Vai al contenuto

Carmendine Monk


Iruel

Messaggio consigliato

Salve a tutti, avevo bisogno di alcuni chiarimenti sul talento Carmendine Monk (Champions of Valor) e sul suo gemello Kung Fu Genius (Dragon Compendium):

1): RAW, funzionano con lo Swordsage? Penso di no, perché parlano esplicitamente di Monaco, ma forse è uscita qualche opinione del Sage, del CustServ o qualche FAQ che io non ho trovato.

2): Funzionano con la Cintura del Monaco? Carmendine Monk penso di no, perché richiede di essere parte dell'ordine degli Zealots of the Written Word, che a sua volta, se ho capito bene, richiede di essere Monaci, ma Kung Fu Genius non richiede esplicitamente di essere Monaci, si riferisce solo alle abilità da Monaco, e la Cintura ne fornisce proprio alcune abilità.

Grazie mille a tutti,

Iruel

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Lo swordsage non è il monaco, quindi questi talenti non lo riguardano manco di striscio... Sono talenti specifici per la classe del monaco...

Carmendine Monk richiede di essere già monaci, quindi non ha effetti particolari sui bonus che questi ricevono dalla cintura del monaco...

Kung-fu Genius può essere preso o al 1° livello di monaco o al livello prima di diventare multiclasse col monaco, dunque c'è una minima possibilità che possa servire con la cintura del monaco, ma comunque in seguito bisogna diventare monaci veri e dunque si ritorna alla situazione dell'altro talento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kung-fu Genius può essere preso o al 1° livello di monaco o al livello prima di diventare multiclasse col monaco

Non è del tutto esatto. Kung-fu Genius deve essere preso entro o prima del primo livello da monaco, non per forza il livello immediatamente prima (at or before the first level of the monk class is taken). In effetti può essere preso anche senza mai entrare nella classe del monaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma così non avrebbe più alcun senso di esistere... Sarebbe un talento da monaci che si può prendere se non si diventa mai monaci... Francamente è meglio attenersi al significato originale, che è meno ambiguo della traduzione, anche se un "just" rafforzativo prima di quel before avrebbero potuto metterlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio, quelli della Wizard avevano detto, da qualche parte, che Carmendine Monk fosse applicabile allo Swordsage. Dovrebbe essere una discussione successiva alla faq dove confermavano che i bonus alla CA di Monk, Ninja e Swordsage non fossero cumulabili. Sono discretamente convinto che ci fosse stata prima una discussione sul Ninja, affermando che anche questa classe beneficiasse del talento, e successivamente sullo Swordsage. Purtroppo però non sono riuscito a trovare niente per poter affermare qualcosa con certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...