Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, nell'avventura che sto portando avanti un PG (umano condottiero) ha indossato un'armatura maledetta.

Volevo mettere come bonus che gli saliva il carisma di +2, volevo fargli anche prendere un malus, però sinceramente non saprei che mettergli.

Voi cosa mi suggerite?

Ringrazio in anticipo per chi mi darà delle risposte.

grazie :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Una soluzione forse un po scontata è un -2 ad un altra caratteristica.

Qualche esempio inventato al volo:

Diadema Splendente della Vanità: +2 CAR -2 SAG

Veste dell'Eleganza Cristallina: +2 CAR -2 COS

Troppo semplice?

Confesso che è dificile fare paragoni visto che sui PH 1,2 e 3 non ho visto oggetti che potenziano direttamente le caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'armatura getta un'esca per essere indossata, il bonus alla caratteristica.

La maledizione però non deve essere semplicemente un bilanciamento, altrimenti alla faccia della maledizione. Deve essere qualcosa di veramente brutto, qualcosa per cui ci si deve impegnare nel levarsi di torno quell'oggetto, sebbene non ne voglia sapere di essere tolto. Ti butto lì un suggerimento, quando viene indossata inizia a risucchiare parte della forza vitale dell'individuo, non permettendogli di recuperare impulsi curativi col riposo. L'effetto lo si noterà dopo il primo giorno, non subito potrebbe essere ricollegabile al fatto di indossare l'armatura e così nasce anche una quest interessante in cui magari va trovato o elaborato il rituale giusto per disfarsi del pezzo di ferraglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo consiglio!!

potresti usare vere e proprie statistiche per l'armatura, quasi fosse una creatura e farla abbastanza forte affinche nessuno possa ancora scalfirla. dovrebbero andare in cerca di un sistema per toglierla, oppure semplicemente andare avanti con la storia e le varie quest, sperando di diventare abbastanza forti per ucciderla.

impedire di usare impulsi curativi è un po' debilitante, soprattutto per un defender che deve cercare di mantenersi sempre sano...magari usare danni continuati non estinguibili con ts durante gli incotri (che ne so, un pf ogni tunro) o ancora meglio usare le statistiche delle malattie, moollto diluite nel tempo...ci sono malattie molto ben fatte sul manuale del master 1, e forse anche sul 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Scusa se mi permetto, ma perché non eviti di dare un connotato necessariamente "matematico" o di sistema? Alla fine, perché non usare questa occasione per staccarti un pò dai numeri (cosa che, volenti o nolenti, sono necessari, per carità) e mettere dentro una plot apposita?

Fossi in te non sprecherei l'occasione con dei bonus malus palesi. Decidi una maledizione progressiva di taglio narrativo (diventa malvagio lentamente, di tanto in tanto perde il controllo), così gli fai fare a cazzotti con sé stesso e lo metti di fronte a situazioni imbarazzanti...

Di contro, SOLO QUANDO è sotto gli effetti negativi, gode anche di un bonus (che ripeto, non deve essere semplicemente numerico...Magari quando cede, e qui puoi fare un attacco su Will SEGRETO magari, se non vuoi fare tutto automatico, è animato da una forza particolare e, per dire, prende i benefici di un Action point ogni tanto oppure di una capacità innata di Intimidire)...

Poi non so. Mi pare brutto limitare il tutto a delle statistiche.

E' GDR. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...