Vai al contenuto

Problemi a far partire LINUX dal lettore DVD


randyll

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

fra un mese dovrò sostenere l'esame nazionale da giornalista professionista. L'esame non si svolge più da due anni con la macchina d scrivere ma sono ammessi i pc. Nota dolente: loro ti danno un cd da cui parte un sistema operativo linux based che ovviamente annichilisce quelle che sono le normali funzioni della macchina.

I file dell'ordine, per verificare la possibilità di far girare il s.o sul proprio pc, sono in fondo a questo link: http://www.odg.it/content/procedura-di-verifica

Il problema che riscontro è il seguente: dopo aver modificato il boot di sistema affinchè parta dal lettore dvd e aver inserito le chiavette come riportato dalle istruzioni inizia l'inizializzazione del sistema operativo contenuto nel cd ma ad un certo punto si blocca tutto su di una stringa del tipo "Kernel Helper" seguita da una serie di numeri.

Gli stessi file, lo stesso cd e le stesse chiavette su altri due pc diversi funzionano perfettamente. Evidentemente il problema è nel mio portatile ma non ne riesco a venire a capo.

Il pc è un HP PAVILION DV7 comprato a natale. Qualcuno mi potrebbe dare una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Purtroppo l'ordine dei giornalisti non ci ha fornito dati su cosa siano i file che ci servono. Ci hanno solo detto: usateli e se non funzionano fatevi prestare un pc. Ma a me sembra assurdo che un con meno di un anno e costato mille euro non possa fare girare qualcosa di così elementare ç_ç"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...