Vai al contenuto

I Pilastri della terra


Alister

Messaggio consigliato

Venerdì scorso sono incappato in questa serie tv, prodotta dai fratelli Scott.

E' la trasposizione cinematografica del famoso ed omonimo libro di Ken Follett (di cui si parla qui) Sarà che mi è piaciuto abbastanza il libro, sarà che non riesco in nessun modo a resistere a questo tipo di ambientazioni, ma la prima puntata mi è davvero piaciuta. Chi ha letto il libro è consapevole di quanto sia lungo e minuzioso e a volte eccessivo nelle descrizioni o nelle parentesi, nella serie tv però gli sceneggiatori sono stati in grado (almeno fino ad ora) di tagliare davvero una gran quantità di roba senza però alterare la trama e restando inoltre parecchio fedeli alla storia e ai personaggi del libro. In più la scelta degli attori e la loro interpretazione dei vari ruoli mi è sembrata particolarmente adatta.

Sono in attesa del secondo episodio.

Altri pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

No Balder, la miniserie è già completa così. Però a mio avviso vanno più che bene 8 puntate ( 0 4 doppie in italia) per riassumere e raccontare il libro. Immagina se avessero dovuto farne un film, sai quanti tagli... sarebbe state impossibile far entrare il libro in scarse due ore. Così invece c'è abbastanza tempo per far sviluppare in maniera più che decente la trama. Comunque proprio ora mi sto accingendo a vedere il secondo episodio (cioè il terzo e quarto inglese), magari vi tengo aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

No Balder, la miniserie è già completa così. Però a mio avviso vanno più che bene 8 puntate ( 0 4 doppie in italia) per riassumere e raccontare il libro. Immagina se avessero dovuto farne un film, sai quanti tagli... sarebbe state impossibile far entrare il libro in scarse due ore. Così invece c'è abbastanza tempo per far sviluppare in maniera più che decente la trama. Comunque proprio ora mi sto accingendo a vedere il secondo episodio (cioè il terzo e quarto inglese), magari vi tengo aggiornati.

Ah in Italia hanno accorpato due episodi inglesi? Ok vediamo com'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...