Vai al contenuto

Vorrei fare il ladro, ma...


Messaggio consigliato

Salve a tt,

Sto creando un personaggio secondario x rimpiazzare quando il mio personaggio primario sarà morto e vorrei fare il ladro,

ma dato che nn ho chierici in squadra avrei bisogno di una classe abbastanza potente che nn solo guarisca, ma abbia anche come caratteristica base la destrezza...

In squadra abbiamo:

Un goliath barbaro;

Un ladro elfo (oscuro);

Un mago eladrin;

Un nano guerriero (che sarei io);

Aspetto vostre risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • Amministratore

Purtroppo la cosa è un po' complicata, perché non ci sono guaritori che abbiano destrezza né come primaria né come secondaria. Un'idea potrebbe essere di multiclassare o ibridizzare il ladro o con un condottiero o con un bardo, ma avresti bisogno di tenere due o tre caratteristiche su, e non sarebbe efficace come curatore primario.

C'è almeno una delle classi curatrici che ti piacerebbe tenere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tt,

Sto creando un personaggio secondario x rimpiazzare quando il mio personaggio primario sarà morto e vorrei fare il ladro,

ma dato che nn ho chierici in squadra avrei bisogno di una classe abbastanza potente che nn solo guarisca, ma abbia anche come caratteristica base la destrezza...

In squadra abbiamo:

Un goliath barbaro;

Un ladro elfo (oscuro);

Un mago eladrin;

Un nano guerriero (che sarei io);

Aspetto vostre risposte...

Il problema è che oltre a non avere un difensore, se tu ti fai un ladro non avete più nemmeno un difensore, fossi in te io mi farei o un condottiero oppure un bel paladino, così fai da difensore/assalitore ed hai anche i poteri di cura ti posto una build carina che uso uno dei giocatori che gioca nella mia storia, e fà una buona quantità di danni si cura e difende discretamente.

Spoiler:  
Human, Paladin

Background: Impiltur (Impiltur Benefit)

FINAL ABILITY SCORES

Str 13, Con 10, Dex 10, Int 8, Wis 18, Cha 18.

STARTING ABILITY SCORES

Str 13, Con 10, Dex 10, Int 8, Wis 17, Cha 15.

AC: 20 Fort: 15 Reflex: 14 Will: 18

HP: 51 Surges: 10 Surge Value: 12

TRAINED SKILLS

Intimidate +11, Religion +6, Heal +11, Endurance +5, Diplomacy +11

UNTRAINED SKILLS

Acrobatics, Arcana +1, Bluff +6, Dungeoneering +6, History +1, Insight +6, Nature +6, Perception +6, Stealth, Streetwise +6, Thievery, Athletics +1

FEATS

Human: Melee Training (Charisma)

Level 1: Weapon Proficiency (Fullblade)

Level 2: Virtuous Recovery

Level 4: Weapon Expertise (Heavy Blade)

POWERS

Bonus At-Will Power: Bolstering Strike

Lay on Hands: Lay on Hands

Paladin at-will 1: Virtuous Strike

Paladin at-will 1: Challenging Strike

Paladin encounter 1: Heedless Fury

Paladin daily 1: Paladin's Judgment

Paladin utility 2: Bless Weapon

Paladin encounter 3: Righteous Smite

ITEMS

Adventurer's Kit, Fullblade, Plate Armor

====== Copy to Clipboard and Press the Import Button on the Summary Tab ======

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il bardo potrebbe essere un'ottima idea: è una classe molto divertente, un buon curatore, ha vari bonus alle abilità (quindi volendo può essere furtivo come un ladro, anche se il suo ruolo in combattimento è diverso) e volendo può multiclassare quante volte vuole. Multiclassare è, di base, solo questione di prendere qualche talento.

Ora, due dei tuoi compagni sono combattenti da mischia, per cui resterei orientato sul dare una mano a loro. A breve un abbozzo di build.

Spoiler:  
====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ======

Jenn, level 1

Human, Bard

Bardic Virtue: Virtue of Valor

FINAL ABILITY SCORES

Str 10, Con 14, Dex 14, Int 11, Wis 10, Cha 18.

STARTING ABILITY SCORES

Str 10, Con 14, Dex 14, Int 11, Wis 10, Cha 16.

AC: 17 Fort: 13 Reflex: 15 Will: 16

HP: 26 Surges: 9 Surge Value: 6

TRAINED SKILLS

Acrobatics +6, Arcana +5, Insight +5, Streetwise +9, Perception +5, Athletics +4

UNTRAINED SKILLS

Bluff +8, Diplomacy +8, Dungeoneering +4, Endurance +5, Heal +4, History +4, Intimidate +8, Nature +4, Religion +4, Stealth +5, Thievery +5

FEATS

Bard: Ritual Caster

Human: Bard of All Trades

Level 1: Improved Majestic Word

POWERS

Bard at-will 1: Staggering Note

Bard at-will 1: Vicious Mockery

Bonus At-Will Power: Guiding Strike

Bard encounter 1: Inspiring Refrain

Bard daily 1: Stirring Shout

ITEMS

Ritual Book, Chainmail, Adventurer's Kit, Longsword, Light Shield, Wand Implement

====== Copy to Clipboard and Press the Import Button on the Summary Tab ======

Questa è la build al livello 1. I poteri sono un mix di mischia e distanza, e tendono o a fornire bonus agli attacchi o cure limitate. Hai 6 abilità addestrate e +3 a tutte le altre grazie a Bard of All Trades; volendo aggiungere furtività basta prendere un background oppure, appena possibile, un talento multiclasse (magari Twilight Adept multiclasse ladro). Se hai bisogno di una build a livelli più alti basta chiedere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il bardo non ce lo metterei, perchè nel party l'unico in grado di reggere qualche colpo è il barbaro, tutti gli altri sono troppo delicati per tenere colpi, il multiclasse è un idea buona, anche se a me personalmente non piacciono i multiclasse, ma ovviamente è solo questione di gusti, ma se fai un multiclasse ti consiglio sempre di optare per una classe che tiene botta, secondo me è più importante avere un difensore che una guida, al posto della guida potete usare pozioni di cura, ma senza difensore quando arrivate davanti a mostri elite o solitari, diventa rischioso, considera che il ladro non è in grado di tenere i colpi, non ha ne difese sufficenti ne punti ferita adatti a tenere botta, l'unico che può tenere è il barbaro, ma dipende sempre dai poteri che ha messo, ecco perchè resto dell'opinione che un difensore, o mezzo difensore serve. Per curiosità che livello siete ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo di L. 4.

Io, tecnicamente, non mi vedrei fare un barbaro perchè ce l'ho già in squadra, anche se per me 2 barbari sono un po troppi.

Mi hai anche consigliato di fare il paladino, siccome è bravo sia nell'attacco che nella difesa, ma ancora non sono ancora deciso, forse potrei fare un multiclasse con un paladino,

ma il problema è che non so cosa fare come classe secondaria...

Mi daresti una mano?

Non è male...

I miei PG sono al L.4, quindi non dovrebbe dispiacerti trovare una build al L.5 che sia in italiano?

Se non è troppo per te,

aspetto tua risposta...

-attento ai doppi post-

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, un bardo ben costruito potrebbe fare da semi difensore, vi posto un esempio che riesce anche ad avere un buon punteggio di furtività al 1° livello ^^

Spoiler:  
====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ======

level 1

Half-Elf, Bard

Build: Valorous Bard

Bardic Virtue: Virtue of Valor

Background: Occupation - Criminal (Stealth class skill)

FINAL ABILITY SCORES

Str 13, Con 16, Dex 14, Int 10, Wis 8, Cha 18.

STARTING ABILITY SCORES

Str 13, Con 14, Dex 14, Int 10, Wis 8, Cha 16.

AC: 18 Fort: 13 Reflex: 14 Will: 15

HP: 28 Surges: 10 Surge Value: 7

TRAINED SKILLS

Arcana +5, Intimidate +9, Streetwise +9, Athletics +6, Stealth +7

UNTRAINED SKILLS

Acrobatics +3, Bluff +5, Diplomacy +7, Dungeoneering, Endurance +4, Heal, History +1, Insight +2, Nature, Perception, Religion +1, Thievery +3

FEATS

Bard: Ritual Caster

Level 1: Armor Proficiency (Scale)

POWERS

Bard at-will 1: War Song Strike

Bard at-will 1: Misdirected Mark

Dilettante: Whirling Defense

Bard encounter 1: Shout of Triumph

Bard daily 1: Slayer's Song

ITEMS

Ritual Book, Adventurer's Kit, Scale Armor, Longsword, Light Shield, Flute

====== Copy to Clipboard and Press the Import Button on the Summary Tab ======

Marchia 1 volta ad incontro (col potere da dilettante, il che significa a volontà all'11° ^^), ha una buona dose di pf e impulsi, cura bene, ad incontro spinge diversi nemici (permettendo al barbaro di caricare più facilmente), col giornaliero da vantaggio in combattimento (per facilitare il lavoro del ladro) e può permettere ad un alleato di marchiare...

Ovviamente è sicuramente migliorabile ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo di L. 4.

Io, tecnicamente, non mi vedrei fare un barbaro perchè ce l'ho già in squadra, anche se per me 2 barbari sono un po troppi.

Mi hai anche consigliato di fare il paladino, siccome è bravo sia nell'attacco che nella difesa, ma ancora non sono ancora deciso, forse potrei fare un multiclasse con un paladino,

ma il problema è che non so cosa fare come classe secondaria...

Mi daresti una mano?

Non dicevo di farti un barbaro ma dicevo che avete solo il barbaro in grado di tenere qualche pizza :-) ... ovviamente non ne sono neanche sicuro non conosciendo i poteri che ha messo e la specializazione che ha scelto.

Per il multiclasse hai tutto il tempo di farlo più avanti, a basso livello fare il multiclasse significa rinunciare a talenti importanti, se ti piace l'dea del paladino usa il template che ti ho dato che è proprio di un pg di livello 4, è fatto con il builder, se vuoi ti posto la scheda già fatta e te la stampi, però è in inglese casomai ti metti poi con il manuale e te la traduci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Bardo Paladino eh? Scelta interessante :) senza farti tutta la schedina, io lo farei così:

- Paladino, il punteggio più alto in Carisma, poi Costituzione e Saggezza;

- Divinità Sehanine (motivazioni ruolistiche a parte, ti serve per il dominio della luna);

- Talenti: Naturalmente Bardic Dilettante (MdG2) per il multiclasse da bardo e una cura in più; Devoted Paladin (Potere Divino) aumenta le tue cure; poi prenderei Power of the Moon (PD) che potenzia uno dei tuoi attacchi, oppure Bard of All trades (bonus alle skill non addestrate). Sennò ci sono anche i classici Weapon Expertise, Action Surge, Robustezza etc. Se vuoi, puoi prendere Potere da Novizio per scambiare un potere da paladino con uno da bardo.

Per i poteri:

- A volontà: Ardent Strike (Potere Divino) per marchiare, Enfeebling Strike (MdG) per penalità all'attacco. Come terzo potere non c'è granché, io metterei Virtuous Strike (PD)

- Incontro 1: Shielding Smite (MdG) o Valorous Smite (PD) che marchia vari nemici. Altrimenti, questo è un bon livello per prendere un potere da bardo invece, come Inspiring Refrain.

- Giornaliero 1: Glorious Charge (PD) - attacchi, curi gli alleati vicini, e lo puoi pure usare in carica.

- Utilità 2: Questo è un livello abbastanza buono per i paladini; tra manuale del giocatore e potere divino ci sono tre o quattro poteri interessanti. Vedi quello che ti ispira di più.

- Incontro 3: Molto interessante qui Invigrating Smite (mdg), altro attacco che cura te e i tuoi alleati, o Righteous Smite (mdg) che dà pf temporanei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensato ad ibridare? il ladro non ha un gran ché di punti ferita, ma se lo ibridi potresti ottenere dei buoni risultati. occhio però che se ibridi il privilegio di attacco furtivo lo ottieni solo con gli attacchi da ladro...io ho fatto un halfling ibridato ladro/bardo, e mi è venuta fuori una cosa difficile da giocare (il ladro ha delle forti limitazioni alle armi...) ma non impossibile. sto parlando del livello 20, quindi togliendo i dovuti bonus al lv 4 come caratteristiche base ha:

FOR 10

COS 12...........(+1)

DES 19...........(+4)

INT 10

SAG 10

CAR 19...........(+4)

con virtù del valore, puntato tutto sui privilegi dell'iniziativa alta.

piatto e strano, ma è un personaggio di supporto.

spero di essere stato d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...