Vai al contenuto

wild arms 5


Messaggio consigliato

Allora, ho aperto la discussione per parlare di un gran titolo (che se sviluppato a dovere avrebbe dato molto filo da torcere al colosso Final fantasy) con ambientazione vecchio west. Personalmente ho giocato solo al 5 (o meglio, lo stò facendo) per PS2 ed è davvero intrigante.

Mondo:

Come detto la serie è ambientata in un far west in decadenza (sotto molti aspetti) con alcuni oggetti tecnologicamente avanzati lasciati da una civiltà anticissima (i golem...gigantesche macchine di distruzione, e le arm, usate dalla gente per combattere e difendersi). Gli umani sono praticamente schiavi di una razza di alieni nobili, i veruni. Nelle esplorazioni non vi stancherete mai di osservare i panorami (bello l'effetto dellacqua) di un mondo veramente molto vasto, anche se a volte un po piatto (e si, dipende dalla zona è un tavoliere...ma nel deserto ci può stare). Inoltre si possono cercare tesori nascosti.

Personaggi: Al momento ho sbloccato solo:

Dean: Ragazzo di 16 anni cresciuto a capo bronco (paesino sperduto in mezzo al nulla) con la passione per i golem, deciso e sincero, con un gran senso dell'altruismo (e poco senso del tatto). In combattimento è forte e resistente, con la sua coppia di pistole a ripetizione.

Rebecca: Sua amica di infanzia (ma lei ne è segretamente innamorata...anche se non lo ammetterebbe mai). E' piena di energia, e se si arrabbia è un peperino. Combatte con una pistola (può attaccare a distanza, al contrario dell'amico...ed è meglio tenercela...).

Avril: Ragazza caduta da...e si, dall'aria in mano di un golem. Non ha memoria, ricorda solo il suo nome e delle parole che condurrano i nostri amici a spasso per filgaia. Combatte (al momento) con una spada (io la sfrutto per attacchi combinati, supporto e cura...è micidiale con la magia).

Greg: Tipo dal passato tenebroso, è un distruttore di golem (cosa che fa impazzire dean), sebbene salvando i ragazzi sin dalle prime battute, dimostrerà di essere di animo buono. Combatte con un grosso canne mozze (colpisce alla lunga portata come rebecca, ma ricarica ogni due colpi...noisa cosa che lo lascia molto esposto limitandone l'utilità, poichè e forte e resistente).

Combattimento:

Durante le fasi d’esplorazione, vi imbatterete costantemente in nemici che bloccheranno il vostro cammino, obbligandovi alla battaglia. Ogni combattimento si svolgerà su una griglia posizionale divisa in 7 caselle che unite prendono la forma di un esagono (conosciuto come Hex). Le battaglie saranno inoltre regolate da un sistema temporale che determinerà i turni d’azione; è importante sottolineare che tale sistema sarà notevolmente alterato in base alle vostre scelte strategiche sull’Hex. Muoversi da una casella all’altra, comporterà delle conseguenze immediate. Ad esempio, dovrete decidere se spostare un personaggio fuori dal raggio d’azione nemico, limitando però la possibilita di contrattaccare, oppure raggruppare Dean e Rebecca sulla stessa casella in modo da sferrare un attacco di forza collettivo, creando effetti distruttivi sulla squadra nemica. Le vostre scelte tattiche saranno alla base del vostro successo, perciò assicuratevi di valutare attentamente ogni mossa prima di metterla in pratica! Ciò permette battaglie stuzzicanti sebbene sarebbe stata, a mio avviso, una scelta più oculata modulare il campo di battaglia (e gli Hex) secondo la posizione dei personaggi. Si potranno eseguire attacchi combinati di grande potenza ed effetto (i filmati sono divertenti, e quando gli imparerete a memoria, potrete saltarli comodamente). Un unica cosa mi ha spiazzato (all'inizio)...come fanno dei poppanti di livello 1° a possedere sui 500 punti vità, e la terminologia (PF per indicare i punti forza per le combo). Ma poi si vola.

Un ottimo titolo, con una colonna sonora che non mi stancherà mai (molta è fischiettata...almeno per le esplorazioni) in perfetto stile con il mondo.

Ora, detto questo (che è proprio poco), avrei da chiedere una mano a chi lo ha già giocato. Ho preso nel gruppo greg (dopo che mi ha fatto esplodere un vagone ferroviario), ho fatto il sotterraneo arrivando alla città del vino. Ho parlato con il tizio al cimitero e il sindaco mi ha dato la cassa di vino da portare. Ho cercato in lungo e in largo (per quasi 4 ore...) e ho trovato (oltre a così tanti mostri da arrivare al livello 23°) solo un tempio, con due porte irraggiungibili ai lati, una al centro e due sensori che con i proiettili non scattano. Ma è quello dove devo portare la merce? se si, come si fa ad andare avanti? ho saltato qualche cosa prima? aiuto è una settimana quasi che sono li...e anche alla disperazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Quel punto è sato superato (ho già carol con me e greg è definitivo, credo). Sono arrivato a Lalla Belle, ho comciato le missioni per diventare cacciatore di golem, sono stato imprigionato negli studi televisivi, ho vinto, ecc...ecc...ecc... Ora sono nel tempio indicatomi da Carol dove si trovano dei saggi veruni che dovrebbero possedere una medicina per curare la malattia di una ragazza ammalata. Sono ad un punto dove un rebus mi blocca (i mostri sono debolissimi, di 6/7 livelli più bassi di me). Sono su un cornicione pieno di vasi da accendere, dove mi dice di accendere le fiamme dove si incontrano le stelle (o cose simili), o provato millanta combinazioni e non funziona...

sai come si va avanti?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...