Vai al contenuto

Stampare mappe nelle dimensioni reali


Merlinus Maximus

Messaggio consigliato

Salve a tutti !!

Ho un piccolo problema, che piccolo tanto non sembra dato che non riesco a trovare una soluzione nonostante abbia provato milioni e milioni di modi per farlo...

il problema consiste nel voler stampare un'immagine (mappa quadrettata di D&D) nelle sue dimensioni reali, dato che i quadretti sono perfettamente di 2.5 cm....

Fin qui sembra che tutto vada bene, solo che se la mappa è più grande di un foglio A4, quindi dovrebbe essere stampata su più fogli, sorge il problema dato che la mappa non viene stampata in proporzione....infatti, se imposto l'opzione poster devo scegliere se stampare su 4 o 9 fogli, quindi la mappa o è troppo grande o troppo piccola....

Perciò chiedo a voi, come posso fare per far si che le mappe vengano stampate nelle loro dimesioni reali su più fogli ??

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

idea scema: se prepari un campo di un solo foglio e poi ne stampi tanti quanti vuoi e li incolli vicino?

P.s. Io ho risolto con una soluzione originale il problema della mappa. Dato che vicino a casa mia c'è unafarmacia ho chiesto se per cortesia quando gettavano alcuni espositori con il retro lucido potevo prenderli. In pratica fungono da lavagne bianche e per studiare (elettronica e matematica in modo particolare) sono fenomenali. Uno di quelli di dimenzioni 1,30 x 2 m l'ho ritagliato a 1,30 x 1,30 e con la riga e un pennarello indelebile ho tracciato la quadrettatura. In pratica ora ho una lavagna quadrettata che posso usare con i pennarelli da lavagna bianca per disegnare il campo di battaglia di volta in volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Death, credo di averci già provato, con il risultato che la mappa veniva stampata su un foglio solo, però tipo il centro e basta.....cmq, ci riprovo chissà che ho saltato qlcs....

@Gandalf, si effettivamente non è male come idea, solo che le mappe già fatte di alcuni dungeon sono molto più belle e realisiche di qll fatte da me, con foglio quadrettato....hanno tutti i dettagli che sono molto più belli....

Link al commento
Condividi su altri siti

econdo me non conta tanto la bellezza (anche quella conta mi arrendo ^-^) ma comunque resta sempre il fatto che dnd è un gioco di immaginazione, quindi, miniature a parte che sicuramente servono, ti direi (spero di non spammare tanto il nome del venditore non lo faccio) che su e..y ho trovato una mappa tipo quella di gandalf e, udite udite, nell' angolino c'è scritto il logo della d'l! Mi pare siano quelle del lucca comix, comuinque me ne sono fatta arrivare una ed è UTILISSIMA ma non sai quanto, è stata proprio una ventata di aria fresca alle notre sessioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...