Vai al contenuto

Interruzioni immediate e movimento residuo


Steppenwolf

Messaggio consigliato

Weave through the Fray Ranger Utility 6

You dodge through the thick of the fight, denying your foes a

chance to pin you down in one spot.

Encounter ✦ Martial

Immediate Interrupt Personal

Trigger: An enemy moves adjacent to you

Effect: You can shift a number of squares equal to your Wisdom

modifier.

Il dubbio è nato da questo potere. Un nemico si muove adiacente al ranger, ma non utilizzando tutto il movimento.

Il ranger usa questo potere e si è discusso perchè io sostenevo che il nemico potesse continuare il movimento nei quadretti residui, mentre un altro giocatore diceva che si interrompeva l'azione e quindi il nemico si fermava lì.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il mostro continua il suo movimento, ovviamente se dopo l'interruzione il mostro era in grado di continuare, mi spiego meglio se ad esempio il potere di interruzione ha anche immobilizzare, oppure il nemico muore in seguito al colpo ricevuto, resta affianco al giocatore, altrimenti continua il suo movimento normalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Xargs. E' il problema che sorge con alcuni poteri di inter imm , che permettono di spostarti quando un nemico è adiacente o ti attacca, anche il mago ne ha uno simile si chiama wizard escape che ti fa teletrasportare di 5 quadretti quando vieni colpito da un attacco sempre con un inter...

In pratica l'int imm blocca l'azione del nemico , quindi attenzione a questo la blocca non la fa' terminare , quindi se si muove verso di te e tu ti sposti, se il nemico ha ancora movimento da fare puo' farlo,stessa cosa se non ha proprio utilizzato l'azione di movimento.

Infatti l'inter imm , dice che tu agisci prima del tuo avversario non che' metti fine al suo turno, quindi tu fai quello che devi fare poi il turno prosegue di nuovo e il nemico puo' fare quello che vuole...

Noi avevamo sto problema proprio con il potere da mago perche' il mio amico sosteneva che se veniva attaccato lui si spostava ed evitava l'attacco , ma non è cosi esempio se viene attaccato da un colpo a distanza , se si teletrasporta di 5 quadretti , rimani cmq nel raggio dell'attacco e quindi lo prendi lo stesso , mentre lui sosteneva che a rigor di logica l'attacco lo mancava perche' cmq lo faceva nel punto che lui ha abbandonato e per logica è corretto per le regole non è cosi se sei ancora a portata il colpo lo prendi e inoltre nel caso di un colpo ad area una propagazione o emanazione , questo potere non puo' essere usato perche' dice un attacco in mischia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...