Vai al contenuto

Melee attack ed incantesimi


Ash

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Mi servirebbe un chiarimento per quanto riguarda la definizione di "melee attack".

Si intende esclusivamente un attacco con arma? O un incantesimo di contatto in mischia ricade nella definizione di melee attack? Ricordo di aver letto una discussione che non sono riuscito a ritrovare dove si escludevano gli incantesimi ad area ravvicinata come Mani Brucianti, perchè non richiedevano tiro per colpire. Ma incantesimi come Shocking Grasp? Come ci si regola?

Per il caso particolare che mi ha fatto sorgere il dubbio: un warblade/mago può usare la swift action seguita da shocking grasp come melee attack per recuperare manovre? O è limitato al semplice attacco con l'arma?

Grazie per il futuro chiarimento :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Salve a tutti!

Mi servirebbe un chiarimento per quanto riguarda la definizione di "melee attack".

Si intende esclusivamente un attacco con arma? O un incantesimo di contatto in mischia ricade nella definizione di melee attack?

melee attack=attacco in mischia

che sia con un arma, o un incantesimo a contatto è la stessa cosa

Ricordo di aver letto una discussione che non sono riuscito a ritrovare dove si escludevano gli incantesimi ad area ravvicinata come Mani Brucianti, perchè non richiedevano tiro per colpire. Ma incantesimi come Shocking Grasp? Come ci si regola?

Se l'incantesimo è un cono o un area non devi fare TPC. Incantesimi come shocking grasp richiedono un TPC in mischia contro la CA di contatto. Così come i raggi richiedono un attacco a distanza contro la CA di contatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lincantesimo di contatto puoi farlo solo se e' in carica (cioe' hai mancato il bersaglio nel round e quindi l'uso non e' andato sprecato) altrimenti devi avere un talento per poter usare una magia come attacco d'opportunita', anche se non ricordo su che manuale ci sia il talento relativo per fare questo.

N.B. potrei cmq sbagliarmi ma sono abbastanza sicuro di questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

melee attack=attacco in mischia

che sia con un arma, o un incantesimo a contatto è la stessa cosa

Si si, ho presente la traduzione di melee attack, è che uso l'inglese perchè spesso mi viene più comodo :P

Comunque hai chiarito perfettamente il mio dubbio! E come disse Garibaldi: Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...