Vai al contenuto

Mago (6)


Messaggio consigliato

Sto facendo pure io il frost mage volevo chiedervi un paio di cose ?

1) come fate a sommare + 3 alle cd io sono di 9 livello 5 stregone / 4 frost mage con i seguenti talenti ; snowcasting, frozen magic, cold focus, greater cold focus , cold spell specialization quindi in pratica a tutti gli spell che casto sommo + 2 cd tanto grazie a snow casting aggiungo descrittore freddo quindi li casto sempre con + 1 di livello di incantatore + 2 se sono gia' di freddo e a tutti + 2 cd e + 1 danno per dado...a + 3 come ci arrivate non capisco ? ho letto nel post che si parlava di cold spell specializzation greater ? dove sta ?

2) Piercing cold come funziona correttamente? cioe' dalla descrizione dice che passi qualsiasi resistenza al freddo e se uno è immune al freddo prende danni dimezzati , se hai sottotipo fuoco aggiungi 50% in piu' al danno , poi quando il frost mage ti da' accesso al talento dice che passi qualsiasi resistenza al freddo e qualsiasi immunita magica e di spell.like ability...ora la domanda è ; nella descrizione del talento dice che se uno è sottotipo freddo non prendera' cmq i danni , ma con il bonus che ti da' la classe posso passare qualsiasi resistenza di qualsiasi tipo ? cioe' che intende per spell like ability ? e se non posso passare chi ha sottotipo freddo praticamente non potro' mai fare danni a quelle creature ? e il talento corrispettivo a questo sul sandstorm è molto piu' forte perche' dice chi è immune dimezza l'opzione sottotipo fuoco è esclusa come mai ?

3) ma se uno è sottotipo fuoco e quindi gia' prende 50% dei danni dal freddo e gli casto piercing cold con uno spell e lo spell fa per assurdo 40 anni , lui ne prendera' quanti devo aumentare del 50% quindi 60 in piu' lui essendo vulnerabili ne prendera' 90 oppure semplicemente 60 ?

4) ma come continuo la classe ? stavo pensando che è inutile arrivare fino al 10 livello tanto non prendi piu' niente di utile cioe' la cosa piu' forte la prendi al quarto livello , arrivando al 10 otterrei immunita al freddo ma vulnerabilita' al fuoco , quindi non conviene fermarsi prima ?

Stavo pensando a proseguire cosi e se prendo un sostituzione energetica ( freddo ) e poi divento sapiente elementale e mi specializzo nel fuoco , avrei svariati vantaggi oltre a in questo modo poter convertire tutti gli spell in fuoco o in ghiaccio a mia scelta , otterrei cmq la cd + 2 su tutti gli spell che lancio poi mi si aggiungerebbe un altro + 2 che mi da la classe e quindi su tutti gli spell che lancio arriverei a + 4 di cd e cosa non da poco se prendo il talento per aggiungere + 1 dado agli spell di fuoco arriverei ad aggiungere a tutti i miei spell sia fuoco che ghiaccio es , un palla di fuoco con descrittore freddo sommerebbe + 4 alla cd e un piu' 20 ai danni per i talentie cosa sgravata , otterei immunita al fuoco ma sarei vulnerabile al ghiaccio ma con il frost mage ottengo l'esatto contrio quindi sarei immune a fuoco e ghiaccio anche se vulnerabile giusto ?

5) Uno nella discussione parlava di maestro degli elementi ma si riferiva all'arcimago o esiste una cdp con questo nome ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto, grazie per avermi risposto. Devo però ricordato che io sono novelinno e molte cose che tu davi ovvie, io neanche me le immagino:lol:. Ora, andando per ordine :

Non capisco bene cosa c'entri l'ottimizzazione con la noia.

Mi sono espresso male, scusa. Intendevo dire che alcune mie scelte non sono per ottimizzare il personaggio, ma semplicemente perché mi divertono di più, quindi magari non ne esce un incantatore bomba, ma almeno io mi diverto a giocarlo, che credo sia la cosa più importante.

Perchè non completi il maestro del sapere?

E perchè un solo livello da arcimago?

Ci ho pensato un po', e in effetti con i livelli aumento solo le capacità del famiglio e mi dà il talento bonus, ma il Maestro del sapere da un sacco di cosa carine, dici che è meglio? I livelli da Arcimago sono 3, ma uno lo staccato perché, se mettevo come capacità magica un incantesimo di 9°, non volevo togliermi tutti gli incantesimi di livello 9 (cioè solo 1) in un livello.

Quali memorizzeresti su base giornaliera?

Principalmente luce, lettura del magico, se devo anche Distruggere non morti ma solo se ho la certezza che mi servirà, mano magica (mi piace troppo) e forse individuazione del magico.

Idem come sopra. Ti suggerirei anche un dardo incantato, perchè potresti trovare roba contor cui è sempr eutile. Consiglio: al 1 livello, evoca mostri 1 è praticamente inutile. Fossi in te, avrei aspettato a prenderlo. In ogni caso, altro suggerimento: se ti piace pichciare via evoca mostri, aumentare evocazione potrebbe essere un talento da considerare.

Ok, allora il prossimo livello imparo Unto e Dardo Incantato. Evoca mostri I è un po' inutile, sì, però mi piace! Principalmente uso Spruzzo colorato, un piccolo save or die, e Charme su persone oppure se devo picchiare Evoca Mostri I, poi dipende dalla situazione.

Talenti di metamgia insomma, piuttosto affidati alle verghe. Prima di un certo livello non avresti la possibilità di usarli ocmunque, e in generale, tranne rarissime eccezioni, è molto meglio un incantesimo del massimo livello che un incantesimo di livello inferiore metamagizzato, a parità di slot consumato. Come talenti di creazione, dipende dalla campagna? Avrai tmepo per crear eoggetti? Avrai la possibilità? Che livlelo id maiga c'è? Secondo me potresti anche rinunciarci, se il master non è troppo tirchio.

Beh, per il maestro del sapere mi servono almeno tre talenti di metamagia o di creazione oggetto, uno c'è l'ho già, Scrivere pergamene, due altri mi servono, Abilità Focalizzata (Conoscenze[Arcane]) lo preso al primo, quindi sono a posto. Pensavo a estesi e intensificati, ma sparo proprio così, non ho alba sulla metamagia.

Guarda che di divinazione ne hai quanti ne vuoi, di livello 0. Semmai ti serve solo quello di 3 o superiore, e non hai che l'imbarazzo della scelta. Io suggerisco vista arcana e/o chiaroudienza/chiaroveggenza. Il secondo più del primo. Per i vari livelli dipende, in genere evocazioni, illusioni e trasmutaizoni sono i tre gruppi più versatili. Abiuraizone e divinazione sono difensivi, e possono esser eutili, mentre ammaliamento e invocazione li puoi anche mollare, sono quasi inutili.

Sono confuso, scusa:sorry: : di livello 0 di divinazione ce ne sono tre, più Individuazione delle porte segrete, più quello di 3 = 5. Vuoi dire che ci sono altri incantesimi di livello 0 di divinazione su altri manuali? Ma sono non-base come manuali. Forse intendi cge si possono fare dei trucchettini di livello 0 come incantesimi di divinazione e che le varie sfaccettature degli incantesimi al livello 0 ne fanno avere tantissimi. Non capisco, scusa, mi sembra tutto strano:sorry:.

Pessima scelta. Tu paghi due incantesimi di cui uno di 1 e uno di 2 livello ocn ben due livelli di classe. E' un costo esorbitante, ocnsiderando che comunque ne guadagni ogni livello, e che li puoi eventualmente scrivere. Quasi altrettanto inutile, dacchè le trappole magiche te le sogni.Il talento bonus è sempre gradevole.

Allora cosa mi consigli, cioè il talento bonus e poi? Non posso scegliere lo stesso segreto due volte! Quindi, bonus alla CA? I 4 gradi in qualcos'altro? Scusa, gli incnatesimi bouns saranno pure inutili, ma che me ne faccio di un +1 al tiro per colpire? Mi serve per gli incantesimi dove devo fare un attacco? Ok, ma saremmo comunque a tre, il quarto? Bonus ai pf o ai Ts? Non mi sempre il massimo... Ma se lo dici tu (anzi, non , l'hai detto, lo solo supposto :lol:).

Io ci farei un pensierino. Il costo vale la candela. E ircordati che puoi applicarlo anche su incantesimi che bersagliano i tuoi alleati.

Ok, allora vai con il contatto a distanza!

Ci devi costurire il personaggio.

E io non lo voglio fare!:lol:

Scusa, ma quando ne fai fuori 17, farne fuori 18 non ti cambia. In ogni caso, se è per la RI incantesimi inarrestabili è meglio. Il LI è comodo, ma per come è fatta questa capacità andrebbe presa almeno un paio di volte.

Ok, allora via!

Perché non danza irresistibile di otto? Oppure qualche incanteismo di più basso livello ma ugualmente utile?

Qui, ripeto, sono un novellino, quindi pensavo uno di 9° fosse migliore, ma se mi dici che è meglio tenersi gli slot di 9° e mettere danza irresistibile di otto, agli ordini:-p.

Scusa se ho fatto tanti errori che ti possono sembrare banali :oops: e grazie mille dei consigli!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto fondamentalmente blackstorm per finire il Maestro del Sapere (è meglio dei livelli da mago puro), e ti do un consiglio sulla Capacità Magica da scegliere. Ti ricordo che puoi scegliere un incantesimo modificato metamagicamente per la capacità magica (ovviamente con un talento di metamagia che conosci). Per esempio uno slot di 9° puoi trasformarlo in 2 telecinesi rapide (un incantesimo di 5° modificato con il talento incantesimi rapidi), questa possibilità ti apre serie opzioni tattiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono espresso male, scusa. Intendevo dire che alcune mie scelte non sono per ottimizzare il personaggio, ma semplicemente perché mi divertono di più, quindi magari non ne esce un incantatore bomba, ma almeno io mi diverto a giocarlo, che credo sia la cosa più importante.

Ma quello va benissimo. Chi non igoca per divertirsi non sta giocando :)

Ci ho pensato un po', e in effetti con i livelli aumento solo le capacità del famiglio e mi dà il talento bonus, ma il Maestro del sapere da un sacco di cosa carine, dici che è meglio? I livelli da Arcimago sono 3, ma uno lo staccato perché, se mettevo come capacità magica un incantesimo di 9°, non volevo togliermi tutti gli incantesimi di livello 9 (cioè solo 1) in un livello.

Ok, letto male io la build. Per il maestro del sapere, si, imho è meglio ocmpletarlo. Onestament ebisogna davvero impegnarsi per trovare una cdp che dia meno vantaggi del mago puro, e onestamente, visto che la intraprendi, fai anche di finirla, che t ene viene solo bene.

Principalmente luce, lettura del magico, se devo anche Distruggere non morti ma solo se ho la certezza che mi servirà, mano magica (mi piace troppo) e forse individuazione del magico.

Hmmm. Lettura del magico lo eviterei. E' estremamente situazionale. Difficilment ecapit aid non potere aspettare. Al suo posto suggerisco prestidigitazione, che insieme a mano magica sono i due incantesimi più cool di livello zero.

Ok, allora il prossimo livello imparo Unto e Dardo Incantato. Evoca mostri I è un po' inutile, sì, però mi piace! Principalmente uso Spruzzo colorato, un piccolo save or die, e Charme su persone oppure se devo picchiare Evoca Mostri I, poi dipende dalla situazione.

Se accetti un consiglio, sostituisci evoca mostri ocn uno fr aunto e dardo incantato, e poi il prosismo livell, che ha già più utilità lo prendi. Evoca mostri è molto potente e versatile, non oslo per picchiare, ma se il pupazzo ti dura 1 round, la versatilità è inutile (altro suggerimento: non fare attaccare, ai bassi livelli. Il tuo mostriciattolo oclpisce difficilmente una ca 18 o 15, ma ha molte più probabilità di colpir euna 10. Per cui sfrutta l'azione di aiuto - e se puoi: azione di aiuto: +2 al txc o alla ca colpendo una ca 10 e mettendosi adiacenti all'alleato, poi passo di 1,5 metri per mettersi in fiancheggiamento. Totale: +4 txc oppure +2 txc e CA. I tank apprezzeranno).

Beh, per il maestro del sapere mi servono almeno tre talenti di metamagia o di creazione oggetto, uno c'è l'ho già, Scrivere pergamene, due altri mi servono, Abilità Focalizzata (Conoscenze[Arcane]) lo preso al primo, quindi sono a posto. Pensavo a estesi e intensificati, ma sparo proprio così, non ho alba sulla metamagia.

Estesi si, è utile per lgi evoca mostri. Se ne uvoi uno economico di metamagia, sostituzione energetica, non aumenta lo slot.

Sono confuso, scusa:sorry: : di livello 0 di divinazione ce ne sono tre, più Individuazione delle porte segrete, più quello di 3 = 5. Vuoi dire che ci sono altri incantesimi di livello 0 di divinazione su altri manuali? Ma sono non-base come manuali. Forse intendi cge si possono fare dei trucchettini di livello 0 come incantesimi di divinazione e che le varie sfaccettature degli incantesimi al livello 0 ne fanno avere tantissimi. Non capisco, scusa, mi sembra tutto strano:sorry:.

Scusa tu, ricordavo male i requisiti. Allora, tu hai 3 divinazioni di 0, 1 di primo (individuazione delle porte segrete), e te ne servono alre tre. Ti suggerisco colpo accurato, chiaroudienza/chiaroveggenza, comprensione dei linguaggi.

Allora cosa mi consigli, cioè il talento bonus e poi? Non posso scegliere lo stesso segreto due volte! Quindi, bonus alla CA? I 4 gradi in qualcos'altro? Scusa, gli incnatesimi bouns saranno pure inutili, ma che me ne faccio di un +1 al tiro per colpire? Mi serve per gli incantesimi dove devo fare un attacco? Ok, ma saremmo comunque a tre, il quarto? Bonus ai pf o ai Ts? Non mi sempre il massimo... Ma se lo dici tu (anzi, non , l'hai detto, lo solo supposto :lol:).

Perosnalmente prenderei tutti i bonus ai ts, il talento e i 4 gradi. Un +2 a tutti i ts non schifa mai.

Qui, ripeto, sono un novellino, quindi pensavo uno di 9° fosse migliore, ma se mi dici che è meglio tenersi gli slot di 9° e mettere danza irresistibile di otto, agli ordini:-p.

Allora, mettci quelo che vuoi, ma io ti dico che personalmente tenderei a tenermi gli slot di 9. Perchè è vero che alla spesa di 1 slot hai 2 incantesimi, ma è anche vero che sono due copie. O usi un incantesimo che vale veramente la pena, e ti posso dar ragione, anche se fermare il tmepo è un po' strano, imho, oppure potresti preferire roba più piccola. In ogni caso, se vuoi qualcosa di veramente versatile, potresti pensare a un evoca mostri 9. Forse è il migliore fra tutti quelli di 9 livello, in termni di versatilità. La creatura la scegli a ogni lancio, e potrebbe sempre esser ecomodo. Che ne dici? Dipende anche dai tuoi gusti.

Scusa se ho fatto tanti errori che ti possono sembrare banali :oops: e grazie mille dei consigli!:-)

Se non chiedi non impari :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota bene che, almeno parlo a nome di tutti CREDO, non ti stiamo dicendo che sei un master che non è capace, perchè potrebbe anche sembrare a persone sensibili.

Stiamo, ribadisco CREDO, cercando di aiutarti a gestire un party che va bene solo per gli inizi del GDR ma che non fa GDR ma EDUMATE (Entra Dungeon Uccidi Mostro Arraffa Tesoro Esci).

Anche perchè la frivolezza con cui dici che si danno giù è da livelli di un principiante, o di giocatori che sono incalliti per il menare le mani e qui ci puoi fare poco per come condurre il gioco.

Altra salsa, molto più gustosa, sarebbe se si menassero per conflittualità derivanti da BG e allineamenti....che a tal proposito...che allineamento hanno? Hai qualche chirico in party? Ti prego dimmi di sì che forse ci divertiamo come manguste con un cobra...

Ah per il chierico serve allineamento e divinità....spero di poter spargere un pò di fetentaggine nel tuo party.:evil:

Il chierico c'è ed è un chierico di boccob.

Il party è di caotici neutrali ed un ladto che fa di tutto per essere malvagio.

E poi tranquillo. Non prendo le critiche come un'offesa, anzi sono bene accette. E qualsiasi modo per farli essere più consci dei loro personaggi dobbiamo pur trovarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimenticare una razza dragonblood (Silverblood Human ci sta anche come tema dato che discende da draghi d'argento che sono draghi con soffio di gelo) e la Draconic Aura (Energy, Cold) che da a seconda del tuo livello da +1 a +4 alla DC.

Se puoi usare il sito della wizard questa armatura ti da un altro +2 alla DC

Se puoi usare i manuali delle Dragonlance (e hai un qualche modo di lanciare spell spontanee, Spontaneous Divination è il migliore perchè è anche utilissimo) puoi prendere 4 livelli di Academy Sorcerer che da un altro +2 alla DC delle spell con un descrittore elementale a scelta. Lo trovi su Age of Mortals.

Sempre da Age of Mortals c'è anche una versione di Spellcasting Prodigy che ti aumenta di 1 la DC di tutte le spell.

E sono un altro +9 alla DC :P Benvenuto nel magico mondo dei Cold Mages :D

PS: Con 4-5 livelli soli di Frost Mage e 10 di Academy Sorcerer prendi un altro +2

PS2: Ti ricordo che comunque l'immunità al freddo, perlomeno secondo quello che mi ha detto il CustServ, quindi attendibile fino a un certo punto, è ristretta solo a DANNI da freddo, non a spell con il descrittore freddo. Quindi un save or suck basato sul freddo funziona tranquillamente su chiunque a prescindere da eventuali immunità o resistenze al freddo. (ha anche senso perchè uno può essere intrappolato in un iceberg anche se non prende danni da freddo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ovvio ma infatti io parlavo del talento piercing cold che parla di danni da freddo non di descrittore e parlavo di spell con danni da freddo volevo sapere come funziona tutto qua..

Poi ho controllato le cose che dicevi la draconic aura è utile peccato che da solo + 1 , non ci sta scritto che sale a + 4 in base al livello..

L'armature è fighissima 52 mila monete d'oro per un armatura magica + 3 e che mi aumenta pure le cd di quelli da ghiaccio direi sontuoso

Per quanto riguarda l'academy sorcer alla fine mi darebbe + 2 come il sapiente elementale quindi piu' o meno è uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prediligo evocazione, a meno che non voglia giocare un buffer (allora in quel caso è forse preferibile trasmutazione). In qualsiasi caso sono scuole talmente potenti, che una volta presi i 2-3 nicantesimi must puoi anche scegliere gli incantesimi alla cieca ed avrai comunque buone scelte :)

A livello di potenza pura ammaliamento è la minore di tutte le scuole (a breva la guida per questa scuola), poi si va per gusti: io ad un dissolvi magie non rinuncerei mai, mentre se non voglio giocare un debuffer necromanzia mi lascia alquanto indifferente. Invocazione, da quando mi sono messo a spulciarne gli incanetsimi nei vari manuali èp una scuola alla quale difficilmente rinuncerei. Illusione, pur essendo molto potente (forse la maggiore tra tutte le 4 scuole "secondarie") non mi ha mai convinto a pieno e spesso la scarto in favore di invocazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ovvio ma infatti io parlavo del talento piercing cold che parla di danni da freddo non di descrittore e parlavo di spell con danni da freddo volevo sapere come funziona tutto qua..

Poi ho controllato le cose che dicevi la draconic aura è utile peccato che da solo + 1 , non ci sta scritto che sale a + 4 in base al livello..

L'armature è fighissima 52 mila monete d'oro per un armatura magica + 3 e che mi aumenta pure le cd di quelli da ghiaccio direi sontuoso

Per quanto riguarda l'academy sorcer alla fine mi darebbe + 2 come il sapiente elementale quindi piu' o meno è uguale

Se sei Dragonblood scala con il livello, +1 è per le persone "normali".

Special: If you are of the dragonblood subtype, the bonus of your draconic aura improves with your class level. The aura grants a +2 bonus at 7th level, a +3 bonus at 14th level, and a +4 bonus at 20th level.

Academy Sorcerer non perde caster level, ripeto NON. PERDE. CASTER. LEVEL. (Inoltre se prendi 4 livelli di frostmage che hai comunque la roba utile e 10 di Academy Sorcerer è un +4) e da TRE METAMAGIC FEATS, le risorse di un accademia e +10 ai TS contro cold-based spells and SLAs.

Elemental Savant è una classe oscenamente scarsa, ripeto CLASSE. OSCENA. :P non prenderla mai, nemmeno sotto tortura. Se per caso ci entri per sbaglio fai morire il pg e cambialo. Se un NPC ti propone di insegnartela uccidilo prima che possa aprire bocca. Strappa la pagina relativa del manuale. :D

L'ideale peonso sia qualcosa come Mago 5/Frost Mage 4/Acedemy Sorcerer 10/quelchetipare 1

Ovviamente prendendo 4 Arcane Thesis: Cryomancy

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma infatti stavo leggendo i vari manuale e 10 livelli di academy sorcer sono uno sgravo, motivo per cui ora sono di nono e ho fatto 5 stregone /4 frost mage / e ora volevo fare 10 di academy , be' potrei prendermi il talendo dragonblood ed ecco che ho risolto visto che poi draconic aura lo potrei prendere bonus . Perche' tanto se chiedo al master di farmi fa un dragonblood mi direbbe di no perche' faccio build sgrave e quindi cerca di limitarmi in potenza...nota sono un pg di 9 livello e non ho oggetti magici, gli ho chiesto un pidocchioso anello degli incantesimo potenziati e non vuole darmelo..

Mi rimane sempre il dubbio di piercing cold , se ho capito il talento normalmente mi elimina la resistenza al freddo e do meta' dei danni a chi è immune ma se sei sottotipo freddo rimani cmq immune giusto ?

Poi frost mage invece mi potenzia il talento dando danni pieni a chi è immune e poi parla di riduzione magic e spell like ability che significa ? e con il potenziamento del frost mage faccio danni anche a quelli con il sottotipo freddo o no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.... intanto non serve che prendi il feat, te lo da direttamente il Frost Mage, gli effetti sono questi:

* Creature con subtype Cold: Nessun dannon

* Creature immuni a Cold: Metà danno

* Creature resistenti a Cold: Danno pieno

* Creature con oggetti che conferiscono immunità o resistenza a Cold: Danno pieno

* Creature con sottotipo Fire: Danno doppio

nota sono un pg di 9 livello e non ho oggetti magici, gli ho chiesto un pidocchioso anello degli incantesimo potenziati e non vuole darmelo..

Cambia master, non è in grado di fare il suo lavoro ne di seguire delle regole molto chiare e precise sul valore del'equip di un pg del tuo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!! Sto creando, come dice il titolo, un mago con CDP Sapiente Elementale (Perfetto Arcanista pag 63). Il mago è specializzato nella scuola di Invocazione.

Le domande per l'aiuto che vi chiedo sono verso la fine ;)

Se il personaggio è già creato o dev'essere fatto da zero Da zero

Classi, classi di prestigio e rispettivi livelli Livello 7= Mago 5, Sapiente Elementale 2

Razza ed eventuali archetipi Umano

Talenti Di sicuro sostituzione Energetica[fuoco] per avere la CDP

Caratteristiche For 10 Des 16 Cos 16 Int 18 Sag 10 Car 12

Ambientazione Forgotten Realms

Equipaggiamento

Se è possibile cambiare quello che il pg già ha (ad esempio classi, talenti o equipaggiamento), o se il pg non può essere modificato Preferisco seguire questa scelta di Classe e CDP

Sul ruolo del pg:

Che ruolo ha/avrà il pg nel gruppo? Blaster d'eccellenza, sparerà fuoco e fiamme ad ogni occasione

Che cosa deve saper fare particolarmente bene? In cosa deve essere specializzato? Blast, Blast

Che altri personaggi ci sono nel gruppo (e che ruoli hanno)? Nano Guerriero, Mago(forse abiuratore)

Altre informazioni:

Manuali e fonti che si possono utilizzare TUTTI 3.5 e 3.0 riadattati

Eventuali limitazioni su CdP, talenti, classi, varianti, equipaggiamento e altro Nessuna

Eventuali limitazioni di roleplay/allineamento/ambientazione Nessuna

Eventuali Home Rules o altre particolarità dell'avventura o del personaggio Home rules, nessuna in particolare, Per quanto riguarda il personaggio invece caratterialmente è un tipo focoso (LOL) e vuole sempre risolvere tutto con palle di fuoco ecc. E' una testa calda (ma come mi vengono oggi XD). E' però fedele con gli amici e compagni, o almeno per ora, fino a quando il potere non prende il completo controllo su di lui :P . E' affidabile per quanto riguarda segreti ecc, però è un casinista nato (non combina guai attenzione), se gli si viene data qualche missione di attacco, molto probabile non si ferma fino a che non infiamma qualsiasi cosa riguardante la missione.

Livello di potere dell'avventura: il pg dev'essere PP o basta che sia un buon pg?

chiedo quindi:

1) TALENTI PP! Ovvero dei talenti per rendere le sue spell, le CD, se stesso ecc più forti possibili (Io so poco di metamagia, però se avete qualche bel talento metamagico non esitate a dirlo ;))

2) SPELL PP! Le spell che fanno più danno in assoluto, ma anche quelle tattiche forti come invisibilità ecc

3) EQUIP PP? Calcolando che sono di livello 7 ed ho un ammontare di 8665 MO, il migliore Equip possibile ;)

4) TALENTI Adatti al pg! Ovvero dei talenti anche non PP ma che gli si addicano, specie considerando il fuoco e il suo carattere

5) SPELL Adatti al pg Ovvero spell che esplodono, fanno casino, distruggono ecc.

6) EQUIP adatti al pg! Calcolando che sono di livello 7 ed ho un ammontare di 8665 MO

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro paio di domande... hai scelto il sapiente elementale perchè era l'unica classe basata sul fuoco che hai trovato? Perchè ti piace come flavor? Perchè vuoi diventare un outsider? Perchè ti sembrava forte? (non lo è)

In ogni caso... fuoco è l'elemento in assoluto piu facilmente resistito o ignorato di Dnd quindi serve assolutametne qualcosa per penetrare le immunità. Ma, al contrario di Cold, Fire non ha talenti o una classi che risolvano il problema (che io sappia) e l'unica cosa che ho trovato è un talento metamagico di Sandstorm che purtroppo costa 1 spell level. Bisognerebbe per prima cosa trovare qualcosa per risolvere quel problema per fare un pg decente.

Qualcuno consoce qualcosa a proposito? Magari un modo di trasformare il fuoco delle spell in Hellfire o simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, leggi bene, dice che ignora tutte le immunità e resistenze date da oggetti magici.

Piercing Cold: At 4th level, the frost mage gains Piercing Cold as a bonus metamagic feat. In addition to the normal benefi ts of the feat, the frost mage bypasses all resistances and immunities to cold granted by spells and spell-like effects of magic items (for example, a ring of minor energy resistance [cold]).

Al massimo puoi leggere che funziona anche sulle spell... di sicuro non parla di danni pieni o di bypassare il sottotipo Cold

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cerco il PP puro. Cioè se ci sono talenti, spell ed equip forte ovviamente lo scelgo, però la CDP mi piace molto per come è lo sviluppo! Diventare un elementale (pur rimanendo fisicamente umano con qualche modifica) mi pice molto.

Per quanto riguarda un talento che sicuramente prenderò sarà il

searing spell(sandstorm) ignori la resistenza al fuoco dei mostri e quelli immuni si prendono metà danno, che è veramente ottimo per questo pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cerco il PP puro. Cioè se ci sono talenti, spell ed equip forte ovviamente lo scelgo, però la CDP mi piace molto per come è lo sviluppo! Diventare un elementale (pur rimanendo fisicamente umano con qualche modifica) mi pice molto.

Per quanto riguarda un talento che sicuramente prenderò sarà il

searing spell(sandstorm) ignori la resistenza al fuoco dei mostri e quelli immuni si prendono metà danno, che è veramente ottimo per questo pg.

anche se preparare incantesimi con searing spell è un po una scocciatura per un mago, visto che devi sapere prima che incontrerai creature resistenti al fuoco... quindi gli ultimi cinque livelli potresti farli con una cdp che consenta al mago qualche applicazione istantanea di metamagia, ma ora non mi viene in mente nulla di preciso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...