Vai al contenuto

La Compangia del Corvo


Messaggio consigliato

Ho letto questo libro qualche mese fa e oggi cercando ho notato che nessuno ne ha mai parlato! Quindi mi è venuto in mente di aprire questo Topic riguardnte il libro di James Barclay.

Scrivete (chi l'ha letto ovviamente) cosa ne pensate.

Ora dico la mia: un buon libro, scritto bene e avvincente. L'azione non è mai assente e tiene con il fiato sospeso spesso.

Leggendolo sicuramente noterete che

Spoiler:  
l'autore non si fa scrupoli ad uccidere i protagonisti, leggere per credere. :evil:
.

Tocca a voi ora.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sicuramente non è un cattivo romanzo, anzi. In effetti ha molto di Weis & Hickman, nel bene come nel male. Intendo dire che sembra il resoconto di una lunga campagna di GdR, più che altro. C'è il barbaro, il mago, l'elfo, il ladro, i guerrieri, e ben poco a distinguerli culturalmente. Ma queste sono mie idiosincrasie da lettore fantasy selettivo. Lo stile se non altro è buono, senza scivoloni evidenti, molto mostrato e con un buon ritmo.

Spoiler:  
Forse c' è un eccessivo compiacimento nella strage di protagonisti e personaggi innocenti, sembra quasi che l'autore esageri nel desiderio di sdoganarsi dal modello "fantasy per ragazzi".

Nota negativa, che però suppongo sia esclusivamente italiana: la mappa disegnata più cretina che la storia ricordi, con una serie impressionante di impossibilità geografiche ed una struttura asservita all'impaginazione. Non è colpa dell'autore, ma rovina un po' il prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sicuramente non è un cattivo romanzo, anzi. In effetti ha molto di Weis & Hickman, nel bene come nel male. Intendo dire che sembra il resoconto di una lunga campagna di GdR, più che altro. C'è il barbaro, il mago, l'elfo, il ladro, i guerrieri, e ben poco a distinguerli culturalmente. Ma queste sono mie idiosincrasie da lettore fantasy selettivo. Lo stile se non altro è buono, senza scivoloni evidenti, molto mostrato e con un buon ritmo.

Spoiler:  
Forse c' è un eccessivo compiacimento nella strage di protagonisti e personaggi innocenti, sembra quasi che l'autore esageri nel desiderio di sdoganarsi dal modello "fantasy per ragazzi".

Nota negativa, che però suppongo sia esclusivamente italiana: la mappa disegnata più cretina che la storia ricordi, con una serie impressionante di impossibilità geografiche ed una struttura asservita all'impaginazione. Non è colpa dell'autore, ma rovina un po' il prodotto.

quindi direi che si tratta di una compagnia di personaggi diversi per razza e professione, e che si tratta di una storia scorrevole, quindi neanche tanto pesante. a parte la mappa il resto va bene.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...