Vai al contenuto

Mago (6)


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Qualche correzione:

- Incantesimi Intensificati lo hai preso due volte.

- Escludere Materiali è inutile a meno di voler prendere Ignorare Componente Materiale ai livelli epici.

- Cooperative Spell come sopra se non hai un altro God nel gruppo.

Quindi i consigli:

- L'arcimago non è una cdp necessaria, ti costringe a prendere due talenti per avere dei benefici di cui solo un paio sono degni di nota (maestro delle forme e capacità magica). Ad ogni modo, anche volendo prenderlo (e sicuramente ne può valere la pena), non hai slot incantesimi da buttare, quindi ti consiglierei solo 2 livelli e prendere maestro delle forme e capacità magica (qualcos'altro, tipo polymorph any object o shapechange). Come al solito, portata arcana è quasi inutile a meno che tu abbia in mente incantesimi arcani a contatto che un God userebbe (io non ne ho in mente alcuno), maestro degli elementi non vale uno slot di 8° per un God (non sei un blaster), spell power è ok ma puoi anche farne a meno.

- Come talenti prendi Incantesimi Concatenati (per i tuoi buff/debuff) al posto di Cooperative Spell, Extraordinary Concentration (perfetto per evoca monolito elementale) al posto di Escludere Materiali, Incantesimi Silenziosi/Ritardati/Creare Incantesimi Contingenti al posto del secondo Incantesimi Intensificati.

- Visto che hai Incantesimi Intensificati, e visti i manuali, consiglio caldamente trasmutazione come scuola di specializzazione.

- Per i PE, con Creare Incantesimi Contingenti potresti investirli bene usando le giuste pergamene.

- Visto che hai preferito rinunciare a Necromanzia piuttosto che a Invocazione, quali incantesimi di Invocazione conti di preparare nei tuoi slot di cui non puoi fare a meno?

Link al commento
Condividi su altri siti


Cooperative Spell è si palesemente Inutile, ma è anche un Requisito del Mago dell'ordine arcano. Purtroppo.

In effetti getterei via troppi slot incantesimo, e a questo punto mi conviene di più fare altri tre livelli da mago e solo due da arcimago con le tue sopracitate scuole.

Accolgo ben volentieri il suggerimento di eliminare Escludere Materiali per inserire uno tra Creare incantesimi Contingenti (Qualche tattica?Non li ho mai usati :( ) e Incantesimi Concatenati, ed Anche Extraordinary Concentration al posto del secondo Incantesimi Intensificati (ho fatto casino col copia e incolla xD)

Ah, la scelta tra Necromanzia e Invocazione è puramente di gusto personale, dici che mi conviene cambiare?(Comunque, pensavo ai Globi, in effetti non è che offra niente di troppo interessante agli alti livelli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Porc******* xD

Noto che mi Manca un talento, perchè ho considerato solo un Talento Bonus del MOA

Quindi, riscrivendo la lista, diventa.

Abilità Focalizzata (Sapienza Magica)

Incantesimi Estesi

Incantesimi Intensificati

Incantesimi Rapidi

Extraordinay Concentration

Incantesimi Focalizzati (Trasmutazione)

Chain Spell

Cooperative Spell

Incantesimi Focalizzati (Evocazione)

Creare Incantesimi Contingenti. (Che devo ancora capire come sfruttare al massimo)

Ho letto ora una cosa, con i manuali permessi mi avete detto che conviene di più focalizzarsi su Trasmutazione invece che su Evocazione, come mai? quali incantesimi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Porc******* xD

Noto che mi Manca un talento, perchè ho considerato solo un Talento Bonus del MOA

Quindi, riscrivendo la lista, diventa.

Abilità Focalizzata (Sapienza Magica)

Incantesimi Estesi

Incantesimi Intensificati

Incantesimi Rapidi

Extraordinay Concentration

Incantesimi Focalizzati (Trasmutazione)

Chain Spell

Cooperative Spell

Incantesimi Focalizzati (Evocazione)

Creare Incantesimi Contingenti. (Che devo ancora capire come sfruttare al massimo)

Se si tratta di una one shot o almeno di una breve sessione bene, altrimenti ti suggerisco qualche talento di creazione oggetto. tipo mescere pozioni e utilizzare bacchette. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, in effetti ci stavo pensando....ho ancora qualche dubbio, cioè, al livello 20 ho qualcosa come 33 di ca(Protezione +5, Naturale +5, bracciali dell'armatura +8, Destrezza +5), cioè, se qualcuno disgraziatamente arriva a portata, mi colpisce di sicuro...come devo fare per aumentare un pò sta ca?

In effetti, potrei tranquillamente rinunciare ai costosissimi bracciali +8 in favore di un Armatura Magica superiore praticamente sempre attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio master ha deciso di fare una campagna con pg creati utilizzando solo ed esclusivamente il manuale del giocatore 3.5 e con una sola classe (cioè 20 di mago)

Io avevo intenzione di fare uno gnomo evocatore specializzato nel controllare il campo di battaglia , volevo consigli sugli incantesimi e i talenti da prendere.

Ringrazio in anticipo chiunque mi rispoderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, rieccomi nuovamente a chiedere consigli a voi esperti.

Questa volta ( * ripartiamo da capo una nuova campagna) e questa volta sono praticamente indeciso su TUTTO :oops:

Fino ad ora ho giocato 3 pg:

- Mago Guerriero (fino Liv 7) - mi sono trovato davvero bene, ma solo in combattimento, in fatto di ruolare era un pochino scarso data la mancanza di incantesimi "utili" (solo incantesimi offensivi)

- Wu-Jen (solo testato a Liv 1) - anche qui come il mago guerriero molto forte (anche se con questo qualche "ruolatina divertente riuscivo a farla" dati quei 2 - 3 incantesimi "utili"

- Druido (fino a liv 13) - mi sono trovato molto bene con questa classe data la vasta gamma di incantesimi "utili", in combattimento usato pochissimo (mi dimenticavo di scrivermi gli incantesimi offensivi e mi trovavo sempre come un Pirlo con incantesimi tipo creare acqua e movimenti del ragno)

Una cosa che mi piace della Magia è la versatilità, non solo il danno, ma anche l'utilità degli incantesimi al di fuori dei combattimenti.

Se quindi avete tempo e voglia di aiutarmi a scegliere una qualche classe che sia un buon compromesso tra "utile" e "doloroso" ve ne sarei davvero grato dato che di manuali ne posseggo pochi e mi sto scervellando da giorni sul Perfetto Arcanista.

Quindi quello di cui ho bisogno è un parere su razza (la migliore per la magia) Classe(compromesso "utile" "forte" non troppo PP) e futura CdP.

Grassieeee :eek:

*Ripartiamo da capo la nuova campagna siccome con il druido ci siamo trovati davanti un cacchio di ragnetto non morto, e io come un Pirlo avevo solo creare acqua, controllo dell'acqua, movienti del ragno.... fuck :mad: tutti morti xD

Link al commento
Condividi su altri siti

ho pensato di farlo illusionista, ma sinceramente non ci sono incantisimi di illusione di ogni livello che voglio assolutamente preparare, preferisco avere sempre uno slot di incantesimi per evocazione che ne trovo di carini ad ogni livello.

Intanto ho iniziato a preparare la scheda, come talento del primo ho preso escludere materiali (altrimenti il mio master continua a rompere).

Per le scuole da abbandonare stavo pensando ad ammaliamento, l'altra non l'ho ancora decisa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Umh non saprei per lo stregone, lo ritengo una buona classe, ma ha un numero di conoscenze sugli incantesimi abbastanza limitata da quanto ho capito. Le mie indecisioni sono molte: Mago o Stregone? Qui è dura... numero di incantesimi giornalieri o piu scelta negli incantesimi?

Come dici tu lo Stregone è un'ottima scelta, ma non mi convince tantissimo, anche perchè se non sbaglio non ha molte CdP a cui accedere vero?

Mi piacerebbe poterne provare una legata alla magia, dato che ancora CdP non ne ho provate. O magari potrei farmi MultiClasse piu avanti.... uff troppe sono le possibilità... xD

Al massimo posso controllare Quali CdP ha lo stregone e quali ha il mago e da li poi basarmi sulla scelta, magari trovando un modo per "aumentare il numero giornaliero per il mago" (se possibile)

@Welledy

Li stavo leggendo giust'appunto ieri i poteri psionici, sono un affascinante mondo legato ai poteri mentali i quali però sono limitativi in base alla scelta che fai. Devi infatti scegliere tra sei Discipline in base alla quali modificare Car, Int, Cos etc

E poi non mi convince molto la storia dei punti potere (molto limitati ai primi livelli).

Non che non siano buoni anzi è solo che non me la sento, dato che sembrano molto difficili da gestire

Link al commento
Condividi su altri siti

ho pensato di farlo illusionista, ma sinceramente non ci sono incantisimi di illusione di ogni livello che voglio assolutamente preparare

Incantesimi Intensificati serve anche a questo :D Comunque Evocazione è una scuola molto forte, dipende sempre da cosa vuoi fare... Come controllore un evocatore è ottimo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo primariamente a WelldyBoss: gli psionici ti forniscono capacità "magiche" per così dire, molto utili sia dentro che fuori dal combattimento; hai sia la scelta da fare per la tua "disciplina" specifica, sia una selezione di poteri da una lista generica. Se non erro, in avanti coi livelli puoi anche aggiungere una nuova disciplina (credo tramite un talento), così avresti un'ampissima gamma di capacità.

Conta che per i primi due-tre livelli soffri un pò a livello di punti potere, poi aumenti in modo più che proporzionale e cominci a dare fastidio. :)

E' un modo diverso di concepire i poteri "sovrannaturali" e ti consente di staccarti un pò dai cliché (secondo me in alcuni ambienti gli Psionici sono molto sottovalutati)...Sicuramente non ti danno quell'impatto fantasy (all'apparenza) in certi casi, ma alla fine rappresentano una scelta ruolisticamente parlando molto avanzata e "tecnicamente" piuttosto flessibile.

In alternativa, prendi una razza tematicamente utile allo scopo, fai il mago specialista e tira avanti su quella strada, puntando magari più sui poteri di "storia" che su quelli di combattimento, riuscendo a unire l'utile al dilettevole (illusionismo, per fare un esempio banale).

Per chiudere, vero è che lo Stregone ti da poca scelta, ma hai più incantesimi da subito e puoi creare un personaggio tematicamente molto forte, se investi su una determinata categoria di incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Umh non saprei per lo stregone, lo ritengo una buona classe, ma ha un numero di conoscenze sugli incantesimi abbastanza limitata da quanto ho capito. Le mie indecisioni sono molte: Mago o Stregone? Qui è dura... numero di incantesimi giornalieri o piu scelta negli incantesimi?

Dipende da che manuali hai a disposizione: la variante Focused Specialist del Complete Mage dà ad un mago un numero di incantesimi pari a quelli che ha uno stregone... e li prendi pure un livello prima ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi fare un controllore? Togli Invocazione: proprio non ti serve :) Ci sono incantesimi come Contingenza, e le varie Mani di Bigby, ma Necromanzia ha tanti debuff molto utili, già ai bassi livelli (Raggio di Indebolimento su tutti).

Abiurazione ti sconsiglio proprio di toglierla, anche solo per poter prendere Dissolvi Magie, e Dissolvi Magie Superiore, due incantesimi molto più che semplicemente forti... Un controllore che non riesce a disincantare il dominare che è stato lanciato sul proprio combattente non dura a lungo :D

Ammaliamento toglila: ci sono molti incantesimi utili (come dominare :P ), ma nel complesso incontrerete molti mostri che ne sono immuni (non-morti, costrutti...).

Poi dipende anche dal tuo master! Se sai che la campagna è incentrata in città e basta, e che i nemici che incontrete sono prettamente umani, allora Ammaliamento non è così da buttare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da che manuali hai a disposizione: la variante Focused Specialist del Complete Mage dà ad un mago un numero di incantesimi pari a quelli che ha uno stregone... e li prendi pure un livello prima ;)

Si, il focused specialist è quasi sempre un epic-win, ma avevo escluso il mago perché aveva richiesto che non fosse PP (e il mago è più PP dello stregone)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...