Vai al contenuto

Comprare una Wacom...?


Messaggio consigliato

ok ora ho capito di cosa stavi parlando per download illeagale...no assolutamente all'interno del pacchetto di queste tavolette wacom intuos4 è data legalmente la possibilità di scaricare la versione di Photoshop per lavorare con la tavoletta è tutto completamente legale anche perchè bisogna registrare il prodotto acquistato dopo di che si lavora con i programmi affiliati alla tavoletta. Spero di essermi spiegata in maniera chiara e concisa questa volta , grazie ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Uhm... la bamboo è una buona tavoletta per iniziare, ci puoi fare assolutamente tutto. La intuos è meglio, ovviamente, molto più professionale. Non credo sia un errore iniziare con una bamboo, io ho iniziato con una graphire 3 A6, rispetto a quella la bamboo fun è una ferrari. Dipende da quanto hai a disposizione... ovviamente se decidi che lavorerai 8 ore al giorno su una tavoletta grafica è meglio che sia la più professionale e la più grande che ti puoi permettere. Ma è una questione di comodità, non di risultati. E, per carità, lavorandoci molto la comodità diventa una cosa importantissima!

Mi sono persa un po' il discorso del download illegale, confermo anch'io che con le intuos puoi scegliere di scaricare gratuitamente photoshop elements.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ora ho capito di cosa stavi parlando per download illeagale...no assolutamente all'interno del pacchetto di queste tavolette wacom intuos4 è data legalmente la possibilità di scaricare la versione di Photoshop per lavorare con la tavoletta è tutto completamente legale anche perchè bisogna registrare il prodotto acquistato dopo di che si lavora con i programmi affiliati alla tavoletta. Spero di essermi spiegata in maniera chiara e concisa questa volta , grazie ciao!

In tal caso perdonami!

Per chi non avesse capito, nel primo messaggio faceva riferimento a scaricare photoshop, io non sapendo che che era compreso nel pacchetto (che poi che maledetti, ma perchè non ci mettono il cd invece di costringere la gente a download interminabili... ma va bè) avevo modificato il messaggio eliminando questa parte. Adesso però è chiaro che è stato un mio errore.

Lorena, se vai nella sezione disegni di questo forum, vedrai che ci sono tante gallery di altri utenti. Tu puoi aprire un topic tuo (invia nuova discussione) e quindi caricare (o attraverso gli allegati, o attreverso siti esterni come imageshack o simili) i tuoi lavori, sempre che ti vada :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, grazie per la comprensione....sì io disegno ma soprattutto su cartaceo..e me la cavo ...ma ora siccome ho un progetto...cioè scrivere un libro fantasy (ho già iniziato) e soprattutto crearmelo tutto da me, ovvero fare anche le illustrazioni! Sono ancora tutte nella mia mente, mi manca solo la tavoletta..per quello che dico che me ne serve una un po' più professionale, per avere un risultato abbastanza decente. Secondo me anche la possibilità di avere dei programmini grafici d'oc è meglio. Comunque niente a togliere agli altri prodotti! Ad ogni modo quando avrò qualcosa di concreto da condividere lo farò con vero piacere. Per quanto rigurda Photoshop è un mistero, oltretutto si hanno dei problemi a scaricarlo continua a bloccarsi il download bohhh saranno loro o la mia linea che è un po' ballerina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo. La Intuos4 è eccellente. A Lucca c'era in promozione, non me la sono fatta sfuggire. L'unica fregatura è stata che, scioccamente, dei programmi disponibili per il download autorizzato ho scelto Corel Sketch Pad che è stracolmo di bug, senza che la Corel si degni di correggerli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mi togliete una curiosità....continuo a guardarmi dei turorial su u tube per quanto rigarda i pogrammi gimp e photoshop...ma tutta questa gente che conosce tutto di questi programmi dove le prendono le informazioni...sugli aiuti non ci sono tutte quelle spiegazioni che ti aiutino a capire così velocemente?????Chi conosce la risposta si faccia avanti por favor! Ciao grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono per lo smanettamento spinto. Se alla base c'è un po' di familiarità con il computer, orientarsi in un programma nuovo è questione di poco... poi il grosso è prenderci la mano e trovare quello che funziona per noi, con cui ci si trova bene... e per quello non c'è tutorial che sostituisca l'esperienza personale. Solo per trucchetti e approfondimenti, una volta chiare le basi, allora si cercano tutorial in giro... e internet ne è pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora proverò a cercare dei manuali, perchè di tutorial su utube ne sono piena..anche perchè a volte vanno talmente veloci che se non hai ben chiaro il percorso non ci stai molto dietro..spesso non inquadrano proprio tutto.

Io un po' so usarlo, ma mi piacerebbe avere la padronanza di tutto il programma! Grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Scrivo qui anche se non si tratta di Wacom.

Tempo fa ho letto su qualche sito una ragazza che raccontava di aver appena comprato questa tavoletta grafica portatile, nel senso che non serviva collegarla al computer, e quindi poteva portarsela in giardino e disegnare all'aperto. Ora, non che voglia comprarla (nooooo...!! :P ) però cercando su internet trovo solo quegli inutilissimi tablet stile IPad (che potevano farne una versione per disegnare in modo decente, no?)... Così ero curiosa di sapere se voi ne avete sentito parlare....

Ciao! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe si... e probabilmente il costo non è da poco ma mi devo accertare. Per certo però quando lo compri ti danno diverse ricariche.. Ma non vorrei che fossero come la ricarica della mia mont blanc che è durata una ventina id giorni :/ Da allora non ho più ricaricato la penna. tze! meglio le pilot! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A me questo oggettino ispira molto... Devo dire che non sono sicurissima della sua utilità per le cose che faccio io, sicuramente è più diretto a chi lavora con le linee... Però è molto affascinante!

La questione delle ricariche andrebbe approfondita... Il tizio della wacom a Lucca mi diceva che durano molto, ma sicuramente si potrà trovare qualche opinione oggettiva sul web!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...