Vai al contenuto

Pirata epico!


Messaggio consigliato

Devo masterizzare una nuova avventura a partire dal livello 1° con circa 5 pg e ho intenzione di inserire un personaggio pirata come punto di riferimento chiave per i miei giocatori...nn all'inizio dell'avventura ma verso il livello 7-8 si inserirà in maniera costante...

cmq visto che è un pg abbastanza importante ho intenzione di crearlo esattamente come se fosse un personaggio giocante quindi decidendo classi incantesimi talenti ecc...

vi dico la mia idea poi ditemi voi cosa ne pensate e come fareste...

Umano Bardo 3/ Flagello dei mari 10/ Guerriero7

personaggio sicuramente buono con un forte carisma e un forte ascendente sulla sua ciurma che è abile nel combattimento(due armi credo) e veterano di decine di avventure...

come incantesimi nn c'è molto da lavorare visto che ho solo 5 livelli da bardo ma per i talenti o.o'' ???

ne ho 12 mi sembra e a parte qualcosa di abbastanza banale come

-comb con due armi(lv1 FdM)

-comb con due armi mgl

-Combattere con due armi superiore

-comb con due armi sovrab

-Esperto tattico

-Atacco Poderoso

-Canto Persistente

-Colpo Doppio

-arma accurata(requisito)

-estrazione rapida(requisito)

-Maestria in Combattimento/Disarmare Mgl?

-Schivare/Mobilità/Attacco Rapido?

-Riflessi in Combattimento?

-Critico Mgl?

-Musica Extra/Canto della pelle Ferrea/Canto della tempra?

-Agile Opportunista?

-Diff con due armi mgl+sup?

-Colpo di Polso?

questi sono i primi che ho trovato, quelli con i punti di domanda sono da decidere per gli altri sono praticamente certo...

ditemi voi cosa mi consigliate e cosa pensate sia meglio, è un pg ancora in fase di sviluppo quindi tutte le modifiche sono ancora considerabili!!!

fatemi sapere grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Che manuali hai a disposizione?

Se puoi usare Arcani Rivelati potrebbe essere carina, al posto del guerriero (è sconsigliato prendere livelli dispari in questa classe), la variante del ladro che perde l'attacco furtivo in cambio dei talenti bonus del guerriero.

In questo caso avresti meno bab ma molte più abilità (che mi paiono molto utili per il tipo di personaggio).

O se hai accesso al ToB potresti usare lo swordsage (e con il talento shadow blade, usare la destrezza sia per il Txc che per i danni).

Invece dei 3 difendere con 2 armi, potresti prendere difendere con il buckler migliorato (Perfetto combattente) che ti permette di sommare il bonus di scudo del buckler anche quando combatti con un'arma nella mano secondaria (puoi arrivare ad avere un +6 alla CA invece di un +3 con un solo talento e con poco più di 25.000 mo)

Un'altra cosa: hai arma accurata e combattere con due armi sovrab, quindi userai 2 stocchi? A memoria mi sembra che le armi non-leggere che si possono usare con arma accurata siano quasi tutte armi esotiche (e quindi avresti bisogno del talento di competenza).

Link al commento
Condividi su altri siti

allroa i manuali posso usare tutti e ad arcani rivelati sinceramente nn ci avevo pensato...

per le abilità in fondo capisco che le abilità del ladro siano tante ma con i livelli da bardo nn dico siano le stesse ma molte di quelle caratteristiche del pg le posso trovare anche lì...

al livello dispari da guerriero nn ci avevo pensato effettivamente quindi vedrò di prendere un nuovo livello da swordsage se mi sai dire meglio dove lo trovo xkè quest cosa della destrezza alla fine mi tornerebbe utile visto che nn volevo mettere su forza un punteggio eccessivamente alto...

i difendere con due armi erano una proposta che sinceramente nn mi ispirava tanto e probabilmente l'idea del bukler è migliore...

e all'ultimo problema nn ci avevo fatto caso ma con il talento shadow blade posso usare il bonus di des solo x armi leggere? xkè eventualmente posso sostituire arma accurata con quello per ovviare il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok grazie del chiarimento!!!

ora vedrò di studiare meglio il pg...mmh...

cmq ho pensato che è meglio se limito i manuali utilizzabili a quelli tradotti in italiano per facilitare a tutti i personaggi la creazione del personaggio se no poi alcuni sono avvantaggiati rispetto ad altri e nn mi pare giusto...

Link al commento
Condividi su altri siti

si direi che nn è un grosso problema visto che di incantatori ho un chierico maestro del sudario e un druido quindi uno ha bisogno di "vantaggi" visto i due livelli negativi da chierico l'altro è un dudu e per quanto possa essere pompato nn c'è un granchè sui manuali per questa classe già forte di base...

per i due picchiatori se proprio proprio nn possono fare a meno di qualcosa di esterno all'italiano posso concedere ma generalmente rimango sull'italiano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...