Vai al contenuto

"Pistolero"...e il vecchio clint torna in pista


Zhoul

Messaggio consigliato

pensavo da luuungo tempo di creare un pg pistolero...inizialmente avevo provato con un ranger armato di balestra, incentrato tutto sul muoveri per il campo come un pazzo e tirare su tutto quello che trovava. purtroppo il personaggio non aveva superato il playtest, e inoltre all'epoca c'erano già due assalitori, e un terzo su quattro giocatori in totale mi sembrava assurdo. adesso però stiamo progettando una campagna in un mondo Steampunk, dove armi da fuoco di tipo "preistorico" sono abbastanza comuni. stile Final Fantasy X, intendo.

e ho dato un'occhiata al seeker...secondo voi è valido?

mi interessava un personaggio "da tiro" però basato più sul controllo...una sorta di pistolero che però usa armi "magiche" (pensavo di fargli usare comunque una pistola...se ad esempio dovessi usare un potere a base di fuoco, sarebbe un proiettile speciale o una magia vera e propria che usa la pistola come strumento)

che mi consigliate? qualcuno che abbia avut un'idea come la mia, o conosca il seeker

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • Amministratore

Premetto che il seeker non l'ho mai visto in gioco, però potrebbe funzionare, se riesci a trovare un sistema per trasformare i suoi poteri che hanno tutti un flavor molto "naturalistico" in qualcosa di più adatto. Ci dovrebbero essere anche una build del bardo, una del condottiero e qualche potere dell'artefice basati sugli attacchi a distanza. Ti dirò, guardando un po' i manuali, forse l'artefice è la classe più adatta da cui partire.

Per le pistole, come hai combinato? So che è una cosa che periodicamente si ritrova e in rete si trovano vari sistemi homemade per le armi da fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che esiste anche una build da ladro "sniper" (da Poteri Marziali 2), basata sulle balestre, attacchi furtivi a distanza e occultamento, spesso con poteri che permettono di muoversi verso quadretti oscurati e prove di furtività. Non è proprio Clint Eastwood ma è uno spunto carino per una campagna con armi da fuoco :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,anche se pensavo a qualcosa di diverso dall'assalitore...puntavo su guida-controllore.

in effetti l'artefice non è male, c'è sia un talento sia un cammino (che però non ho ben letto) che permette di usare le balestre come implementi. dovrei basarlo tutto sui attacchi da implemento, ma non sarebbe male. avendo già giocato un artefice non dovrebbe essere arduo...alti consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,anche se pensavo a qualcosa di diverso dall'assalitore...puntavo su guida-controllore.

in effetti l'artefice non è male, c'è sia un talento sia un cammino (che però non ho ben letto) che permette di usare le balestre come implementi. dovrei basarlo tutto sui attacchi da implemento, ma non sarebbe male. avendo già giocato un artefice non dovrebbe essere arduo...alti consigli?

Non è necessario basarlo solo ed esclusivamente su poteri con strumento, l'artefice ha diverse opzioni con poteri a distanza.

Come ti hanno detto su poteri marziali 2 c'è il condottiero a distanza (si basa sull'arco) e il bardo...

Altri controllori con armi oltre al cercatore al momento non ce ne sono...

Se poi vuoi provare ad usare delle armi da fuoco io me ne sono inventate un po' (anche se sullo stile steampunk vittoriano inizio 900...) magari ti piacciono :P

Link al commento
Condividi su altri siti

non male. mi attira il revolver tri-canna.

un'annotazione: nel punto dove parli di armi ingombranti, hai scritto "Quest'arma a distanza non è difficile da usare nei combattimenti ravvicinati"...avrai voluto dire facile..

comunque complimenti per il lavoro, mi sembrano tutte armi equilibrate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...