Vai al contenuto

Poteri da Psion energetici


Lorenzo83

Messaggio consigliato

Intanto ciao a tutti!

Forse le domande sono già state poste ma i vostri articoli sono tanti ed è difficile trovare ciò che mi interessa.

I poteri energetici degli psion in ambientazione 3.5 hanno la possibilità di scegliere il tipo di energia voluta (elettrico, freddo, fuoco o sonoro) al momento del loro lancio.

Ogni tipo di energia ha una sua particolarità e qui il mio problema: il danno sonoro, per descrizione, ignora la durezza degli oggetti colpiti dall'incantesimo.

Praticamente tutti questi poteri fanno 1d6 di danno a livello di incantatore, il che già al 5 livello permette allo psionico di distruggere un'armatura in adamantio...

Volevo sapere se il mio gruppo di gioco sta sbagliando perché non considera qualcosa o ha dimenticato qualche regola oppure se chi ha creato questi poteri odiava fortemente i guerrieri.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Teoricamente gli oggetti indossati ed altro non vengono influenzati direttamente dalle magie salvo in caso di un fallimento critico (un 1 naturale per intenderci), siccome quelle non sono magie con bersaglio diretto tipo: armatura, per quel tipo di effetto dovresti usare magie tipo: riscaldare metalli in una versione psionica sonora inventata da te o dai giocatori. Mon esistendo i colpi mirati con le armi non si puo' effettuare neanche con le magie, il danno sonoro principalmente verrebbe usato per distruggere porte, muri, oggetti incustoditi o costrutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...