Vai al contenuto

Consigli mazzo bianco-blu soldato


Messaggio consigliato

Da poco ho cominciato a giocare a Magic e ho acquistato il mazzo battaglione di aurora, quello con kitkin, spiritelli e tritoni soldato. A questo ho aggiunto altre carte che ho preso dalle bustine. Il mio mazzo e' adesso così formato:

1 peso della coscienza

1 cecchino etereo

1 visioni traumatiche

1 scopripista aviano

1 scomunicare

2 riflessi del veterano

1 elite di enclave

1 cangiante tartaruga

1 ripulire tomi

1 invocazione ardente

1 redimere gli smarriti

1 doppio lancio

2 armamenti del veterano

1 controevocazione

1 avanguardia di elite

1 fasciola dell'alba

1 sveglialata

2 gonfio di coraggio

1 abissi di halimar

1 scettro del dominio

1 veterano delle profondità

1 disperdere

2 cangiante falenpolvere

1 zendikon guardiano

1 pulizia planare

1 rhox picchiere

2 anello dell'oblio

1 giumenta incorporea

3 zefirnauta kitkin

1 alisei d'etere

2 bombardieri di burrenton

2 tuffatori del batinchiostro

3 tattica del cenn

1 capitano preminente

1 tempesta di luce

1 portatori di scudo di burrenton

2 cricca di schermidori

2 stendardieri ballyrush

2 sentinelle di gola elendra

2 attaccabrighe di kinsbaile

1 guardia zanzara

14 pianure

13 isole

Mi potreste dire come migliorare il puù possibile questo mazzo senza l'aggiunta di eventuali altre carte? Poi se eventualmente volete, dopo avermi aiutato a sistemare questo mazzo, mi potete dare dei consigli per delle carte da aggiungere. Grazie!!!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

ciao Zelanthyen e benvenuto nel forum! Come direbbe il buon Ren!(che presto imparerai a conoscere) ti invito a leggere il regolamento del forum e quello della sezione magic prima di postare.

Detto ciò passiamo al mazzo.

Come presto avrai modo di constatare(se sarai assiduo nel postare nel forum) io sono uno che le cose te le dice dritte in faccia, senza voler offendere, e anche ora ti dirò la mia opinione: fa' pena. non ho contato le carte ma a occhio sono tante. inoltre hai tantissime carte 1x (e anche molte carte inutili) ti consiglio di usare il tasto cerca e di guardare qualche lista, inoltre se riaprirai un altro post (penso proprio che questo verrà chiuso) ti invito a dirci: formato, budget e soprattutto a trovare una tattica al mazzo. detto ciò ti saluto! ;-) non offenderti!;-)

P.s.: la risposta al mio primo intervento nel forum è stata una cosa del genere, quindi è normale, non demoralizzarti ;-)

Thanatos

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Zelanthyen e benvenuto nel forum! Come direbbe il buon Ren!(che presto imparerai a conoscere) ti invito a leggere il regolamento del forum e quello della sezione magic prima di postare.

Detto ciò passiamo al mazzo.

Come presto avrai modo di constatare(se sarai assiduo nel postare nel forum) io sono uno che le cose te le dice dritte in faccia, senza voler offendere, e anche ora ti dirò la mia opinione: fa' pena. non ho contato le carte ma a occhio sono tante. inoltre hai tantissime carte 1x (e anche molte carte inutili) ti consiglio di usare il tasto cerca e di guardare qualche lista, inoltre se riaprirai un altro post (penso proprio che questo verrà chiuso) ti invito a dirci: formato, budget e soprattutto a trovare una tattica al mazzo. detto ciò ti saluto! ;-) non offenderti!;-)

P.s.: la risposta al mio primo intervento nel forum è stata una cosa del genere, quindi è normale, non demoralizzarti ;-)

Thanatos

Non preoccuparti per i toni diretti! Apprezzo la sincerità più del buonismo e dell'ipocrisia. Venendo al tuo consiglio di vedere qualche altra build, in effetti questa idea m'era già venuta in mente e spulciando sul forum ho capito che bisogna senz'altro mettere mano al portafoglio e comprare carte singole. Però visto che di solito il fine settimana mi riunisco con i miei amici mi chiedevo se fosse possibile "migliorare" il più possibile l'efficacia e l'efficienza di questo mazzo in attesa di renderlo più competitivo con degli innesti presi appositamente per questo scopo.

Quindi se magari si potesse togliere qualche carta inutile da una parte, consigliarmi su qualche tattica e darmi delle dritte su qualche strategia ve ne sarei grato!

Se poi per costruire un mazzo soldato bianco-blu si dovesse stravolgere la base che ho postato a tal punto mi piacerebbe molto crearmi un mazzo drago ex-novo.

Per il budget non vorrei spendere oltre le 50 euro e il formato e' T1, mentre la tattica la lascio scegliere a voi! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

t1 ne dubito fortemente XD diciamo che fai un 4fun, in cui puoi giocare qualunque carta, ma non è obbligatorio che il mazzo sia una bomba assurda (in t1 quasi tutti i mazzi chiudono di primo turno e costano dai 2000€ in su) per farti un bel bianco blu soldato con quelle carte ti potrei consigliare di togliere tutte le tue aggiunte, trovare un altro rhox picchiere e sostituirlo alle sentinelle di gola elendra, anche se comunque il mazzo è molto temporaneo, perché se vuoi il mazzo soldato, il capitano preminente penso sia d'obbligo in 4x e anche molte altre carte andrebbero tolte e altre ancora aggiunte.

P.s. al limite lascia in 1xsentinelle e 1xrhox ma vedi di procurarti presto altri 2 rhox.

P.p.s l'unico mazzo drago che funziona è il dragonstorm, se lo cerchi ne abbiamo già parlato su dl

Link al commento
Condividi su altri siti

t1 ne dubito fortemente XD diciamo che fai un 4fun, in cui puoi giocare qualunque carta, ma non è obbligatorio che il mazzo sia una bomba assurda (in t1 quasi tutti i mazzi chiudono di primo turno e costano dai 2000€ in su) per farti un bel bianco blu soldato con quelle carte ti potrei consigliare di togliere tutte le tue aggiunte, trovare un altro rhox picchiere e sostituirlo alle sentinelle di gola elendra, anche se comunque il mazzo è molto temporaneo, perché se vuoi il mazzo soldato, il capitano preminente penso sia d'obbligo in 4x e anche molte altre carte andrebbero tolte e altre ancora aggiunte.

P.s. al limite lascia in 1xsentinelle e 1xrhox ma vedi di procurarti presto altri 2 rhox.

P.p.s l'unico mazzo drago che funziona è il dragonstorm, se lo cerchi ne abbiamo già parlato su dl

quindi per "farlo girare a dovere" dovrei ricostituire il vecchio mazzo battaglione com'era in origine sostituendo il rhox picchiere alle sentinelle?

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere una buona idea pe iniziare, se vuoi giocare questo week end e quindi non hai tempo per reperire le carte. poi per farlo veramente girare a dovere cerca il più vicino negozio di carte magic e compra le carte sfuse, se ti piace il bianco blu soldati (non ho una lista al momento, ma se vuoi te la riesco a reperire), oppure inizia a costruirti un altro mazzo da zero. dicamo che comunque se giochi for fun contro tuoi amici, il bianco blu battaglione con un paio di modifiche va benissimo, tanto con gli amici l'importante non è vincere sempre o montare un tier, ma divertirsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...