Vai al contenuto

Lista esercito orki 600 punti


SUPER KONG

Messaggio consigliato

Salve a tutti ho comprato la scatola per iniziare Egressus Ater.

Ho deciso dunque di utilizzare gli orki che mi hanno convinto di più.

Stavo pensando di aggiungere qualcosa per raggiungere i 600 punti per poter giocare con i miei amici.

Questa è la lista delle truppe che ho già:

1 orko capoguerra

20 orki ragazzi

5 orki kapi

3 orkotteri

e stavo pensando di aggiungere:

1 kamion

10 kakkole

1 allevazgorbi

e non raggiungo neanche i 600 punti, potete darmi delle dritte su cosa togliere, aggiungere, modificare?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dunque, da me gli orki li giocano tendenzialmente con molte, molte, molte truppe e il cosiddetto (da me) cagaGazkul (NB: il parlante sardo normalmente pronuncia la "C" intervolacila come "G", quindi, "gaz" è l'equivalente di "caz").

Pensando di aiutare un amico a farsi una lista di orki, io gli avevo suggerito un paio di cose.

1) vanno bene molti ragazzi, nei classici trupponi da 30, ma si può fare di meglio: gli orki in truppe enormi sono letali se arrivano in mischia a piena forza, ma sono ridicolmente facili da fare fuori. Quindi, ti conviene utilizzare una truppa da 30 tozti, o magari da meno possibilmente imbarcata su un karro da guerra.

Ottimo anche il cagaGazkul di cui sopra. La mia idea è che, imbarcato assieme a dei megakapi (che, ricorda bene, con i kapiguerra a seguito contano come truppe e quindi possono tenere e contestare obiettivi) su un altro karro da guerra possa essere parecchio fastidioso: i kapi si muoveranno poco, ma ci penserà il karro a muoversi per loro.

Altro suggerimento che ti dò è quello di non puntare sulle armi da tiro, specialmente sui karri: con un AB 2, è roba sprecata.

Una mia idea mai testata, però, è di dare agli orkotteri la kela e gli altri equipaggiamenti per farne dei cacciatori di karri, una sorta di strillatori orkeschi insomma.

Quindi, cosa ti suggerisco di prendere?

1) ragazzi, ragazzi, ragazzi

2) megakapi

3) karri, karri, karri.

Una cosa da tenere a mente è che i ragazzi semplici te li puoi modificare con poco sforzo in tozti, e che i karri li puoi allo stesso modo ricavare da dei camionicini giocattolo presi dai cinesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, da me gli orki li giocano tendenzialmente con molte, molte, molte truppe e il cosiddetto (da me) cagaGazkul (NB: il parlante sardo normalmente pronuncia la "C" intervolacila come "G", quindi, "gaz" è l'equivalente di "caz").

ahah anche da me in ciociaria, stessa cosa :-p

cmq si, stavo pensando di mettere orki ragazzi e tozti xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao questa è la lista che uso io per i 600 punti, siccome posseggo la scatola di Egressus Ater l'esercito comprende le truppe di Egressus Ater più qualche aggiunta per toccare i 600 punti:

KG:

Kapoguerra+Kela potenziata+Zpara: 85 p.ti

Orko Ztrano+Tezta di warp: 85 p.ti

Truppe:

20 Orki ragazzi+2 Zpara grozzi: 130 p.ti

5 Kapi+Bandierone Waagh!: 115 p.ti

Kamion (per i kapi)+ Palla da diztruzione+Verniciatura Rotza: 50 p.ti

Zupporti leggeri:

3 Orkotteri+Zparamizzili binati: 135 p.ti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...