Vai al contenuto

druido convocatore


davidmaycry

Messaggio consigliato

Ho alcuni dubbi sul druido convocatore e sono i seguenti...

1) quando convochi una creatura le difese che usa sono uguali alle tue mentre i pf sono il tuo valore di sanguinante giusto ??? quindi a livelli alti non è strano che sia le evocazioni di primo che quelle di 29 esimo hanno gli stessi pf ???

2) il tiro per colpire che faccio con gli animali è lo stesso che fai tu come druido giusto ?? quindi tutti i modificatori che ho ai danni come druido compresi i talenti li sommo ai danni anche degli animali ??? naturalmente i talenti che come prerequisito hanno forma selvaggia ovvio no...

3) ogni evocazione rimane convocata fino a che non muore o sparisce a fine incontro ? e soprattutto perche' su arcane power al mago convocatore dice che ogni volta che un evocazione muore perdi un impulso , mentre nel primal power sul druido convocatore questa regola non viene menzionata ? quindi come bisogna considerare che qualsiasi evocazione quando muore ti fa usare un impulso o no ?

4)che azioni spendo per dare ordini a una creatura ?? perche' sul giornaliero compare solo azione standard quindi deduco che se spendo un azione standard gli ordino di attaccare giusto ? e per farlo muovere spendo un azione di movimento ? e che ordini gli posso da come azione minore ?

5) E a cosa serve dare ordini a un animale convocato se tanto le azioni istintive sono perfette come descrizione e in via di massima faranno sempre quello che tu gli ordini di fare quindi non spendendo nessuna azione e permettendoti quindi di attaccare due volte nel turno sia tu che il tuo animale non è forte come cosa ?

6) A che serve il talento da druido che compare sul primal power ' commanding form ' che dice che una volta a turno come azione gratuita se sono in forma animale posso dare un comando a una mia creatura evocata che normalmente richiederebbe un azione minore ? cioe' mi pare un potere inutile o sbaglio ?

7 ) Avevo letto sul forum mi pare che via via che il personaggio sale di livello i comandi che puo' dare a una creatura evocata sono di piu' e soprattutto cambiano le azioni esempio gli ordino di attaccare come azione minore invece di standard è vera sta cosa o ho letto male io ???

grazie per le varie risposte visto le tantissime domande...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Amministratore

Ti avevo risposto ma il forum si è mangiata la risposta, per cui faccio così:

Powers that have the summoning keyword bring creatures magically from elsewhere, often from other planes, to serve you.

SUMMONED CREATURE

A creature you summon uses these rules, unless a power description says otherwise.

• Allied Creature: When you use a summoning power, you create a creature that is an ally to you and your allies. The power determines where the summoned creature appears.

• Your Defenses: The summoned creature’s defenses equal yours when you summon it, not including any temporary bonuses or penalties.

• Hit Points: The summoned creature’s maximum hit points equal your bloodied value. When the summoned creature drops to 0 hit points, it is destroyed, and you lose a healing surge. If you have no healing surges left, you instead take damage equal to half your bloodied value.

• No Healing Surges: The summoned creature lacks healing surges, but if a power allows it to spend a healing surge, you can spend a healing surge for it. The summoned creature, rather than you, then gains the benefit of the healing surge.

• Speed: The summoning power determines the summoned creature’s speed.

• Commanding the Creature: The summoned creature has no actions of its own; you spend actions to command it mentally. You can command the creature only if you have line of effect to it. When you command the creature, the two of you share knowledge but not senses.

As a minor action, you can command the summoned creature to take one of the following actions, if it is physically capable of taking that action: crawl, escape, fly, open or close a door or a container, pick up or drop an item, run, stand up, shift, squeeze, or walk. The summoning power determines any special commands you can give the summoned creature and gives an action type for each command. If a special command is a minor action, you can give that command only once during each of your turns.

• Attacks and Checks: If a summoning power allows the summoned creature to attack, you make an attack through the creature, as specified in the power description. If the summoned creature can make a skill check or an ability check, you make the check. Attacks and checks you make through the creature do not include temporary bonuses or penalties to your statistics.

• Duration: Unless the summoning power states otherwise, the summoned creature lasts until the end of the encounter and then disappears. As a minor action, you can dismiss the summoned creature.

Per le altre:

1) no non è strano, devono scalare in qualche modo

5) Solo il druido ha azioni istintive, e alcune di esse possono ritorcersi contro il gruppo (vedi cinghiale di 1° livello)

6) Non è inutile, ti permette di dare due comandi minori in un round... fai muovere due volte l'animale.

7) Mai sentito

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie pero' allora mi rimangono dei dubbi tipo qui non ho capito proprio il senso della cosa ;

No Healing Surges: The summoned creature lacks healing surges, but if a power allows it to spend a healing surge, you can spend a healing surge for it. The summoned creature, rather than you, then gains the benefit of the healing surge. cioe' praticamente se io non ho piu' impulsi ma la creatura che evoco ha il potere di usarne uno , uso quello per evocarla ???

1) rimane il fatto che cmq le evocazioni di alto livello si faranno piu' danni ma devono pure avere piu' pf per quanto mi riguarda...

2) a questa non hai risposto quindi deduco che sia un si ovvero usano tutti i bonus che ho io come pg compresi i talenti...

6) rimane un talento inutile per me ma buono a sapersi che il movimento e lo scatto sono azioni minori sontuoso....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

1) Non so che dirti, alla fine la storia dei metà pf ti toglie un passaggio (non devi scrivere i pf per ogni singola evocazione) e scala comunque con i livelli, anche perché in teoria quando tu sei al 20° le evocazioni di 1° non le hai più. Nella prima risposta che avevo scritto avevo pensato a qualche spunto per giustificare la cosa, ma alla fine il discorso è semplicemente che la regola è così.

2) E' uno dei pezzi evidenziati: i bonus tuoi si applicano se sono fissi (talenti ecc), non se sono temporanei (derivanti da poteri di un condottiero ad es.)

Link al commento
Condividi su altri siti

per citare ' non ci resta che piangere ' eh leonardo so le regole è cosi e basta...detto cio' ultime domande :

1) nel caso un evocazione muore o viene distrutta perdi un impulso nel caso finisce l'incontro la congedi giusto ? e non lo perdo l'impulso in questo caso?

2)il mostro convocato combatte con i miei bonus e ok , ma puo' essere bersaglio di poteri per aumentari questi bonus come per esempio un colpo del condottiero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...