cannone laser sarebbe più versatile

- gli speeder li farei con equipaggiamenti uguali, ora hanno troppa differenza di portata... il tifone è ottimo da lontano dove può usare anche le coperture per ripararsi e sparare mentre il termico deve fare da cacciacarri e solitamente non sopravvive all'uso... conviene fargli fare una cosa o l'altra

- non capisco quello speeder nello squadrone di moto (ma non ho il codex...)

In generale sei fragile a truppe imho... le moto devono muoversi di continuo per evitare di essere fraggate e quando ti fermi a sparare comunque spari a un bersaglio solo. Ok, gli fai 4 termicate ma poi muori... quali pezzi hanno il faro per i terminator?

Link al commento
Condividi su altri siti

-in effetti sulla tattica hai ragione...

- lo speeder lo puoi aggiungere e siccome è nello stesso squadrone delle moto (penso) vale come truppa

- per evitare che le moto siano troppo fargili infatti gli ho dato il reductor, comunque penso che magari li dividerò in due squadre

-quindi tu per gli speeder mi consigli 2 tifoni?

- tutte le moto hanno il faro

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me 2 tifoni sono molto più versatili: ti fanno da anticarro e antifanteria, possono tirare da distanza medio-alta (mentre tutto il resto che hai ha gittata corta) e possono sprintare alla fine sugli obiettivi. Se possono stare nascosti sono tutt'altro che un obiettivo facile. Devi solo scegliere se squadrone da 2 (possono muovere sempre, si coprono più facilmente ma immobilizzato = distrutto) oppure due scelte singole (tiri su bersagli diversi, puoi contestare due obiettivi ma sei più fragile).

Anche perchè l'anticarro l'hai nelle moto.

Comunque con i punti del LS singolo ti vengono due moto d'assalto che possono fare unità fondicarri indipendente...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi secondo te sarebbe meglio così:

belial tot 130

+spada e requiem d'assalto

sammael tot 205

sq terminator tot 260

+lanciamissili

+stendardo dell' ala della morte

3 requiem+maglio

1 martello+scudo

1 artigli

sq tattica tot 210

+5 space marine

+ fucile termico

+cannone laser

+arma potenziata

vindicator tot 125

squadrone d'attacco dell'ala del corvo tot 405

-squadrone di moto 240

+3 moto

+2 fucili termici

+nartecium/reductor

-moto d'assalto+multitermico 50

-land speeder 100

squadrone di supporto tot 140

2 land speeder

+2 lanciamissili

totale 1500

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi meglio, anche se sono ancora poco convinto di quello speeder da 100 (com'è equipaggiato?)

Considerando che hai una buona parte dell'esercito che si muove in avanti o arriva teleportato, aumenterei il fuoco di supporto. Fors'anche un Thunderfire non sarebbe male, ha abilità sinergiche con questa lista imho.

Inoltre cambierei il Vindicator (anche se è un pezzo modellisticamente molto bello) con un più efficiente predator che ha una gittata doppia e ti permette di aumentare il fuoco di supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo speeder ha il cannone d'assalto e il requiem pesante, ed è una singola aggiunta che puoi fare allo squadrone di moto (sennò perchè fare il distaccamento dell' ala del corvo con quei modelli?)

purtroppo i DA non hanno il thunderfire, (uno dei pezzi della mia armata che funziona meglio), comunque il predator pensavo di aggiungerlo a 1800 punti con:

belial tot 130

+spada e requiem d'assalto

sammael tot 205

sq terminator tot 260

+lanciamissili

+stendardo dell' ala della morte

3 requiem+maglio

1 martello+scudo

1 artigli

sq tattica tot 210

+5 space marine

+ fucile termico

+cannone laser

+arma potenziata

vindicator tot 125

squadrone d'attacco dell'ala del corvo tot 390

-squadrone di moto 240

+3 moto

+2 fucili termici

-moto d'assalto+multitermico 50

-land speeder 100

squadrone di supporto tot 195

3 land speeder

+3 lanciamissili

predator tot 140

laser binato

requiem pesanti laterali

requiem d'assalto

dreadnought tot 145

cannone laser binato

totale................................1800

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, quello speeder mi sembra poco incisivo... da solo tanti danni non ne può fare e sappiamo tutti quanto siano resistenti gli speeder al fuoco di ritorno... puoi mettergli un multitermico/flamer in modo da essere di supporto per ammorbidire il lavoro alle moto? Così come è equipaggiato ha il problema è che, se si espone per sparare ad un bersaglio, ha pochissime possibilità di eliminarlo anche se è una normale fantazza in copertura, e tantissime possibilità di beccarsi il fuoco di ritorno e detonare...

Peccato per il thunderfire :-(

Il predator così è più antifantazza, quindi forse un AC sarebbe meglio. Se lo vuoi fare anticarro meglio full-laser (ma hai il Dreddy per quello)

Il Dreddy così mi pare buono, hai un laser binato da buona gittata e l'arma da mischia se qualcuno ti capsula vicino. Una corazza rinforzata sarebbe oro imho in modo da poterti nascondere se arriva qualcuno vicino e poter eventulamente assaltare comunque un nemico che ti sbarca a 2 passi (meglio sarebbe corazza rinforzata + lanciamissili o almeno il flamer ma i punti salgono)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...