Vai al contenuto

Raddoppiare danni in carica? dubbio potenziamento "Valoroso"


n0body

Messaggio consigliato

Salve, il mio master ritiene che il potenziamento "Valoroso" (irraggiungibile est) non permetta di raddoppiare il danno della carica ma conceda un attacco bonus perche interviene un moltiplicatore

ossia Attacco in carica normale 1x

con valoroso diventa invece 2x

cio' nn mi creerebbe problemi, nn è che non voglia tirare i dadi, se non fosse che il pg fa attacco completo in carica e quindi la sua interpretazione diventa:

Attacco completo in carica 3x

Attacco completo in carica con valoroso 4x

anche se per come ho capito io l'interpretazione dice di raddoppiare il danno totale dei miei 3 attacchi

grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

No. Il "raddoppiare i danni" (o "infliggere danno raddoppiato") significa che si deve moltiplicare il danno dell'attacco, non che si debba moltiplicare il numero di attacchi...

Ma se secondo il tuo DM il "raddoppiare i danni" del potenziamento Valoroso (o di una lancia da cavaliere utilizzata in una carica in sella) vuol dire "raddoppiare gli attacchi", il "raddoppiare i danni" di un critico dovrebbe portare alle stesse conseguenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

credo che il tuo master si riferisca al fatto che secondo il manuale del giocatore raddoppiare i danni, così come triplicare o peggio, voglia dire tirare i danni più volte, proprio come se avessi colpito più volte, come spiegato a pagina 134 (moltiplicare i danni) e 313 (colpo critico). Poichè secondo le regole standard in carica viene svolto un solo attacco, questo talento fa sì che caricando se impugni una spada lunga, senza fare critico tiri i danni 2 volte, se fai critico, poichè il critico della spada lunga è x2, allora li tiri 3 volte, perchè sempre il manuale spiega che i moltiplicatori tra loro non si "moltiplicano" ma si sommano ( di questa regola non ho trovato la pagina ma a conferma di ciò porto la descrizione della capacità del cavaliere carica mortale a pag.28 del perfetto combattente). Quindi che succede: tu carichi, porti il primo attacco, che fa attacchi raddoppiati e quindi tiri i danni 2 volte (cosa che tu hai interpretato come se ti facesse fare un attacco extra ;P) poi porti gli altri 2 attacchi che adesso per sua discrezione non raddoppiano perchè l'impeto della carica è sul primo attacco ed ecco spiegato perchè ti fa tirare i danni 4 volte. Non credo ti concedesse un attacco extra ma credo abbia fatto questo ragionamento. Aggiungo che non ricordo dove ho letto che non si prende mai il numero totale dei danni e si raddoppia algebricamente, raddoppiare si intende sempre come descritto sopra.

Mi scuso se non mi sono presentato, mi premeva rispondere alla questione^^ salve a tutti gli utenti :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...