Vai al contenuto

Tentacoli neri di Evard


Mennotz

Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

Sto per iniziare la mia prima avventura in 3.5E (vengo da un'altra avventura in 4E) e mi servirebbe una delucidazione...

La magia "Tentacoli neri di Evard" ha un raggio di azione Medio (30m + 3m * livello) e un effetto di Propagazione (raggio di 6m).

Leggendo però la descrizione viene fuori che questi tentacoli escono da sotto i piedi dell'incantatore, quindi non capisco, il raggio di azione perchè non è qualcosa come Personale o Contatto o simile?

Io avevo capito di poterli anche far apparire da sotto i piedi dell'eventuale nemico a distanza...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Escono da sotto i piedi delle creature nell'area, non dell'incantatore:

This spell conjures a field of rubbery black tentacles, each 10 feet long. These waving members seem to spring forth from the earth, floor, or whatever surface is underfoot—including water. They grasp and entwine around creatures that enter the area, holding them fast and crushing them with great strength.

Every creature within the area of the spell must make a grapple check, opposed by the grapple check of the tentacles.

[...]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un altro dubbio...

dice che chi entra nell'aria deve superare la prova di lottare per non essere afferrato e lo stesso chi si trova all'interno, ma per quanto riguarda chi si muove all'interno? deve superare una prova di lottare sola per attraversare l'area oppure una prova per ogni passo da 1,5m che fa all'interno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Riparto da questa discussione per chiarire un dubbio che ho.

In particolare avrei bisogno di capire se un incantesimo come Protezione dal male che "impedisce qualunque contatto fisico con le creature evocate", può avere effetto contro i Tentacoli Neri di Edvard, incantesimi della scuola di evocazione. Il mio dubbio è dato dal fatto che mentre un incantesimo come evoca mostri ha come "effetto" "una creatura evocata", i tentacoli hanno "propagazione nel raggio di...".

Attendo un vostro aiuto. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...