Vai al contenuto

Dove lo metto?


Messaggio consigliato

Salve, mi servirebbe uno spunticino.

LV campagna 1, PG Buoni, Ambientazione FR

In breve: I pg riceveranno la loro prima missione da un fabbro, il quale sta cercando o vuole riavere il libro che parla della fabbricazione delle armi esotiche, "Il libro delle lame orientali".

Dove possono collocare questo libro da far trovare ai PG?

una quest in un vecchio magazzino l'ho già fatta e non vorrei essere ripetitivo.

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

La carovana che doveva portarglielo è stata assaltata da un gruppo di banditi/quello_che_vuoi e tutte le merci sono state prese.

Sembra che ultimamente le carovane che fanno quel determinato percorso spariscano nel niente insieme alla persona che la guidava.

Ora da questo possono partire molti spunti sia ruolistici che di gioco.

I personaggi potrebbero fingersi una carovana per tendere una "trappola nella trappola" oppure seguire tracce trovate nel percorso della carovana.

In entrambi i casi potrebbero scoprire che i banditi prendono le merci e le portano in una loro base li vicina e vendono il guidatore come schiavo se in buona salute altrimenti lo uccidono.

Ovviamente i banditi dovrebbero essere abbastanza intelligenti in quanto creature stupide non penserebbero a tenere oggetti diversi da cibo ossa etc.

Una volta scoperto il nascondiglio i pg potrebbero tenere tutta la merce per loro e consegnare il libro dicendo che l'hanno trovato nel percorso fatto dalla carovana, oppure consegnare tutte le merci alla cittadina ed essere quindi premiati come eroi ed invitati dal sindaco stesso ad una festa in loro onorificenza.

Nel caso invece siano cattivi potrebbero dimostrarsi superiori al gruppo di banditi uccidendo il capo e terrorizzando i restanti, a quel punto farsi passare una percentuale su quello che i banditi ruberanno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In possesso di un ricco Mago (legale neutrale o legale malvagio) che mensilmente organizza una competizione: chi riesce ad intrufolarsi nella sua villa (o torre o quel che è) e a fuggire con la vita e con un singolo oggetto, può tenerselo. Il Mago organizza questo evento per scoprire i punti deboli dei propri "sistemi di sicurezza" (oltre che per divertimento), perciò ogni mese la gara è più difficile, in quanto di volta in volta il Mago tappa le falle che hanno permesso la vittoria dei precedenti campioni. Ma non tutte le volte c'è un campione, anzi; ci si iscrive a singoli o a gruppi, come si preferisce, ma ogni singolo o gruppo partecipa in un momento diverso (ovvero non ci sono due o più singoli e/o gruppi a partecipare nello stesso momento); non c'è quota d'iscrizione, ma si rischia la vita. Ogni soggetto partecipante (gruppo o individuo) può portare via solo un oggetto (a meno di non partecipare e vincere nuovamente il mese successivo); chi viola le regole tentando di portare via due o più cose subisce conseguenze peggiori della morte. Nella sala del tesoro ci sono molte cose: forzieri grandi e piccoli, libri (tra cui quello in oggetto), armi e via dicendo. Il Mago non bara, ma è impietoso, e gli interessa anche vedere cosa viene scelto dai vincitori (quando ce ne sono).

Link al commento
Condividi su altri siti

un signorotto locale per vendicarsi di un afronto del fabbro (armi scadendi, imbrogli o comunque qualcosa contro il nobile fatta gal mercante) commissiona il furto del libro poi pensa al suo torna conto e lo vende a un altro armaiolo poco raccomandabile

potrebbero essere stati scambiati il libro del fabbro con quello di un altra persona prima della consegna e quindi i PG devono rintracciare l'altra persona per riprendere il testo.

Per complicare un pò le cose il libro è stato preso da un mago viaggiatore che era partito il giorno prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...