Vai al contenuto

Barbaro dubbi


Niarlagash

Messaggio consigliato


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Amministratore

L'ira è uno status attivato dall'uso di un potere giornaliero con la parola chiave "ira". Dura fino alla fine dell'incontro o fino a quando non se ne usa un'altra. I suoi effetti non sono fissi, ma vengono di volta in volta indicati dal singolo potere (di solito sotto "effetto").

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti io e i miei amici non riusciamo a capire come funziona l'ira del Barbaro di 4ed, vorrei sapere come fà ad andare in ira e sè è così quanto dura siccome alcuni poteri si possono usare solo se è in ira grazie.

Se uno di quei poteri è "Colpo dell'ira" tieni presente che per usarlo devi essere in preda all'ira (quindi come detto da Subumloc) devi essere in preda all'effetto di un giornaliero e poi "sacrificare" un altro giornaliero con nome contenente "Ira" e al suo posto uso il Colpo dell'Ira. Facendo queste considerazioni si capisce che il barbaro per poterlo usare deve essere quanto meno di livello 5 perchè prima di allora ha a disposizione solo un'ira.

L'ira in questa versione non è come quella della 3.5 ma semplicemente è una inca**atura che porta al barbaro solo benefici e quindi non impazzisce e non attacca a caso anche i suoi alleati (ma questo non vuol dire che se vuole non lo può fare...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

No, o meglio può trasformarsi in quello che vuole, ma i limiti sono sempre la sua taglia e il suo movimento, per cui sarebbe un po' come trasformarsi in un tacchino :)

Per volare serve avere uno dei vari poteri di utilità che permettono di assumere una forma specifica di animale volante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Più che altro, non esiste una singola ira. Esiste una serie di ire specifiche, stati in cui il barbaro attinge alle forze primordiali in vari modi (ottenendo i corrispondenti bonus meccanici).

EDIT: ciao Red, era da un po' che non ti si leggeva da queste parti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

scusate ho un dubbio su un potere ad incontro del barbaro " Tempesta di lame ": per caso non è uscito qualche aggiornamento su questo potere, perchè nel mio gruppo abbiamo un barbaro con un punteggio di Cos di 22(nel gruppo siamo tutti di livello 23) e grazie a questo potere riesce a togliere veramente troppo, un' esagerazione anche per il nostro dungeon master e così mi ha chiesto di informarmi su eventuali aggiornamenti. grazie in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

nel manuale del giocatore 2 non vi è alcun limite se non quello del modificatore di costituzione (il nostro barbaro a +6 a mod cos per cui 6 attacchi), però da quello che mi dici tu è uscito un aggiornamento per questo potere che lo limita ad un massimo di 3 attacchi giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il potere è stato effettivamente ridotto...

Questo è il testo dell'errata:

Storm of Blades

Page 56: Delete the last two sentences of the Hit line.

Add the following text at the end of the Attack line:

.” Repeat the attack until you miss or until you make

three attacks. As soon as an attack misses, this power

ends.”

Storm of Blades Barbarian Attack 13

You lift your weapon again and again, each blow’s impact fueling

the next swing.

Encounter ✦ Primal, Weapon

Standard Action Melee weapon

Target: One creature

Attack: Strength vs. AC. Repeat the attack until you miss or

until you make three attacks. As soon as an attack misses,

this power ends.

Hit: 1[W] + Strength modifier damage.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.wizards.com/dnd/Article.aspx?x=dnd/updatesarchive Questa pagina è tua amica, salvala.

http://www.wizards.com/dnd/files/UpdatePH2.pdf

è comunque limitato a 3 attacchi (il ranger a quei livelli ne fa anche di più..)
Infatti c'è un errata... nella versione liscia puoi anche cambiare un bersaglio entro portata e il limite non è di 3 ma del modificatore di costituzione, e non specifica che se sbagli interrompi la serie... Sì, praticamente è sgravo...

L'ira in questa versione non è come quella della 3.5 ma semplicemente è una inca**atura che porta al barbaro solo benefici e quindi non impazzisce e non attacca a caso anche i suoi alleati (ma questo non vuol dire che se vuole non lo può fare...)
Che poi è assurdo avvenisse così quando uno vuole, così è più sensato.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

scusate la domanda da nabbo, ma abbiamo appena iniziato a giocare alla IV edizione e quindi molte cose ci sono ancora poco chiare..

L'ira del barbaro non si attiva anche quando il pg diventa sanguinante, cioè scende ad almeno la metà dei suoi pf totali?

in tal caso, l'ira e tutti i suoi benefici rimangono comunque fino alla fine dell'incontro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...