Vai al contenuto

Punti Ferita e Costituzione con l'avanzare dei livelli


Gerbit

Messaggio consigliato

E' da tempo che ho un dubbio risolto con un'interpretazione mia, ma ora non sono più così sicuro. Con l'aumentare dei livelli ai livelli aventi come cifre il 4 o l'8 i punti salgono. Se i punti salgono al 50% sale anche il modificatore.

Es. il mio nano guerriero al 1° livello ha le seguenti caratteristiche: FOR18, COS15, DES10, INT10, SAG15, CAR 8. Al 4 La sua Saggezza e la sua Costituzione salgono a 16, e il modificatore a +3.

Per ogni classe abbiamo indicato il numero di funti ferita al primo livello(Es. il guerriero ha 15+pCOS pf al 1°livello), ma il punteggio di Costituzione è salito! Allora anche i pf salgono!

... mi chiedo io.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • 4 mesi dopo...

Scusate, io ho appena comprato tutto il necessario per giocare (anche se ho giocato tutte le edizioni :D ), però guardando i mostri (il loro punti ferita e i loro bonus di attaco e CA) mi sembrano estremamente sbilanciati così i PG, troppo deboli rispetto ai Mostri

In mostri hanno in genere più punti ferita di un PG per bilanciare le loro quasi nulle capacità di cure ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo questa edizione molto più collaborativa (i personaggi non sono solisti come nella 3.5) i mostri si superano agendo in gruppo.

Il master deve sempre chiaramente bilanciare l'incontro in base al livello ed al tipo di gruppo con cui gioca ( con l'avvento dei ruoli bisogna prestare un pò attenzione a che personaggi formano il gruppo) e mettere incontri con un livello proporzionato al livello di gruppo.

Forse è un pò contorto ma quando si entra nella meccanica di creazione risulta più chiaro.

Finora ti dico che in un anno di gioco ho visto morire solo 3 personaggi quindi non è così facile morire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...