Vai al contenuto

Mezzosangue immondo e conoscenza (piani)


Annatar

Messaggio consigliato

Intanto buongiorno a tutti, questo è il mio primo messaggio.

Venendo a me, ho ripreso a giocare a D&D dopo anni, versione 3.5. Con il mio stregone ho intenzione di fare la cdp mezzosangue immondo, su Eroi dell'Orrore. E' una cdp specifica per gli stregoni, però tra i prerequisiti è indicato conoscenze (piani) 8 gradi, tuttavia per gli stregoni non è di classe, dunque potrei prendere la cdp solo al 13°. E' per caso un errore di traduzione del manuale italiano?

Tanto più che nel pg d'esempio mostrato alla fine della descizione, lo stregone è di 6°, ha int 14 e conoscenze (piani) 8 (dunque ha 6 gradi).

Può essere che in realtà serva conoscenze (piani) 4 gradi?

Grazie a chi risolverà il dubbio, non vorrei dover biclassare solo per prendere conoscenze (piani).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 mesi dopo...

si ma è comunque un talento sprecato...possibile che abbiano fatto un errore del genere? non solo di traduzione...ma anke di concetto...voglio dire...non ti rendi conto che oltrettutto il grado massimo al 6° è 9 quindi per un'abilità non di classe massimo è 4?

a questo punto anche a me era venuta l'idea che i gradi sufficenti fossero 4...anche perchè è plausibile che servano le conoscenze piani...dopotutto si sviluppa il potere dato dal lignaggio immondo...se qualcuno risolve è da amare...visto che per gli stregoni la disponibilità di talenti non abbonda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, lo stregone non ha conoscenze (piani) come abilità di classe.

Fenice, che combini? :P

Hai postato del abilità di classe del fiend-blooded, ma i dubbi di Annatar riguardano i prerequisiti e il png d'esempio allegato, non le abilità di classe della cdp ;-)

P.S.O.T.

Appena fatti i diciotto.

Vai col videonoleggio porno, il diritto di voto e la patente, che tanto non posso usare per almeno un anno causa nuove leggi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

non essendoci nessuna errata direi 8 gradi, il png d'esempio non è importante regolisticamente, la classe non è sgrava quindi il tuo master puo anche andare liscio liscio di HR e concederti la cosa dei 4 gradi.

se dovessi scegliere di prendere il talento per avere di classe l'abilità ti consiglio piu che education di prendere knowledge devotion (tanto lo stregone è una pippa comepunti abilità e non puo pompare tutte le conoscenze) ti da di classe una conoscenza a scelta e dei bonus al txc e danni con prove di abilità, per lo stregone non sarà il massimo ma avere txc in piu con i raggi non è mai male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...