Vai al contenuto

Il Mago (5)


Messaggio consigliato

built potentissima! io la sto giocando ora ma a lvl più bassi! e ancora non arrivo all'arcimago ma era quella la mia idea! Comunque assolutamente devi prendere maestro delle forme, maestro dei controincantesimi e fuoco arcano e anch'io ti consiglio di prendere tra le scuole l'invocazione così da evitare che i nemici possano dimezzare sui riflessi! Poi in caso prendi qualche talento tipo robustezza migliorata che ti da 20 pf in più o iniziativa migliorata(anche se, se combatti in seconda linea non è indispensabile) e poi comunque c'è la trasformazione di tenser o la metamorfosi se vuoi combattere!

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi che scuola mi consigliate di droppare? Evocazione e Trasmutazione direi che mi sono fondamentali la prima per il teletrasporto e la seconda per i control, se metto i focalizzati Invocazione e Necromanzia (non potrò ovviamente abbandonarle) e propenderò verso il blasting, Abiurazione e Divinazione non si possono lasciare....quindi che mi conviene scegliere tra ammaliamento e illusione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti :-p

Sto preparare un mago di 3° livello studente all'università di Silverymoon (la campagna sarà nelle Marche D'argento), e sto progettando la sua "crescita" fino al 20. Vi faccio un breve riassunto del suo background:

Background

E' figlio di un ricco banchiere umano e di una maga invocatrice elfa. I genitori lo iscrissero all'università di Silverymoon per mantenere la tradizione di famiglia della madre riguardo l'uso della magia, sperando un giorno che loro figlio diventasse una guardia magica.

Il figliol prodigo sebbene dimostri un'ottima propensione alla magia, non è proprio il fior fior della persona nobile ;-). Va spesso ad ubriacarsi e a giocare d'azzardo al Caprone Danzante, tornando a casa ubriaco ed andare all'università sconvolto (ihihi ogni riferimento alla vita quotidiana è casuale! :lol:). Ad ogni modo, come una delle tante "prove d'esame" si metterà in cammino con un gruppo di avventurieri per migliorare le sue abilità da mago e rafforzare il legame in un squadra.

La crescita

Dunque, s'inizia al terzo livello di personaggio.

I Manuali concessi sono: Manuale del Giocatore, Manuale del Master, Ambientazione Forgotten Realms, Perfetto Combattente, Perfetto Arcanista, Perfetto Sacerdote, Perfetto Avventuriero, Arcani Rivelati (difetti e tratti concessi, tutto il resto va prima mostrato). Altri manuali dedicati alle regioni del Forgotten sono concessi (tipo Marche D'argento). Si utilizzano le regole del 3.5.

Il personaggio di cui ho bisogno è un mago generalista (non che mi dispiaccia lo specializzato, ma rinuniciare ad alcune scuole non me la sentirei onestamente), che abbia una progressione sullo studio della magia pieno. L'allineamento del personaggio lo vorrei mantenere fra il LN, N, CN.

Di talenti buoni che ho già trovato sono Mago da Collegio (Carc) e Apprendista Precoce (Carc), mentre per le cdp interessanti ho visto il Sapiente Elementale (peccato perdere 2 livelli di progressione), la Guardia Magica di Silverymoon e Arcimago.

Il ruolo che avrà in battaglia è indifferente, la mia preferenza cade sul Blaster e/o Field Controller.

Le caratteristiche soni state tirate, e le ho suddivise così:

FOR: 10

DES: 16

COS: 15

INT: 16

SAG: 14

CAR: 12

Sfortunatamente il master non concede le monete d'oro "extra" del manuale del master quando s'inizia un personaggio al terzo livello, perciò se segnalerete possibili equipaggiamenti, ne trarrò consiglio in futuro quando potrò acquistarli.

Sono graditi suggerimenti di progressione, per qualsiasi altra domanda risponderò in maniera spero esauriente :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono monete d'oro extra. sono quelle che un pg di terzo livello DEVE avere. fallo presente al master. se si parte da quel livello si deve avere quel valore di equipaggiamento. la tabella dice anche a quanto deve ammontare l'equipaggiamento di un pg a qualunque livello. per evitare che master non proprio preparati facciano trovare spadoni vorpal sui cadaveri di goblin. goblin tipici ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Di talenti buoni che ho già trovato sono Mago da Collegio (Carc) e Apprendista Precoce (Carc), mentre per le cdp interessanti ho visto il Sapiente Elementale (peccato perdere 2 livelli di progressione), la Guardia Magica di Silverymoon e Arcimago.
Se non ti servono entrate rapide al limite del Regolamento, Apprendista Precoce non è così utile.

In base a come sviluppate l'università, CdP interessanti sono a mio parere il Geometra e il Mago dell'Ordine Arcano (sviluppando la polla all'interno del collegio).

Link al commento
Condividi su altri siti

E se invece volessi togliere l'incantatrix in favore di qualche altra cdp più generalista ma sempre arcanista pura che non imponga riununce a scuole pur rimanendo sempre inerente alla metamagia? Cosa pensate possa essere adatto?

Progredire con Mago15 / Arcimago 5 com'è ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti servono entrate rapide al limite del Regolamento, Apprendista Precoce non è così utile.

In base a come sviluppate l'università, CdP interessanti sono a mio parere il Geometra e il Mago dell'Ordine Arcano (sviluppando la polla all'interno del collegio).

Me li sono visti entrambi, il mago dell'ordine arcano è "adattabile" come percorso di crescita del personaggio, magari alterandolo un pò alla volta con il geometra, trasformando il personaggio in un interessante "professore Magico".

Il discorso delle monete d'oro è riferito al fatto che si parte già con un prestabilito numero, perciò nel caso mi segnalate un buon oggetto, ne terrò subito conto appena riuscirò a comperarlo.

La build potrebbe procedere in questo modo:

1) Mago

2) Mago

3) Mago

4) Mago

5) Mago

6) Mago dell'ordine Arcano

7) Geometra

8) Mago dell'ordine Arcano

9) Geometra

10) Mago dell'ordine Arcano

11) Geometra

12) Mago dell'ordine Arcano

13) Geometra

14) Mago dell'ordine Arcano

15) Geometra

16) Mago dell'ordine Arcano

17) Mago dell'ordine Arcano

18) Mago dell'ordine Arcano

19) Mago dell'ordine Arcano

20) Mago dell'ordine Arcano

Per i talenti invece come potrebbe essere una buona progressione basandosi su questa build?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm appena ho il manuale sotto mano me lo guardo e ti dico :)

che ne pensate della seguente progressione nell'Arcimago?

16 ARCIMAGO Conoscenza Arcana Superiore: Maestro delle forme

17 ARCIMAGO Conoscenza Arcana Superiore: Portata Arcana

18 ARCIMAGO Conoscenza Arcana Superiore: Portata Arcana - Incantesimi Ampliati (dubbioso sul se prendere Ampliati o qualche altro talento)

19 ARCIMAGO Conoscenza Arcana Superiore: Maestro degli elementi

20 ARCIMAGO Conoscenza Arcana Superiore: Fuoco Arcano

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di confrontarmi con voi, saggi del forum, a riguardo del mio pg Cangiante mago di decimo livello. Fo 15 Int 18 De 17 Sag 14 Ca 16 Cos 14 Allineamento Neutrale puro.

Ho a disposizione 175 mila monedete d'oro.

Vorrei sapere quali oggetti mi consigliereste considerando che essendo un pg nuovo, mi devo comprare anche gli incantesimi. Scuole vietate Ammaliamento e Necromanzia.

Manuali concessi: Giocatore, Master, i 4 perfetti, razze di Eberron, Magia di eberron

Io pensavo di comprarmi tutti gli incantesimi dal primo al quarto livello presenti sul manuale del giocatore e del perfetto arcanista. Di quinto livello che incantesimi mi consigliate? E gli oggetti?

Sicuramente mi compra la fascia +6 all'intelligenza.

Sono indeciso se comprarmi una veste magica +5 (armatura come incantesimo mi da +4 ecco da dove sorge il mio dubbio).

Come informazioni aggiuntive vi posso dire che lo voglio fare arcimago, per cui 3 talenti sono già "presi".

Aspetto consigli. Grazie.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

che ne pensate della seguente progressione nell'Arcimago?
Se acquisire Portata Arcana due volte è ancora abbastanza utile, prendere Fuoco Arcano è davvero un peccato.

Ti riporto un estratto sull'Arcimago dalla Guida al Mago:

Archmage ***: This is a great choice for a specialist or focused specialist since you already have Spell Focus (or should) for your chosen school. It will take you a whole one level of Master Specialist (see Complete Mage PrC’s) to get the Skill Focus (Spellcraft), so you only need Spell Focus in one more school to qualify.

Archmage is not a PrC you need to take all 5 levels of – but it certainly is a decent choice for 5 levels. Here’s a breakdown of the High Arcana abilities:

Arcane Fire: Skip this garbage. Yuck.

Arcane Reach: This is normally +2 level metamagic. Take it once – twice probably isn’t worth it.

Mastery of Counterspelling: I hate counterspelling – have them counterspell you.

Mastery of Elements: Unlike Energy Substitution metamagic – you can switch energy to sonic. Very few creatures are immune to sonic. This actually makes Acid Fog a decent spell. This is a good choice – but not a must have.

Mastery of Shaping: Must have. If you go Archmage and don’t take this – I will be very disappointed in you. This will have the appropriate holes/hallways in your solid fog spells – which makes me in love with this ability.

Spell Power: Adds CL to your spells. This is decent (also helps with Spell Penetration) – but not necessarily huge.

Spell Like Ability: A good choice for 9th level spells that you cast often. That’s it.

Basically – for 5 levels of Archmage I would suggest (in this order) Mastery of Shaping, Arcane Reach, Mastery of Elements, Spell Like Ability (shapechange or time stop), Spell Power

Also – use “specialist” slots to power the high arcane – never give up generalist slots.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

pensavo di comprarmi tutti gli incantesimi dal primo al quarto livello presenti sul manuale del giocatore e del perfetto arcanista.
In questo caso mi sembra d'obbligo un Libro Benedetto Di Boccob:
Blessed Book

This well-made tome is always of small size, typically no more than 12 inches tall, 8 inches wide, and 1 inch thick. All such books are durable, waterproof, bound with iron overlaid with silver, and locked.

A wizard can fill the 1,000 pages of a blessed book with spells without paying the 100 gp per page material cost. This book is never found as randomly generated treasure with spells already inscribed in it.

Moderate transmutation; CL 7th; Craft Wondrous Item, secret page; Price 12,500 gp; Weight 1 lb.

Sono indeciso se comprarmi una veste magica +5 (armatura come incantesimo mi da +4
L'incantesimo deve essere lanciato, ha una durata e può essere dissolto; la veste è sempre attiva.
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ARCIMAGO Conoscenza Arcana Superiore: Portata Arcana - Incantesimi Ampliati (dubbioso sul se prendere Ampliati o qualche altro talento)

E qualche buon talento "sudden"? Dipende sempre da come vuoi improntarlo però, se vuoi fare un buffer direi di prendere incantesimi estesi il più presto possibile... se vuoi fare un blaster il buon sudden maximize non fa mai schifo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in quale scuola ti sei specializzato?,ti consiglio di andare a vedere la sostituzione razziale su razze di eberron grazie alla quale ti puoi specializzare in illusione e trasmutazione al prezzo di tre scuole.

Sono specializzato in invocazione. Scuole proibite pensavo ad ammaliamento e necromanzia.

Ho visto i livelli sostitutivi del cangiante mago di Eberron.

Belli ma rinunciare a 3 scuole di magia mi sembra davvero penalizzante. Non trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...