Vai al contenuto

Comprare una Wacom...?


Messaggio consigliato

Salve! :-)

Non ho trovato un topic simile quindi ne apro uno nuovo per chiedervi consiglio.

La mia amata tavoletta grafica sta andando ko, non so se perchè ha la punta consumata o perchè è una "schifida" Trust, ma non ha più sensibilità (la puntina non ho proprio idea di come si cambi, anche se ne ho un'altra).

Mi stavo quindi guardando ingiro (per ora il sito della Wacom - prezzi allucinanti!!:eek: - ) per capire quali siano le alternative.

Una volta ho provato una Bamboo, ma non mi era piaciuta la consistenza della superficie, tropo ruvida.

Potete darmi qualche consiglio/opinione sui pro e contro della tavolette che avete provato e magari sapete dirmi se c'è un modo per averne una in stati decenti senza spendere più di 300 euro? (che richiesta assurda! XD )

Grazie e buona giornata! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

la wacom è il top del settore ma si fa pagare.

Ad oggi una bamboo anche piccola è una buona scelta; evita la volito che è ormai vecchia e poco funzionale.

Io uso una intuos 3 ma costicchia tanto!

rimani ai piccoli formati a6 o massimo a5. Più grande è soltanto ingombrante.

la wacom poi offre diverse penne a seconda dello stile che si usa.

è una spesa ma se credi nel mezzo è solo un passaggio d'obbligo

Link al commento
Condividi su altri siti

Una mia amica vende una Wacom Intuos A4 usata un paio di volte a 370€. Credo sia affidabile la cosa... Il problema è che è a Lucca :P

considerando che a fine mese c'è il comics, eventualmente credo che trovi qualcuno che scende a lucca delle sue parti (se non lo fa lei in prima persona)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una mia amica vende una Wacom Intuos A4 usata un paio di volte a 370€. Credo sia affidabile la cosa... Il problema è che è a Lucca :P

Sbaav!! Purtroppo non ho tutti quei soldi! :(

@Leo: non ho idea se verrò a Lucca, comunque grazie del'offerta! ^^

Un amico mi ha inaspettatamente prestato a tempo illimitato la sua Bamboo, quindi per ora penso proverò questa, poi quando avrò messo da parte abbastanza soldi punterò su una Intuos magari... ma temo ci vorrà un bel po! XD

Comunque grazie a tutti delle informazioni :)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante... se solo ci fosse uno disposto a fare lo stesso con un Cintiq...

370 euro per una Cintiq?

Venderei un rene :D

@niji & lepra: allora risparmierò ancora per un pò, intanto cerco di installare la bamboo e vedere come va ^^

Per curiosità, la intuos 3/4 sente anche l'inclinazione della penna o solo la pressione?

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho la 3, mi pare che la senta. Solo che dev'essere anche il pennello impostato per variare sulla inclinazione, mi pare avevo fatto qualche prova con qualche inchiostro tipo, ma in generale non la uso.

(qua: http://www.amazon.com/Wacom-Intuos3-12-Inch-Tablet-Metallic-Gray/dp/B0003009AI sulle specifiche della penna c'è scritto "tilt sensitivity", quindi confermo la mia impressione)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

ciao,ho fatto la stessa cavolata anche io, per il compleanno mi sono fatta convincere nel farmi regalare una bamboo fun, anche sotto consiglio della rivenditrice che aveva fatto l'istituto d'arte (dunque se ne capiva)....insomma l'ho comprata anche perchè il prezzo era accessibile di 99 euro.ma dentro di me non ero già soddisfatta. Alla fine della fiera non era soddisfatta perchè dipende tutto da quello che voi fare. La Bamboo fun è carina ma per divertirsi ad abbozzare se vuoi fare due disegnini così tanto per fare. Invece informandomi ho trovsto della wacom la INTUOS 4 M che è favolosa ed è professionale...certo il formato è un A5 però va bene per i disegni fatti in casi con sfondi e tutto quello che desideri... con la Bambu puoi fare quello che hai detto sovrapporre i vari fogli e i fari livelli...ma appunto dipende dal risultato che ti aspetti di ottenere anche perchè la INTUOS4 ha il pennino con le variepunte di ricambio e con diverserse caratteristiche e la pressione della penna è molto più avanzata: DSpero di esserti stata un po' utile, io l'errore l'ho fatto adesso spero di rimediare in qualche maniera..anche perchè la Intuos costa da 310 ai 350 euro...però ho visto che c'è un annuncio di un privato che vende una Intuos 4 L a 350 euro dice che la vende per inutilizzo...bella da vedere...devi girare sui vari siti della wacom magari trovimqualcuno che la vende a meno. Ciao da Lorena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...