Vai al contenuto

Il Codex Degli Space Marine del Chaos è vecchio?


vikingearth

Messaggio consigliato

Sto portando avanti un'armata di Lupi Siderali ma sto anche immaginando una nuova collezione.Secondo voi ha senso iniziarne una con il codex odierno degli SM del Chaos? Gli ho dato un'occhiata e non è male, però mi pare che si noti un po' troppo il fatto che ha 3 anni. La mia paura è che sia un po' datato...:mad: Ad esempio il costo in punti di alcune unità è mostruosamente alto e le rende ingiocabili...ditemi voi...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

beh,dicendo comunque che l'attuale codex sia rimasto un po' indietro rispetto ai più recenti codex degl'altri eserciti,dal punto di vista del gioco è giocabile...ce ne sono di marine del caos nei tornei, questo è sicuro..

tuttavia il codex CSM non è considerato da moltissimi giocatori un buon codex, perchè il background è praticamente inesistente (per esempio, io potrei tranquillamente mettere uno stregone di slaanesh insieme a dei berzy di khorne...per i giocatori seri è inaccettabile), ci sono molte unità ingiocabili o troppo costose (demoni,progenie, posseduti, dreadnough, pd di khorne, condottiero ed altri) e poche unità sgrave (pd slaanesh o tzeentch, obly, plangue, berzy, landone)

risultato?

solita lista sgrava da torneo anti bg

tuttavia, a meno che tu non sia un purista da bg, è pur sempre un codex gocabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che sia un codex vecchio.

E' che si tratta di un mengacodex. Il gioco non da background non esiste.

Quello si chiama "tirare i dadini e giocare a chi fa più 6", non "giocare a warhammer 40K". E un codex che, per essere valido, richiede che i cultisti indipendenti vadano a braccetto con i servitori di Khorne e che questi ultimi accettino di servire sotto i campioni di Slaanesh... no, decisamente no. Questo non è giocare da background.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...