Vai al contenuto

Azioni immediate


Cydro

Messaggio consigliato


In italiano è azione immediata. La spiegazione dovrebbe essere sul perfetto combattente o sul perfetto arcanista.

Comunque, in breve è come un'azione gratuita, solo che ne puoi fare 1 a round e puoi effettuarla anche durante l'azione dell'avversario.

inoltre se usi un'azione immediata non puoi utilizzare azioni veloci (swift action) nel round.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'azione immediata o veloce disponibile si "recupera" alla fine del proprio turno.

Quindi se ci sono A,B,io e C in ordine di iniziativa e uso la mia azione immediata nel turno di C, non posso usarla nel round successivo (nel turno di A e B e nel mio) finché non finisce il mio turno (dal turno successivo di C insomma).

E' tutto scritto sul perfetto avventuriero, pag 137-138.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a scrivere "rapida" invece di "veloce"...

L'azione immediata o veloce disponibile si "recupera" alla fine del proprio turno.

Quindi se ci sono A,B,io e C in ordine di iniziativa e uso la mia azione immediata nel turno di C, non posso usarla nel round successivo (nel turno di A e B e nel mio) finché non finisce il mio turno (dal turno successivo di C insomma).

Fin qui ci sono, ma se utilizzo nel mio turno l'azione veloce, posso utilizzare l'immediata nel turno di C?

- A agisce

- B agisce

- io agisco, utilizzando un'azione veloce

- C agisce, e io utilizzo un'azione immediata (consumando la veloce del turno successivo)

È possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a scrivere "rapida" invece di "veloce"...

Fin qui ci sono, ma se utilizzo nel mio turno l'azione veloce, posso utilizzare l'immediata nel turno di C?

- A agisce

- B agisce

- io agisco, utilizzando un'azione veloce

- C agisce, e io utilizzo un'azione immediata (consumando la veloce del turno successivo)

È possibile?

Ecco era questo che volevo sapere, ottimo, quindi il Synad non è più indispensabile :).

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando a quanto detto prima, cioé che si ripristina alla fine del tuo turno, sì. Però poi non la potrai più usare fino alla fine del tuo prossimo turno.

Bene. Il dubbio mi era venuto leggendo il tuo messaggio:

Puoi fare sempre e solo un'azione swift (veloce) o un immediate (immediata) per round. Se fai una swift nel tuo turno non puoi fare altre azioni immediati fino al prossimo round. Un po' come gli AdO.

Quindi puoi fare un'immediata (fuori dal turno) anche se nel turno hai utilizzato la swift. Solo, perdi la swift del turno successivo.

E teoricamente potrebbe accadere che:

Round 1

- A agisce

- B agisce

- io agisco, utilizzando un'azione veloce

- C agisce, e io utilizzo un'azione immediata (consumando la veloce del round 2)

Round 2

- A agisce

- B agisce

- io agisco, non posso utilizzare l'azione veloce consumata nel round 1

- C agisce, e io utilizzo un'azione immediata (consumando la veloce del round 3)

Round 3

- A agisce

- B agisce

- io agisco, non posso utilizzare l'azione veloce consumata nel round 2

- C agisce, e io utilizzo un'azione immediata (consumando la veloce del round 4)

E così via.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...