Vai al contenuto

Mago (6)


Messaggio consigliato


Ravenant (City of the spider queen) forse uno dei migliori template che io abbia mai visto

Spellwarped (non mi ricordo ne fonte ne cosa facesse, ma ricordo che era davvero bello)

Primordial Giant (Secret of Xendrik) +4 int + 1CL

Phrenic Creature (o Frenic Creature, non mi ricordo la fonte)

Half Fiend (fiend folio ? web?)

Alu Deamon (dragon magazine)

altri lollosi o mediamente validi:

Kaorti (fiend folio)

Ghost Mage (magia di faerun)

Magister LOL (magia di faerun)

Eletto di Mystra LOL (Faerun ambientazione)

Empty Vessel (Eberron ma non ricordo dove)

Void Mind (MM3)

Quasilycanthrope (web)

Buona caccia al template !

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Deformato Magicamente (Perfetto Arcanista)?

Cambi tipo in aberrazione (dì ciao a "Charme su Persone"), una carrellata di assurde qualità speciali (Assorbire Incantesimi FTW!), +4 a For, Cos e Int, +2 a Des...

Mi chiedo cosa tu possa volere di più, in più per tutto questo ben di Nerull costa sommariamente "poco", +3 al modificatore. Ok non "poco" come il Lolth-touched, però se puoi farti gli sconti...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Loto

Ti capisco caro, è tanto bello quanto sgravo, anche se imho è sbilanciante e anche un po' annichilente per un party avere il magister, perchè il master non riuscirà mai a dare qualcosa di altrettanto succulento a nessun'altro pg, perchè non esiste praticamente nulla di simile in termini di prestigio e potenza... forse ci si avvicinano l'eletto di bane e il canalizzatore del fuoco magico (anche se non è un template, ma un talento da richiedersi al master)

Per i non anglofoni: il template spellwarped è stato tradotto in "deformato magicamente", quello descritto nel post qui sopra.

Amen Malda! Non mi ricordavo la traduzione causa dualità dei manuali tra ITA e ENG ...anche se bisogna ammettere che è davvero brutta come resa semantica in italiano -.-"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un mago di 17° con praticamente tutti i manuali a disposizione? È un po' difficile consigliarti, visto che la classe è una delle più versatili del gioco.

Cosa vuoi giocare? Un incantatore che faccia danni? Che potenzi se stesso ed i suoi alleati? Che modifichi il terreno dello scontro a suo piacimento? Che indebolisca gli avversari? Che si pompi e vada in mischia? Le opzioni sono molte, con qualche specifica in più avrai tutti i consigli che vuoi :)

Altrimenti tanto per restare sul banale e trito e ritrito un focused specialist (evocazione, con variante immediat magic) 3/ master specialist 10/ arcimago 3/ tessitore del fato 4 è una buona build tanto quanto focused specialist (evocazione, con varianti immediat magic e quella dei talenti da guerriero di arcani rivelati) 5/ incantatrix 10/ arcimago 5 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mago focused specialist in necromanzia (o anche solo specializzato), magri mago 3/ master specialist 10/ arcimago 2/ tessitore del fato 2.

Il master specialist ti regala abilità focalizzata e richiede un altro talento che serve come prerequisito per l'arcimago, oltre che fornire aumento del caster level e capacità interessanti legate alla scuola di specializzazione (lo trovi nel complete mage, assieme alla variante focused specialist).

2 livelli da arcimago servono per la capacità maestro delle forme (così non avrai problemi a tirare incantesimi ad area rischiando di solpire gli alleati) e per portata arcana, visto che necromanzia ha molti incantesimi a tocco ora li potrai anche fare a distanza :cool:

Il tessitore del fato è perchè una cdp sempreverde e ti permette di alzare ulteriormente le CD degli incantesimi.

Come talenti (a parte quelli necessari per entrare nelle cdp) ti consiglio indebolire caduti, ma soprattutto risucchiare caduti (entrambi dal liber mortis), aumenteranno ancora di più le capacità di debuff dei tuoi incantesimi. Inoltre metamagic school focus è sempre una buona scelta per abbassare il costo metamagico agli inacntesimi (si trova nel player's handbook 2).

Una letta a questa guida ti aiuterà nella scelta degli incantesimi di necromanzia, mentre questa guida potrà darti qualche spunto ulteriore per svilupapre un personaggio debuffer :)

Link al commento
Condividi su altri siti

[..] tanto quanto focused specialist (evocazione, con varianti immediat magic e quella dei talenti da guerriero di arcani rivelati) 5/ incantatrix 10/ arcimago 5 ;)

Tamriel, lo so che sei il massimo esperto in questo campo, ma non credi che rinunciare a 4scuole sia un po' eccessivo??

Ok, ammaliamento ed invocazione... poi? Illusione e necromanzia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamriel, lo so che sei il massimo esperto in questo campo, ma non credi che rinunciare a 4scuole sia un po' eccessivo??

Ok, ammaliamento ed invocazione... poi? Illusione e necromanzia?

Guarda, in realtà se proprio vogliamo dirla tutta quando hai vocazione, trasmutazione ed ammaliamento (solo per dissolvi magie :P) imho hai a disposizione il 95% delle possibilità di un mago (ovviamente divinazione non la conto perchè tanto non ci si può rinunciare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi abiurazione, vero??

Si', intendeva abiurazione

Yes sir, forgive me :D

Certamente giocare un focused specialist incantatrix (con la scuola di specializzazione non abiurazione) può risultare molro pensante in quanto scelta di incantesimi, ma di certo non ne risente in versatilità/potenza (fermo restando la non rinuncia a evocazione e trasmutazione ovviamente). Verrà molto stereotipato certo, ma se si ricerca l'ottimizzazione l'incantatrix non lascia molte scelte purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...