Vai al contenuto

Desiderio


Alexandre

Messaggio consigliato


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Esaudiscilo o t'ammazzo °A°

E se non funziona, fino ad allora prova a mettere per iscritto la domanda del tuo desiderio, modificandola per ogni tratto che pensi potrebbe rivelarsi controproducente o manipolabile a tuo sfavore

Esempio:

Desiderio detto sul momento: Desidero guarire istantaneamente

Desiderio pensato e articolato: Desidero ottenere un fisico ed una mente che non possano essere danneggiati in alcun modo, nè dagli effetti del tempo, nè da qualsiasi cosa presente in questo o in altri universi

Per prenderla alla leggera... xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'è il modo migliore per fare una richiesta del genere??

Il problema è che in qualunque modo tu lo esprimerai, se vuole, il master può interpretarlo a suo modo. L'incantesimo desiderio è difficile da giocare così come lo sono, con certi master, gli incantesimi di illusione o l'utilizzo di abilità come diplomazia o raggirare. Per quello ti dicevo dipende dal master ;-) Ma nel primo post affermi di avere un master felice di rigirartelo contro...quindi.

Qualunque prova o esempio io ti possa elencare...posso anche "smontarlo" e ritorcertelo contro. Se invece il tuo master fosse come me, ovvero vale il detto, non il non detto, allora sarebbe diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto nasceva dalla domanda: la rigenerazione di un troll sarebbe davvero cosi sbilanciante per un pg? Ho visto sul manuale l'anello della rigenerazione: per 90000 monete ti da una rigenerazione che è pari al tuo livello per ogni round. Ora mi chiedevo un potere inferiore a quello dell'anello è realisticamente donabile da desiderio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto nasceva dalla domanda: la rigenerazione di un troll sarebbe davvero cosi sbilanciante per un pg? Ho visto sul manuale l'anello della rigenerazione: per 90000 monete ti da una rigenerazione che è pari al tuo livello per ogni round. Ora mi chiedevo un potere inferiore a quello dell'anello è realisticamente donabile da desiderio?

Quell'anello non ti dà la vera rigenerazione, ma una sorta di guarigione più veloce (non la capacità di guarigione rapida però)...

Infatti la sua descrizione stabilisce che tu GUARISCI 1 punto di danno al round, non che guadagni una rigenerazione pari al tuo livello... L'anello può anche far ricrescere gli arti persi come l'incantesimo Rigenerazione, che funziona in maniera assai diversa dalla vera rigenerazione...

Quella del troll è una capacità molto più potente, visto che addirittura impedisce di morire, e su un PG sarebbe davvero sbilanciante (una cosa che da sola varrebbe minimo un +2 al LEP in 3.5), dunque un DM accorto farebbe di tutto per non concedertela se non con un desiderio enunciato nella maniera più inattaccabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti pensare ad una cosa tipo: voglio una anello adatto alla mia taglia e che posso indossare su un dito di una mano che mi dia la capacità di rigenerare le ferite subite alla stessa velocità di un troll senza però avere le medesime debolezze del mostro.

Una cosa del genere è fattibile o troppo vaga?

Spero di aver aiutato

Link al commento
Condividi su altri siti

Quell'anello non ti dà la vera rigenerazione, ma una sorta di guarigione più veloce (non la capacità di guarigione rapida però)...

Infatti la sua descrizione stabilisce che tu GUARISCI 1 punto di danno al round, non che guadagni una rigenerazione pari al tuo livello... L'anello può anche far ricrescere gli arti persi come l'incantesimo Rigenerazione, che funziona in maniera assai diversa dalla vera rigenerazione...

Quella del troll è una capacità molto più potente, visto che addirittura impedisce di morire, e su un PG sarebbe davvero sbilanciante (una cosa che da sola varrebbe minimo un +2 al LEP in 3.5), dunque un DM accorto farebbe di tutto per non concedertela se non con un desiderio enunciato nella maniera più inattaccabile...

Toglimi una curiosità. Hai almeno letto la descrizione dell'anello prima di rispondere? Ti consiglio vivamente di farlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

This white gold ring is generally set with a large green sapphire. When worn, the ring continually allows a living wearer to heal 1 point of damage per round and an equal amount of nonlethal damage. In addition, he is immune to bleed damage while wearing a ring of regeneration. If the wearer loses a limb, an organ, or any other body part while wearing this ring, the ring regenerates it as the spell. In either case, only damage taken while wearing the ring is regenerated.

Come ha scritto Mad Master...

La traduzione in italiano come al solito, manco a dirlo, è fallata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella del troll è una capacità molto più potente, visto che addirittura impedisce di morire, e su un PG sarebbe davvero sbilanciante (una cosa che da sola varrebbe minimo un +2 al LEP in 3.5), dunque un DM accorto farebbe di tutto per non concedertela se non con un desiderio enunciato nella maniera più inattaccabile...

Allora ho sbagliato a scegliere le due capacità speciali dell'archetipo del mio pg malvagio, non avendo preso, come una delle due, proprio rigenerazione con tanto di esemplificazione che il tagliare la testa del pg con una spada vorpal sarebbe stato inutile...

Ho preferito la capacità di "riflettere incantesimi" permanente e +4 alla CD per tutte le capacità, gli incantesimi e gli attacchi speciali. Quasi quasi chiedo al master di concedermi un cambio :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo fare potresti pentirti, al massimo la prossima volta che ilchierico chiederà un miracolo, corrompilo, a mio avviso miracolo non dovrebbe avere troppi problemi di interpretazione in quanto è pur sempre un servitore di grande di una divinità, il quale agisce secondo i dettami di suddetta entità e non vedo perchè gabbare un rappresentante così potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miracolo crea altri problemi, a seconda della divinità a cui si chiede di farlo, proprio perchè il chierico ne deve seguire i dettami...

Una divinità buona potrebbe vedere di mal'occhio un suo chierico che la importunasse per richieste egoistiche, mentre una malvagia potrebbe essere addirittura pericolosa da interpellare... E alcune richieste potrebbero pure andare contro i dogmi della divinità in questione, mettendo la carriera del chierico a rischio...

In entrambi i casi, con questi incantesimi ci si deve andare coi piedi di piombo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...