Vai al contenuto

Lanciare infiniti incantesimi arcani


Messaggio consigliato

Se volete divertirvi..... :evil:

Spontaneo:

Musica bardica+Lyric Spell (talento del complete adventurer)+ Assume supernatural ability:Song (dal firre)(BoED)

questo è quello che diceva Aslan nel suo topic sugli Incantesimi Arcani Infiniti.. e l'ho apprezzato molto in realtà..

Cioè:

Bardo 10 / Accordo Sublime 10

Talenti:

Lyric Spell

Assumere Capacità Soprannaturale

Assumere Capacità Soprannaturale Migliorato (..nel caso..)

Ti trasformi in un Fierre (che ha Musica Bardica Infinita) e lanci incantesimi attraverso la Musica Bardica con Lyric Spell..

tutto chiaro, si? :laugh:

Ora io aggiungo una illuminazione personale.. 8)

C'è un talento sul Races Of Stone che si chiama Metamagic Song.. niente, semplicemente funziona come Metamagia Divina del Chierico, ma con due differenze: ovviamente va a Musica Bardica, e inoltre si applica automaticamente a tutti gli i talenti Metamagici che possiedi (e non come metamagia divina, che dovevi specificare a cosa lo applicavi)..

quindi concludendo, oltre ad avere incantesimi infiniti, possiamo anche persistentarceli tutti, renderli rapidi, ingranditi, massimizzati, quello che vi pare.. :grin:

e allora buon divertimento.. :wink:

ops............

erroraccio.............

You cannot use the Metamagic Song feat to add metamagic feats that would make the spell's effective level highter than the hightest level of spell that you can cast normally.

per renderli silenziosi, ingranditi o robe così, magari hai la possibilità con inc. di livello più alto, ma la Persistenza su quelli di 9° sarebbe necessario lanciare inc. di 16° attraverso il talento epico (visto che servono 7 livelli in più per i persistenti)..

chiedo scusa.. :sad:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ciao!

nell'indice delle build della sottosezione "ottimizzazione" ho trovato linkata questa pagina:

http://www.dndworld.it/_dndworld/index.php?option=com_smf&Itemid=37&topic=929.0

la domanda che volevo farvi riguarda la combo di inca infinti per il mago

mi sembra di aver capito che in realtà gli inca che si possono lanciare infinite volte sono "solo" (si fa per dire) quelli di 5° liv e inferiori: ho capito giusto?

e che voi sappiate c'è un modo per implementare questo metodo in modo da estenderlo anche agli inca superiori? magari qualche combo con qualche talento/abilità/altro che mi sfugge?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

nell'indice delle build della sottosezione "ottimizzazione" ho trovato linkata questa pagina:

http://www.dndworld.it/_dndworld/index.php?option=com_smf&Itemid=37&topic=929.0

la domanda che volevo farvi riguarda la combo di inca infinti per il mago

mi sembra di aver capito che in realtà gli inca che si possono lanciare infinite volte sono "solo" (si fa per dire) quelli di 5° liv e inferiori: ho capito giusto?

Veramente parla di qualsiasi incantesimo arcano che tu conosci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente parla di qualsiasi incantesimo arcano che tu conosci.

mmmmmmmmmm............

la descrizione di secret of power dice: "the total levels of the spells regained can't exceed your class level"

e siccome la cdp è di soli 5 livelli, avevo inteso che puoi riguadagnare al massimo 1 inca di 5° spendendo 1 punto azione (oppure un certo numero di inca, basta che la somma dei livelli non superi il 5)

dove sto sbagliando?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

la descrizione di secret of power dice: "the total levels of the spells regained can't exceed your class level"

e siccome la cdp è di soli 5 livelli, avevo inteso che puoi riguadagnare al massimo 1 inca di 5° spendendo 1 punto azione (oppure un certo numero di inca, basta che la somma dei livelli non superi il 5)

E' esatto, puoi recuperare combinazioni di incantesimi fino al 5° cerchio dato che il massimo livello della magia dipende dai livelli di classe (Primal Scholar) e non dal livello del personaggio.

Make sure to do Dragonborn after the Dark Chaos Feat Shuffle, in case nobody mentioned that; you lose racial bonus feats for becoming Dragonborn, so that might get a bit tricky.

Hmm...fair enough. Loss of 4 feats = acceptable given the sheer number available. And to answer the poster above me, the action point shuffle involved unfettered heroism and the secret from the class Primal Scholar called Secret of Power, that allowed the expenditure of an action point to regain a spell of up to Primal Scholar class level. Speaking of which...

Wizard 5/Dweomerkeeper 4/Primal Scholar 5/Mindbender 1/Archmage 1/XXX Wizardy 2/Incantatrix 3

che voi sappiate c'è un modo per implementare questo metodo in modo da estenderlo anche agli inca superiori?
Non saprei, anche se in questa discussione venivano fuse più combinazioni del genere per arrivare a migliori risultati.
Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmmmmmm............

la descrizione di secret of power dice: "the total levels of the spells regained can't exceed your class level"

e siccome la cdp è di soli 5 livelli, avevo inteso che puoi riguadagnare al massimo 1 inca di 5° spendendo 1 punto azione (oppure un certo numero di inca, basta che la somma dei livelli non superi il 5)

dove sto sbagliando?

Errore mio, non avevo letto quella parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

hum... ma non c'era quell'odiosissima cdp che ti permette, ad ogni livello, di selezionare un privilegio di classe di un'altra classe ed acquisirlo? c'era chi ipotizzava di portare l'arcimago all'8° e cose del genere utilizzando quella!

al momento non me ne soviene il nome però, ergo lascio la parola a chi ha migliore memoria della mia!

Link al commento
Condividi su altri siti

hum... ma non c'era quell'odiosissima cdp che ti permette, ad ogni livello, di selezionare un privilegio di classe di un'altra classe ed acquisirlo? c'era chi ipotizzava di portare l'arcimago all'8° e cose del genere utilizzando quella!

al momento non me ne soviene il nome però, ergo lascio la parola a chi ha migliore memoria della mia!

Se è l'uncanny trickster è molto carino, ma punto primo solo il secondo e il terzo livello aumentano la classe precedente, secondo, se ricordo bene, una volta scelta la classe è la stessa per entrambi, e terzo, no, non puoi andare oltre la progressione normale di una classe, per due motivi: non sei epico, e da nessuna parte ti dice che puoi alzare una eventuale cdp oltre il suo livello massimo previsto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ciao a tutti gli utenti di questo meraviglioso forum!

Ho trovato una combo pazzesca per castare incantesimi arcani infiniti, e vorrei mostrarvela

Allora, bisogna essere di 15° liv e facciamo un druido 5 / pastore planare 10

come piano di riferimento scegliamo uno dei 4 piani elementali (a me piace quello del fuoco, ma per questa combo ne va bene uno qualsiasi)

Il pastore planare si trova su Faiths of Eberron, e fra le altre cose ha queste 2:

- Al 9° liv possiamo spendere 2 usi giornalieri di forma selvatica per trasformarci in un elementale o in un esterno tipico del nostro piano di riferimento, e ne assumiamo TUTTE le capacità, comprese quelle straordinarie, soprannaturali e magiche

- Al 10° liv il nostro tipo di creatura cambia in esterno, anche quando non siamo trasformati. Attenzione: è importante ricordare che la forma selvatica non influenza il nostro tipo di creatura, quindi anche se la usiamo per diventare un elementale noi siamo comunque di tipo esterno

Bene, a questo punto spendiamo 2 usi di forma selvatica per trasformarci in un Fato Elementale (manuale mostri 2), si tratta di un elementale con 15 dv di cui prenderemo tutte le capacità, quindi CASTIAMO COME UNO STREGONE DI 18° LIV

Dunque conosciamo 1 inca di 9° e lo lanciamo 3 volte, 2 inca di 8° e ne lanciamo 5, ecc… e ovviamente scegliamo noi quali inca conosciamo

Bene, scegliamo gli inca da conoscere: ce ne servono 3 in particolare:

- Metamorfosi di 4° liv

- Embrace the dark caos di 8° liv

- Shun the dark caos di 8° liv

Gli ultimi 2 si trovano su Fiendish Codex I: Hordes of the Abyss e il loro effetto è questo: embrace ci fa sostituire un talento qualsiasi con uno a nostra scelta, purchè sia di tipo abissale; shun fa l’opposto: possiamo sostituire un talento abissale con uno a nostra scelta qualsiasi

Fantastico! ora possiamo in pratica cambiare i nostri talenti per prenderne altri che ci servono di più! Basta sostituire quello che non ci interessa più con uno abissale e poi sostituire l’abissale per quello che veramente vogliamo

Ok, ora dobbiamo farci 2 domande:

- Abbiamo saggezza 13? Sì

- Abbiamo la capacità di trasformarci MAGICAMENTE in un’altra creatura? In questo momento sì, perché abbiamo metamorfosi

Quindi in questo momento stiamo soddisfacendo i requisiti del talento Assumere capacità soprannaturale (manuale Specie selvaggie), quindi lanciamo i 2 incantesimi del dark caos, buttiamo via il talento che ci interessa di meno e prendiamo questo

Naturalmente appena non avremo più i requisiti smetterà di funzionare, per ricominciare quando li avremo di nuovo, ma questo come vedremo più avanti non è un problema

Ok, ora che abbiamo Assumere capacità soprannaturale vediamo cosa fa: scegliamo una capacità soprannaturale di una creatura in cui potremmo metamorfosarci, e quando ci metamorfoseremo in quella creatura avremo quella capacità (nota: questo talento è importante perché normalmente la metamorfosi non fa guadagnare le capacità soprannaturali, quindi non possiamo saltare questo passaggio)

Ricordiamo inoltre che con metamorfosi possiamo trasformarci in una creatura del nostro stesso tipo, quindi in un esterno, visto che noi siamo esterni (l’ho spiegato sopra)

Bene, la creatura che ci interessa è l’Eladrin Firre, un esterno che ha un’interessantissima capacità soprannaturale chiamata Canto, che consiste nel fatto di avere musica bardica infinita (cioè un numero infinito di usi giornalieri)

Quindi associamo Assumere capacità soprannaturale a Canto e ogni volta che ci metamorfoseremo in Firre avremo musica bardica in quantità infinita!

Ok, pronti per il prossimo passaggio? Via!

Castiamoci metamorfosi e diventiamo Firre, ed ora facciamoci 3 domande:

- Abbiamo musica bardica? Sì

- Abbiamo la capacità di lanciare spontaneamente inca arcani di 2° liv? Certo, abbiamo ancora il casting di uno stregone di 18°

- Abbiamo 9 gradi di Intrattenere? Sì, perché siamo di 15° liv, quindi possiamo aver speso 18 punti in un’abilità non di classe per avere 9 gradi

Wow! In questo momento stiamo soddisfacendo i requisiti del talento Incantesimi lirici (Perfetto avventuriero), quindi non facciamo altro che castarci nuovamente i 2 incantesimi del dark caos per toglierci un talento che non ci serve più (ehi, non dobbiamo togliere Assumere capacità soprannaturale!) e prenderci Incantesimi lirici

Cosa fa Incantesimi lirici? Semplice: spendiamo un certo numero di usi giornalieri di musica bardica per lanciare un incantesimo arcano extra, e possiamo farlo quante volte vogliamo, finchè abbiamo usi di musica bardica da spendere

E siccome abbiamo usi infiniti, ora lanciamo incantesimi infiniti!!!

ET VOILA’!

INCANTESIMI ARCANI INFINITI!

Ok, ora veniamo a parlare della durata, ovvero possiamo sì castare inca infiniti, ma per quanto tempo?

Dunque, possiamo lanciare inca infiniti solo mentre siamo in forma selvatica (Fato Elementale) e contemporaneamente metamorfosati in Firre, perché solo allora soddisfiamo tutti i requisiti dei 2 talenti che ci servono, quindi vediamo le durate

La forma selvatica dura 15 ore (druido di 15°) e costa 2 usi giornalieri, noi ne abbiamo 5, quindi possiamo averla tutto il giorno

Calcolate anche che salendo di livello durerà ancora di più

La metamorfosi durerebbe 18 minuti, che ovviamente non ci bastano, ma è sufficiente scegliere come incantesimo di 8° liv Metamorfosi di un Oggetto, che nel nostro caso è addirittura permanente (se poi vogliamo farla cessare, anche se non ce n’è motivo, basta fare dissolvi magie per dissolverla automaticamente visto che l’abbiamo lanciata noi)

Quindi in pratica possiamo lanciare incantesimi arcani infiniti tutto il giorno tutti i giorni

Ok, in conclusione abbiamo un pg di 15° liv che:

- Casta incantesimi arcani infiniti, anche di livello 9

- Ha a disposizione tutta la lista dello stregone, perché sceglie gli inca da conoscere ogni volta che usa la forma selvatica, quindi può sceglierne di differenti ogni volta

- Casta comunque come un druido di 15°, perché lo è

MEGALOOOOOOOOOOOOOOOOOL

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti riferisci al fatto che arriva al 15° livello sono punti di vista...

- in rete si trovano build in 20 livelli che sono stupende, ma fanno complessivamente meno di questa in 15 (con tutto il rispetto di tutti beninteso: adoro, stimo e ringrazio chiunque posta build sensate)

- esistono anche i pg di 15°, mica bisogna fare tutto prima...

- nei livelli precedenti sei "solo" un normalissimo pastore planare: uno dei pg più sgravati dell'intero gioco

- al livello precedente, cioè pg di 14°, se hai scelto il piano del fuoco hai già ottenuto desideri infiniti gratis (leggi qua)... insomma non proprio poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli incantesimi da Druido non sono arcani, sono divini (e li lancia perché è un druido). Grazie al metodo descritto può utilizzare tutti gli incantesimi arcani da Mago/Stregone (tutti nel senso che ogni volta che si trasforma in Fato elementale può scegliere incantesimi conosciuti diversi, non che una volta trasformato può lanciare qualsiasi incantesimo voglia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh scusatemi ma ho iniziato a giocare a D&D circa un anno fa e mi sono preso una pausa di circa 6-7 mesi, quindi non è che mi ricordi molto, dovrei ricominciare a leggere i manuali >.<

Grazie di tutto!

EDIT: Un paio di domande, ma per scegliere gli incantesimi devo semplicemente sceglierli ogni volta che rifaccio la trasformazione?

Dato che il druido per lanciare incantesimi di 7° ha bisogno di 10+livello incantesimo in saggezza, non sarebbe meglio mettere come talento Assumere capacità soprannaturale migliorato oltre a "Assumere capacità soprannaturale"? richiede giust'appunto 17 in SAG ed evita il -2 ai tiri per colpire, tiri salvezza, prove abilità e caratteristica che invece si hanno con "Assumere capacità soprannaturale", logicamente quando si usa il talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh scusatemi ma ho iniziato a giocare a D&D circa un anno fa e mi sono preso una pausa di circa 6-7 mesi, quindi non è che mi ricordi molto, dovrei ricominciare a leggere i manuali >.<

Grazie di tutto!

EDIT: Un paio di domande, ma per scegliere gli incantesimi devo semplicemente sceglierli ogni volta che rifaccio la trasformazione?

Dato che il druido per lanciare incantesimi di 7° ha bisogno di 10+livello incantesimo in saggezza, non sarebbe meglio mettere come talento Assumere capacità soprannaturale migliorato oltre a "Assumere capacità soprannaturale"? richiede giust'appunto 17 in SAG ed evita il -2 ai tiri per colpire, tiri salvezza, prove abilità e caratteristica che invece si hanno con "Assumere capacità soprannaturale", logicamente quando si usa il talento.

non c'è bisogno di scusarsi, a me su questo forum è capitato di dire cavolate allucinanti, si è tutti qui per imparare insieme

sì ogni volta che usi la forma selvatica diventando Fato scegli che inca vuoi conoscere dalla lista dello stregone

il -2 ai tiri si applica solo quando usiamo la capacità sovrannaturale che abbiamo acquisito, ma noi non dobbiamo usare la musica bardica, semplicemente ad ogni inca che lanciamo potremmo usarla meno volte al giorno, ma tanto non ci interessa di usarla e comunque gli usi sono infiniti, quindi il talento superiore non ci serve

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...