Vai al contenuto

[MizarNX] - Ombre nell'Oscurità


MizarNX

Messaggio consigliato

Ombre nell'Oscurità

84565.jpg

Dicono che a Cairndow la notte sia il dominio delle Ombre [Malzar il mercante]

E' una notte nebbiosa a Cairndow, come sempre nel periodo invernale. Al tramonto si alza spesso dal porto una fitta nebbia che ovatta i suoni della città e la copre come un pietoso velo di lutto.

E nella notte la città si ranicchia su se stessa, proteggendosi dietro ad porte ed infissi ben serrati per tener fuori il gelo e cose meno piacevoli.

Le poche attività si svolgono nella zona del porto, dove i marinai e la feccia della città fanno baldoria fino al mattino, per scacciare la malinconia e il freddo.

La zona portuale è nota per tre fattori: il gioco d'azzardo, la prostituzione e l'abbondanza di alcolici; tutti elementi chiave nell'economia della città, sita in un importante snodo dei commerci marittimi e terrestri.

In uno dei viottoli più defilati di questa zona, lontano dagli schiamazzi dei gaudienti, la nebbia è smossa da ombre che, in differenti istanti di tempo, si muovono velocemente senza il minimo rumore in direzione di una baracca a due piani.

Le autorià sanno che vi sono gilde di ladri più o meno note, ma quello che non sanno è che una di esse ha ambizioni ben più sfrenate delle altre: la Società delle Ombre.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

La prima ombra si guarda attorno incerta, come per assicurarsi che quella sia in effetti la porta giusta. Un paio di occhi rossi balenano dell'oscurità quando la porta viene aperta e richiusa alle sue spalle.

Dall'alto di un tetto un'altra figura spia la prima. Con i movimenti simili a quelli di un ragno inizia a scendere dal tetto, quando nota una seconda sagoma uscire dalla nebbia e dirigersi verso la stessa porta. Si blocca e studia il nuovo arrivato: più alto del primo sembra che costui si stupito del luogo, tanto che si sofferma per più tempo rispetto al primo arrivato a studiare la zona, per poi decidersi ed entrare nella baracca.

Infine, sentendosi sicura, la figura sul tetto scende ed entra a sua volta dalla porta, mentre un ciuffo di capelli rossicci spuntano dalla cappa che la copre interamente.

Poco dopo ecco scivolare dalle ombre vicino alla porta una quarta figura, più piccola delle altre, ma non per questo meno sicura nel passo e circospetta delle altre, che in un unico e fluido movimento entra nella baracca.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

L'interno della costruzione stona fortemente con l'esterno, ricchi drappi e tessuti sono praticamente ovunque e il mobilio è di quello che farebbe invidia ad un ricco mercante. Lo stanzone che dà sull'ingresso è privo di porte e l'unica struttura che attira la vostra attenzione è una balconata sulla parte di fronte all'ingresso. Da essa pendono quattro corde legate saldamente ad essa. La prima figura tocca una di esse ed inizia a salire. Una volta sulla balconata nota un piccolo corridoio, che termina con una porta. Non percependo alcun pericolo avanza sicura verso di essa e vi entra con un silenzioso fruscio.

La seconda figura si trova davanti la stessa scena, ma questa volta le corde sono tre. scelta una di esse sale anch'essa sulla balconata e si dirige verso la porta.

La terza figura entra aspettandosi di trovare gli altri due dentro, ma dopo una rapida ispezione dello stanzone non trova nessuno e decide di salire con una delle due corde che penzolano dalla balconata, seguendo così involontariamente il percorso degli altri due.

Infine la quarta entra con un balzo, sperando di cogliere di sorpresa i tre entrati prima di lei, ma il disappunto si dipinge sul suo volto, quando nota di essere solo nella stanza. Si vede così costretto ad usare la corda che penzola dalla balconata per salire al piano superiore. Una volta salito si rende conto che la corda appena usata è sparita magicamente.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Stanza Interna della Società delle Ombre

@Tutti:

Spoiler:  
In questo primo post userò i vostri username negli spoiler, così da dare modo ad ognuno di voi di poter usare il vostro nome da battaglia

@logeta:

Spoiler:  
Entri nella stanza poco illuminata e noti subito la figura incappucciata seduta dietro la scrivania. Essa prende subito parola Siediti e benvenuto nella Società delle Ombre. La lettera che hai ricevuto è stata inviata ad altre tre persone, aspettiamole insieme. Dopo faremo le presentazioni. Poi ti intima di stare in silenzio in quanto la porta si sta nuovamente aprendo.

@dalamar78:

Spoiler:  
Quando scivoli all'interno della stanza in penombra noti subito due figure, una dietro una scrivania, l'altra dal tuo stesso lato. La prima figura prende parola Benvenuto nella Società delle Ombre. Ti prego di sederti affianco a costui e di non parlare, attenderemo gli altri per le presentazioni.

@axial:

Spoiler:  
Apri la porta e nella stanza oscura per prima cosa noti le tre figure. Due ti sono famigliari, in quanto erano i due che avevi visto entrare nella baracca, mentre la terza, quella dietro la scrivania, si alza e ti fa cenno di sederti. Benvenuto nella Società delle Ombre. Siediti affianco a costoro, attendiamo ancora un ospite prima di poter cominciare.

@sherpa:

Spoiler:  
Apri leggermente la porta, come per spiare all'interno della stanza, ma da quell'angolazione non riesci a vedere nulla. Allora decidi di entrare più deciso nella stanza in penombra. Come immaginavi ecco le tre figure che hai visto entrare in precedenza, ed eccone una quarta dietro ad una scrivania che ti fa cenno di sederti.

All'ingresso del quarto elemento la figura incappucciata si alza e prende parola:

Benvenuti nella società delle ombre. Il mio nome è bene che non sia pronunciato, così come i vostri. Vi ho inviato delle lettere per convocarvi qui stasera, nella mia umile dimora. Prima di rivelarvi lo scopo dietro la missiva vorrei che vi presentaste l'un l'altro, gicché io so molte cose di voi. Detto questo si alza in piedi e ad un suo gesto una luce soffusa pervade la stanza, rivelando due grandi librerie alla vostra destra e alla vostra sinistra, mentre di fronte a voi si apre una grande vetrata, con vista sul porto.

@axial:

Spoiler:  
Rimani stupito, perché la vetrata non è presente all'esterno dell'edificio, che ti eri premurato di studiare in precedenza dai tetti vicini.

Ma prima, come atto di fiducia, vi rivelerò il mio volto e il mio nome.

Spoiler:  

86364.jpg

Io sono Ember.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Regole:

Spoiler:  
Quando pensate scrivete in blu, quando parlate in grassetto. Le azioni di meccanica di gioco (incantesimi, atacchi, uso di abilità) vanno descritte e i numeri (modificatori, ecc...) vanno sotto spoiler, così

Attacco l'orco davanti a me Ti faccio a fette! Muori!!

@DM:

Spoiler:  
Spadone +5 in mischia, 2d6+10, in caso di critico lentezza.

Se lo uccido Incalzare su quello affianco, attacco come sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima risposta

Immagine

Spoiler:  
DND_Halfling_sketch_by_legendbourne.jpg

Tutti

Spoiler:  
Appena posso edito e aggiungo qualche azione più interessante

La piccola creatura entrata per ultima guarda interessato tutti gli altri invitati e la bella donna che ha mostrato il suo viso quasi come se aspettasse che qualcun'altro facesse il primo passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silenzioso come la notte, avanzo nei vari vicoli della città di Cairndow verso la mia meta, una fatiscente baracca.

Chissà chi vive in una baracca del genere... Di certo è una persona con notevoli agganci... Farmi recapitare un messaggio non è una cosa semplice...

Una volta giunto in vista della mia, mi fondo con le ombre e sto per avanzare ancora, quando noto la figura avvicinarsi alla porta.

E questo chi è? Meglio essere cauti..

Vedendo che non si è accorta di me, e vedendola entrare nella baracca che è anche la mia meta, un pò mi tranquillizzo.

Ma meglio non abbassare la guardia..

Sempre in silenzio, entro all'interno della baracca, con le parole arcane necessarie alla mia eventuale fuga sulle labbra, ma la figura non c'è. Al suo posto ci sono delle corde, ne afferro una e salgo agilmente.

Scivolando all'interno della stanza, noto le due figure, poi una di esse parla, rivelando un timbro di voce femminile.

Una donna?

Sempre in silenzio, mi sposto su un lato rispetto alla scrivania, vedendo poi entrare altri sconosciuti.

Quando la donna termina di parlare e ci mostra il suo aspetto, rimango visibilemente colpito dalla sua bellezza.

Però... Notevole...

Vedendo poi che nessuno accenna a rompere il silenzio, mi accingo a farlo io.

Io sono Silk. Lieto di fare la sua conoscenza, my Lady.

@ Immagine

Spoiler:  
659malyon2.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Cammino senza che il minimo fruscio sia testimode del mio passaggio, cammino sicuro. Il passo è svelto, con il mio sguardo che, nascosto, scruta i vicoli finchè quello giusto non compare di fronte alla mia figura.

Eccola, quella è la mia meta.

Con un movimento fluido che mi increspa il mantello, senza fermarmi, vado a spostare la mia attenzione intorno a me, ma per un motivo diverso da quello che potrebbe sembrare.

Vi sento..riesco quasi a vedervi con i miei sensi, annusarvi..

Respiro in un sibilo che genera una nuvoletta calda nella notte nebbiosa. Respiro ancora, ora andando a portare la mano sulla maniglia ed entrare dalla porta, voltandomi un istante con una piroetta guardando di fuori un ultima volta. Gli occhi, come gioielli insanguinati, baciano l'oscurità per poi scomparire dietro il legno malfermo.

Altre tre..

Osservo le corde quell'istante che basta, per poi scalarne una con la sveltezza di pochi. La figura è lì, e le mie labbra in silenzio. Nessuna sorpresa nel sentire la porta aprirsi altre volte, solo un movimento inconscio che mi porta con le spalle al muro. Istinto di sopravvivenza.

Un Cavaliere Oscuro nella notte

che l'anime raggela al suo passaggio

le fiamme dei suoi occhi

Ardono.

Pronuncio i versi, immediatamente dopo che colui che è giunto dopo di me ha parlato.

Guardo Lei, dividendo l'attenzione dei miei Sensi con le orecchie tese agli altri.

Descrizione

Spoiler:  
Un imponente elfo oscuro, completamente vestito di nero e con le spalle coperte da un mantello dello stesso colore. Anche i capelli sono del colore della notte e mettono in risalto il rosso sangue degli occhi. Fisicamente straripante, agile, forte e robusto, è altresì dotato di modi eleganti e altezzosi che lo fanno apparire come qualcosa di più di un semplice combattente. Del suo corpo poco si può vedere, in quanto il cappuccio rivela poco più che le iridi inquietanti. Alto circa 1 metro e 70, dalle spalle salde e le gambe svelte, dietro la schiena porta un falchion dall’impugnatura argentata inguainato interamente nel cuoio dello stesso colore delle sue vesti in modo tanto accurato da far distinguere la lama solo dopo aver prestato molta attenzione. Imperioso, è un Cavaliere della notte.

Immagine

Spoiler:  
Medieval_Fantasy_Batman_by_chriss2d.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Cairndow!!! La città delle ombre! Finalmente posso ritornare in azione... Soppesando ogni passo che mi separa dalla fatiscente casa...

Solo una lettera! Basta molto poco, ormai, per chiedere i miei servigi... Con un lieve velo di tristezza

Entro furtivamente nella casa e salgo fino al piano superiore Non ho niente da temere, chi mi vuole qui sa fin troppo bene dove potermi trovare...

Oh! Altre 3 figure, direi miei simili, anche se è una parola grossa! e quella vetrata da dove salta fuori...forse magicamente? Sorridendo... Ah! Gli umani! Rivolgendomi alla donna presente e poi a tutti gli altri

Chiamatemi pure Dak! Mi limito a fare un cenno del capo a tutti i presenti e poi mi sposto su un lato della stanza

Descrizione e immagine

Spoiler:  
post-10971-14347050594704_thumb.jpg Un fiero membro della razza dei Githzerai, alto quasi 1,80, radi capelli rossicci, occhi grigi e una pelle giallo pallida, per quello che potete intravedere sotto ai vestiti... Porta una veste con cappuccio, una specie di faretra sulle spalle, ma niente arco, e un corto mantello. Da come veste sembra che prediliga molto il grigio scuro...
Link al commento
Condividi su altri siti

*L'invero, il miglior periodo da passare in questa città. Tutto se possibile sembra immobile eppure tutto si muove celato alla vista dei più stolti.*

La piccola figura avvolta da fini vestiti scuri camminava fra le ombre della città indeciso se recarsi o meno all'appuntamento.

E' forse una trappola quella in cui mi sto dirigendo? Quante entità conosco veramente la mia arte in questa città?

Una campana squarciò il silenzio notturno, l'ora era giunta, una decisione doveva essere presa.

Con passo svelto l'agile Halfling si dirisse verso il luogo descritto dall'invito. Con sua grande sorpresa vide tre figure entrare prima di lui nella baracca, sempre più preoccupato ma altrettanto curioso decise di valutare di persona questo invito. Nella baracca, sorprendentemetne vuota al primo piano vide delle corde e ne salì per una di queste.

Dopo aver sentito la presentazione di tutti, abbassò il suo cappuccio e la grande fascia che copriva il volto, come l'antica arte ninja della sua gente richiedeva, e si presentò

Nelle mie terre sono conosciuto come Whispering Shade comunemente interpretata come l'ombra sussurrante, non nascondo che questo invito mi incuriosisce, anzi oserei precisare che questo multi-invito mi incuriosisce ancor più del solo invito.

Dunque Ember cosa spinge una graziosa donna come te ad invitare quattro indubbi loschi individui nella tua umile dimora?

@Descrizione

Spoiler:  
vestito con un aderente tuta nera integrale, un grosso mantello spesso con cappuccio avvolge ulteriormente l'esile corpo dell'Halfling. Una volta scoperto il visto non è affatto piacevole alla vista, anzi sembra quasi deturpato da getti acidi o potenti escoriazioni. Il grosso naso sembra essere fuori posto non in armonia con gli altri delicati lineamenti. I capelli sembrano essere raccolti in maniera ordinata.

L'osservatore attento si accorge di una malformazione alle mani, le quattro dita sembra avere la stessa lunghezza, l'opponibile sembra invece essere di dimensioni normali.

Lo sguardo sembra quello di una persona intelligente e piena di spirito, difficile da sottomettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna sorride all'accenno dell'umile dimora, ma torna subito sera una volta finite le presentazioni.

Ottimo, ora che ci siamo presentati possiamo passare agli affari. Si alza e vi volge le spalle dirigendosi verso la vetrata dietro di lei. Il movimento è fluido e sicuro, come se non fosse per nulla intimorita dal fatto di avere ben quattro assassini alle sue spalle.

Come avrete notato la Società delle Ombre negli ultimi tempi è a corto di soci. un risata.

Ma non è sempre stato così. Un sospiro.

Fino a poco tempo fa era la più temuta e rispettata gilda di assassini di tutta Cairndow. Ma poi è arrivato lui, Lord Velias. pronuncia questa frase come se fosse un insulto. Si ferma un attimo per riprendere il controllo e si gira verso di voi fissandovi uno ad uno.

Per tutti Lord Velias non è altri che il Primo Podestà, uomo galante, più noto per i suoi sfarzosi ricevimenti, che non per le sue attività di governo. E' considerato un uomo incorruttibile e retto, nonché frivolo e grande amatore. Insomma, un paladino della giustizia e perfetto cavalier cortese. Tuttavia la sua ombra lo tradisce, egli è colluso con altre due gilde ed insieme ai loro leader ha tramato per raggiungere il potere e per abbattere la Società delle Ombre. Molti dei nostri si sono venduti al nemico, altri sono fuggiti o sono rimasti uccisi. Pochi sono in carcere, in attesa di una condanna che di certo arriverà a breve.

Si prende un attimo di pausa, poi ricomincia.

Alzatevi e venite alla finestra con me. Una volta raggiunta l'ampia vetrata vi si staglia davanti la vista del porto e, più lontana, l'isoletta di Cairndew.

Quell'isola che vedete seminascosta dalla nebbia è Cairndew, la bellissima isola-fortezza di Lord Velias. Domani sera darà una festa in maschera per festeggiare il suo compleanno. Parteciperanno tutti i nobili della città e anche quelli delle comunità rurali che dipendono da Cairndow. Il mio piano è quello di fare un dono speciale a Lord Veilas per il suo compleanno.

Le labbra di Ember si arricciano in un sorriso tanto sensuale quanto pericoloso.

Fate strage delle guardie, penetrate nel sancta sanctorum della fortezza e rubate il preziosissimo busto che il nostro bel lord si è fatto realizzare per il suo compleanno. Al suo posto metteteci la testa del capo delle guardie, il mezzorco Tyrol. Quando a mezzanotte gli ospiti entreranno nella stanza per ammirare l'opera marmorea avranno una bella sorpresa. Il busto consegnatemelo, una così bella opera d'arte non deve andare sprecata.

Si dirige verso la scrivania e vi fa cenno di sedervi.

La fortezza è ben sorvegliata, tuttavia quello che vi chiedo è di entrare dalla porta principale. nota le vostre facce perplesse e subito aggiunge Merris Sandovar è un ricco mercante che abita a 30 leghe da Cairndow, con lui ci saranno Jeirn Wierus, Balambar Smenk e l'halfling Ariello Klint. Domani mattina saranno nel bosco a 5 leghe dalla citta. Uccideteli, rubatene il bagaglio e occultatene i corpi. Questi quattro nobili sono poco noti in città, quindi non dovrebbe essere difficile prendere le loro identità, tanto più che il ballo sarà in maschera. Essendo ricchi mercanti entreranno alla festa con sacchi pieni di monete d'oro, che non verranno controllati dalle guardie. Dentro potete metterci i vostri effetti personali.

Prende fiato un attimo e poi conclude imperiosa Domande?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre racconta la missione nel dettaglio e la mente inizia a creare delle imamgini rendendo quasi reale il discorso.

Dopo aver deglutito con calma porto una mano sopra l'orecchio destro per aggiustare una ciocca di capelli.

Sembra che lei abbia pensato ad un buon modo per entrare ma per poter uscire vincitori da questa missione i quattro non dovrebbero essere degli stolti, anzi dovrebbero essere molto sopra la norma, inclini al pericolo e con una spiccata dose di creatività dopo una breve pausa ci sono molti zone d'ombra nel piano da Lei descritto e molto poco tempo per chiarire i tanti dubbi.

questa volta la pausa si prolunga più del dovuto

E' inoltre da sottolineare che i quattro dovrebbero avere, chiaramente, un loro tornaconto, altrimenti solo degli stolti si butterebbero in una missione del genere, ma questo è in contrasto con quello detto poco fa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver recepito i nomi degli altri presunti convocati le mie attenzioni sono solo per Ember. La ascolto, rimanendo su un lato della stanza che automaticamente sembrerebbe permettermi di poter vedere i movimenti di ciascuno dei presenti, e tuttavia i miei occhi ardenti sono per lei. Decido di tenere il cappuccio alzato, cosicchè il mio volto sia ancora un'ombra indefinita, e il mio corpo non accenna a rilassarsi nemmeno per un istante.

Giusto, Whispering shade..esatta constatazione. Ma..

Non hai accennato ad alcun guadagno, vero. Questa è una prova per entrare nella Società, ne deduco. E' questo il nostro premio?

Parlo lentamente, con tono autorevole e maschio, rivolto all'umana. Vado quindi a lanciare uno sguardo oltre la vetrata, verso l'isola..

Se la risposta è sì, voglio comunque vedere prima la mappa della fortezza. Perchè hai una mappa, vero?

Vediamo quanto seria è la questione..e, nondimeno, quanto seria questa Ember..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che abbiate posto queste domande. Andiamo con ordine. Per quanto concerne la ricompensa, parte vi verrà erogata domani, sottoforma del piccolo tesoretto che sottrarrete ai mercanti. Non conosco l'importo esatto, ma Velias è avido, quindi la cifra non sarà bassa. All'amato lord porterete dei tondini di ferro, che sono già pronti al piano inferiore e potrete prelevarli quando uscirete.

Inoltre qualsiasi oggetto di valore che riuscirete a rubare sarà vostro. E questo credo che chiarisca il punto ricompensa.

Non è esattamente una prova per entrare nella Società, anche se mi farebbe piacere avere voi quattro come nuovi soci. Le zone d'ombra nel piano le lascio a voi. D'altra parte domani notte le vite in gioco saranno le vostre, non certo la mia. La Società vi assicura il massimo supporto e qualsiasi oggetto vogliate è di sicuro presente nel magazzino.

Infine per quanto concerne la mappa, sì, ne ho un paio di copie, ma prima voglio la vostra risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

In silenzio, con il cappuccio del mantello calato sulla testa e la fusciacca nera che mi copre buona parte del volto, ascolto le parole di Ember, la nostra anfitriona e degli altri convenuti all'incontro alla Società delle Ombre.

Mmmm.. Sembrano in gamba.. Potrebbe essere divertente collaborare con individui del loro stampo..

Gli occhi si spostano su tutti i presenti nella stanza prima di rispondere.

Per quanto mi riguarda, accetto la proposta. E poi mi piacciono le sfide, diciamo, impreviste. E' li che si vede veramente se uno è abile nel suo lavoro o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accetto!

Mettermi alla prova non è certo un problema, e poi sembrano tutti gente in gamba...

Poi mi rivolgo a tutti

Probabilmente avremo bisogno di qualcuno che ci coordini, quindi se volete scegliere un leader, fate pure, ma non scegliete me! dopo l'accenno all'equipaggiamento

Per quel che mi riguarda sono a posto, possiamo iniziare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando i compagni, non più di una manciata di secondi, per valutarli a prima vista superficialmente.

]Silk certo, belle le sfide e gli imprevisti, e l'abilità di molti si vede proprio nei momenti critici, quando nonostante tutto la razionalità e il sangue freddo tengono a freno gli impulsi di mollare tutto e tutti e scappare tradendo i propri compagni..ma alle volte la vera abilità è nel prevedere ed evitare situazioni troppo scomode ed arrivare preparati conoscendo il più a fondo possibile i propri nemici..

Mi volto verso Ember

Ember a proposito volevo appunto chiederti altre informazioni, oltre ad una planimetria del castello, sarebbe interessate sapere alcune figure di spicco da tenere d'occhio durante i nostri movimenti, magari anche i loro punti di forza o debolezza e le loro tattiche.

dopo essere sicuro di aver attratto l'attenzione di Ember continuo

Ad esempio questa bestia a capo delle guardie, immagino non si muova da solo, da chi è circondato? A cosa sarà addetto durante la festa? Posso immaginare i suoi punti di forza o debolezza ma sarebbe interessante sentirli dire da te, come combatte? è un cafone ignorante che basa tutto sulla forza bruta sbraitando come un animale impazzito oppure ha un minimo di tecnica nei suoi movimenti e per quanto gli è possibile mantiene la lucidità? Oppure che tu sappia esistono protezioni magiche nel castello? Interdizioni di qualche tipo che potrebbero metterci in difficolta o limitare dei poteri divini o arcani?

Dopo deglutito e umidificato la gola ormai secca per le troppe parole damburellando le dita su un fianco proseguo pensieroso

Certo è da dire che queste informazioni potremmo procurarcele noi..ma non son sicuro di avere abbastanza tempo, e soprattutto se qualcuno le ha già raccolte per noi perchè fare tanta fatica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango in attesa di sentire le risposte degli altri tre prima di pronunciarmi definitivamente.

Impassibile alle parole di Whispering Shade, nel mio intimo apprezzo la sua sagacia.

Bene..

Le braci che sono i miei occhi rimangono su Ember in attesa che risponda all'halfling, mentre incrocio le braccia al petto rimanendo in una posa statuaria, un'ombra scura in un lato della stanza.

@DM

Spoiler:  
Per caso ho sentito nominare o ho qualche idea di chi siano gli altri tre?O nessun indizio? Cerco di aiutarmi con il loro aspetto fisico, per vedere se ne ho sentito parlare..
Link al commento
Condividi su altri siti

@Cavaliere Oscuro

Spoiler:  
Nessuno di questi tre ti è noto. La polvere sui vestiti tuttavia fa pensare ad un lungo viaggio.

Benissimo, iniziamo da Tyrol. Come vi ho detto è mezzorco e, come quelli della sua razza, adora combattere ed ubriacarsi. Tuttavia non pensate di aver davanti a voi uno stupido, se Tyrol è a capo delle guardie significa che è ben più astuto di quanto non sembri. Diciamo che pubblicamente indossa una maschera di stupidità, ma non deve essere preso sottogamba. Ha passato la gioventù in un monastero sperduto nelle montagne del nord, dal quale è stato scacciato dopo aver ucciso il suo maestro. Poi incontra Velias e da quel momento in poi i due sono inseparabili. Domani sera lo troverete in due posti: o all'ingresso, per sorvegliare gli ospiti, oppure nella sala principale, a pochi passi da Velias. Nel primo caso state molto attenti e cercate di ritardare il più possibile l'ingresso, nella speranza che rientri. Non fatevi notare in nessun modo e vedrete che andrà tutto bene. Più tardi nella serata, verso la mezzanotte lui e altre quattro guardie faranno un giro di pattuglia per controllare il sancta sanctorum. In quell'occasione le guardie avranno la tenuta di livrea e saranno armate in modo leggero, non dovrebbero rappresentare un problema.

Per quanto concerne i mercanti, domani nella prima mattina si metteranno in viaggio a piedi. Non vi so dire se saranno da soli o con una scorta. In genere il viaggio viene fatto senza scorta, ma stavolta mi aspetto almeno un paio di uomini in arme. Il luogo migliore per l'imboscata è il bosco di Ardkinglas. Si dice che il luogo sia stregato, quindi sono in pochi a transitare per i suoi sentieri. Tuttavia rappresenta il percorso più breve per arrivare in città, quindi mi aspetto che i mercanti lo attraversino, come loro solito. Vi tranquillizzo, il bosco non è stregato e in realtà vi abita un vecchio druido mezzo matto. Ho già provveduto a far sì che vi lasci in pace. Ricordatevi di occultare i cadaveri, domani sera nessuno deve saperne nulla.

Le informazioni sul castello vi saranno fornite domani dopo il lavoro nel bosco. Gli effetti personali dei mercanti, i costumi per la festa e il tesoro devono entrare in città senza essere notati ovviamente. A voi scegliere il modo, io vi attenderò nella piazza del mercato. Non cercatemi, sarò io a trovarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbrigativa e diretta.. Mi piace questa donna.. Sempre ammesso che sia una donna.. Conosco diverse magie che permettono di cambiare il proprio aspetto e non mi stupirei se lei/lui si celasse dietro una di esse.. Ma non è questo che conta per me..

Ottimo. Direi quindi di passare a questioni più logistiche diciamo. esclamo voltandomi a guardare gli altri.

Dato che, a quanto pare, dovremmo lavorare insieme, direi che sarebbe meglio se ognuno di noi esponesse i proprio punti di forza, in modo da vedere di trovare un'ottima amalgama tra di noi.

Notando che nessuno sembra intenzionato ad iniziare, sbuffo leggermente, riprendendo a parlare.

Per quanto mi riguarda, sono un maestro nell'arte della furtività. Passare inosservato è la mia specialità, quindi posso fungere da esploratore o apripista. Conosco anche alcune magie che potrebbero risultarci utili.

Faccio, quindi, una pausa.

A voi adesso, signori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrò trovare più informazioni da solo a quanto pare..

Guardando Ember Scusami Silk prima di risponderti volevo porre un ultimo breve quesito ad Ember. Avevi parlato di un magazzino, che tipo di oggetti possiamo trovare al suo interno?Ci sono a disposizione pergamene, bacchette o oggetti magici?

Non appena mi risponde rispondo cortesemente a Silk

Bene, anche a me piace muovermi nell'ombra, non prediligo azioni a stretto contatto, anzi tutt'altro, mi piace essere lontano dalla mischia e scatenare potenti raggi arcani per indebolire o uccidere i miei nemici. Chiaramente padroneggio bene anche altri tipi di magie anche se non sono le mie preferite.

Tempistiche

Spoiler:  

Scusami DM non ho ben capito le tempistiche è notte, fra poche ore arriveranno i mercanti nel bosco e stanotte inizierà la cerimonia oppure fra più di 24 ore arriveranno i mercanti nel bosco e fra quasi 40 ore bisogna essere alla festa? Fra gli incontri con i mercanti e la festa in ogni caso non abbiamo tempo di "riposare" e studiare nuove magie giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermi tutti..

In un surrusso, vado a richiamare l'attenzione e bloccare ulteriori parole, semplicemente sciogliendo la mano destra dall'intreccio delle mie braccia e portandola in avanti in un gesto esplicito.

Gli occhi, sapienti, si soffermano ora meglio sui tre accorsi qui questa notte, soppesandoli ancora.

Capisco..i migliori..

Dopo qualche secondo, mi rivolgo infine ad Ember.

..Io non ho ancora accettato. Vi dico ora però che lo farò, ma ad una condizione..voglio che tu mi dia la responsabilità di guidare l'operazione.

Fissando la ragazza attendo una sua risposta prima di continuare a parlare, mentre quasi trattengo il respiro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...