Vai al contenuto

Io canto


Ospite dam_lodi

Messaggio consigliato

Ospite dam_lodi

L'altra sera ho visto questo programma che reputo veramente interessante (a differenza di xfactor)...

Ho sentito le canzoni I SURRENDER e JE SUIS MALADE, quelle vincitrici e ne sono rimasto veramente colpito...queste due ragazze hanno una voce che è semplicemente sensazionale...Quasi mi chiedo come si fa a essere così bravi a quell'età...e non hanno accennato molta emozione davanti al pubblico...io quando mi esibisco ancora oggi mi viene un panico assurdo...

Che ne pensate voi, della trasmissione e delle due ragazze?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io penso che quei programmi usino in bambini e ne scombussolino la vita. Un bambino di quell'età dovrebbe pensare alla scuola e a divertirsi con gli amici, invece di ritrovarsi tutti i pomeriggi a fare minimo tre ore di prove per uno spettacolo che inoltre inizia ad un ora non adatta per dei bambini e dove loro sono gli unici minorenni, quando si troverebbero a proprio agio con un pubblico di coetanei.

Saranno pure bravi, ma utilizzarli per alzare gli ascolti non mi sembra il caso. Voi preferireste vedere cantare un adulto con una bella voce o un bambino con una bella voce? Sicuramente sareste curiosi da sapere come canta il bambino! E' questo il motivo per cui quei programmi hanno gli ascolti così alti.

L'unico vero programma adatto per quella fascia di età è lo Zecchino d'Oro, dove il pubblico è composto da bambini, la giuria è composta da bambini, i cantanti sono bambini, il coro è formato da bambini e l'unico adulto è il presentatore; inoltre l'ora in cui viene trasmesso (verso le cinque se non sbaglio) è giusta per dei bambini.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dam_lodi

Si in quello che scrivi è giustissimo, ma non credo che dei bambini così piccoli facciano lezioni di canto...

Ma per quanto riguarda le due vincitrici, loro non sono bambine (hanno 14 e 12 anni se non sbaglio)...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è una cosa grave, a mio parere: questi non sono cantanti, sono fenomeni da baraccone truccati ed imbellettati. sì, sono bravi, eccome. ma in effetti è una gioventù bruciata! è un peccato vedere ragazzi che si rovinano le corde vocali...per quanto bello possa essere sentirli. la musica va maturata, non estratta a forza da gole acerbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il programma l'ho visto solo uan volta di sfuggita, ma mi trovo a quotare Guerriero Ignoto II

Inoltre, per Dam_lodi

Si in quello che scrivi è giustissimo, ma non credo che dei bambini così piccoli facciano lezioni di canto...

Esistono esistono. Ci sono genitori che appena si accorgono che il figlio ha la minima predisposizione per qualcosa, lo schiaffano subito a lezione. Se c'è di emzzo la possibilità di diventare famosi poi...

Ma per quanto riguarda le due vincitrici, loro non sono bambine (hanno 14 e 12 anni se non sbaglio)...

Magari sono io che ho la mentalità un pò retrò, ma a 12 e 14, si èa ncora bambini. Quella di 12 sicuramente, per quella di 14 posso concedere al limite un "ragazzina".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

In effetti è una cosa grave, a mio parere: questi non sono cantanti, sono fenomeni da baraccone truccati ed imbellettati. sì, sono bravi, eccome. ma in effetti è una gioventù bruciata! è un peccato vedere ragazzi che si rovinano le corde vocali...per quanto bello possa essere sentirli. la musica va maturata, non estratta a forza da gole acerbe.

Parole sante

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...