Vai al contenuto

colpo senz'armi monaco


gandalf88bis

Messaggio consigliato

non riesco proprio a capire come funziona. Si legge che un monaco può usare i colpi che vuole sferrare come se fosse armato e si legge anche il talento "colpo senz'armi del monaco migliorato" che dice che il monaco infligge 1d10 al posto di 1d8 con un colpo a mani nude. Ora, leggendo i poteri, noto che il monaco può colpire sia con un arma sia senza indifferentemente e che i danni che fa sono indicati dal potere (come ad esempio coda del drago che fa 1d6 + mod des mentre cobra danzante fa 1d10 + mod des).

Che vantaggi può portare dunque combattere con o senza armi? e prendere il talento sopra indicato?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

mi sembra una stupidaggine che gli sviluppatori abbiano creato il colpo senz'armi solo a questo scopo ma cmq se è così mi adeguo.

Nel primo playtest il monaco aveva sia poteri con la parola chiave arma che strumento; inoltre il colpo senz'armi poteva essere incatato a parte.

Successivamente (e con lo sviluppo anche del Ki Focus per l'assassino) tutti i poteri del monaco sono diventati su strumento e il colpo senz'armi (che adesso sfrutta il ki focus) è lì più per flavour che per altro... Anche se io un Attacco D'opportunità col cazzotto non ce lo vedo affatto male :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto la tua stessa reazione quando l'ho letto praticamente lo puoi usare esclusivamente sui colpi basilari o di opportunita' ( se non dei colpi a volonta' come basilari ) in realta' è un talento inutile , secondo me è un residuato del vecchio monaco della 3,5 che cominciava con il pugno 1d8 e 2d10 mi pare....ora con i poteri che ha , non ha ragione d'esistere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto la tua stessa reazione quando l'ho letto praticamente lo puoi usare esclusivamente sui colpi basilari o di opportunita' ( se non dei colpi a volonta' come basilari ) in realta' è un talento inutile , secondo me è un residuato del vecchio monaco della 3,5 che cominciava con il pugno 1d8 e 2d10 mi pare....ora con i poteri che ha , non ha ragione d'esistere

Beh insomma... un monaco multiclasse guerriero fante d'assalto con quel talento fa basilari da 1d12 danni con un'arma con la proprietà mano secondaria :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se fai un 1d12 con un arma ?? a cosa serve il talento scusa ??? e poi i basilari in mischia li usi pochissimo

L'arma è il colpo senz'armi ^^

Beh con 2 talenti di scambio potere e il cammino leggendario da guerriero hai cmq 4 poteri + basilare che sfruttano il d12 dei danni ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

i colpi di opportunita' sono fondamentali per un monaco grazie alla sua grande mobilita'... e comunque il colpo senz'armi non e' di certo un talento, ma un privilegio di classe... sempre che non ci si riferisca al colpo senz'armi del monaco migliorato (inutile quanto la maggior parte dei talenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il manuale dice che aumenta il danno dell'arma impugnata e il pugno non è un arma che impugni , quindi non si puo' usa quella combo , per non parlare che devi fa un ibrido monaco-guerriere spreca un talento , tanto vale che faccio un ranger puro e risolvo il tutto
La capacità di cui parli in inglese dice "you wield" che sarebbe impugnare, ma anche brandire... Non vedo grossi limiti al poter applicare questa capacità al colpo senz'armi del monaco...

una nota: se un monaco combatte senza armi non prende il +2 della competenza al tiro per colpire? secondo il character builder no, ma secondo me è un bug.
Il colpo senz'armi del monaco ha +3 di competenza, non +2 ^^

Il mio CB lo porta in maniera corretta, mi sembra strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...