Vai al contenuto

Arma magica e arma distintiva


Isokynetik

Messaggio consigliato

poniamo il caso che io possegga una spada con potenziamento +1 infuocata e successivamente intraprendessi la carriera di kensai:

potendo (al primo livello) infondere nella mia arma distintiva un potenziamento equivalente a +1 posso aggiungerlo ai potenziamenti gia esistenti dell'arma facendola diventare ad esempio una spada +2 infuocata oppure +1 infuocata e affilata?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Mi pare fosse scritto nella descrizione del Kensai, ora controllo.

Edit: Perfetto combattente pag. 55, tabella, nota ** (quella con due asterischi). Non lo dice in modo esplicito ma è perfettamente comprensibile. Lì fa l'esempio di una spada lunga +1 che si vuole far diventare +3 e tuttavia dice che bisogna spendere dei PE pari alla differenza dell'equivalente del +3 meno il +1 (360 - 40 = 320). Se si potesse fare quello che dite voi allora si sarebbe potuto fare sin dal livello 2 e sarebbe costato solo 160 PE

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare fosse scritto nella descrizione del Kensai, ora controllo.

Edit: Perfetto combattente pag. 55, tabella, nota ** (quella con due asterischi). Non lo dice in modo esplicito ma è perfettamente comprensibile. Lì fa l'esempio di una spada lunga +1 che si vuole far diventare +3 e tuttavia dice che bisogna spendere dei PE pari alla differenza dell'equivalente del +3 meno il +1 (360 - 40 = 320). Se si potesse fare quello che dite voi allora si sarebbe potuto fare sin dal livello 2 e sarebbe costato solo 160 PE

Esattamente. La tabella presentata sul manuale, indica il bonus di potenziamento COMPLESSIVO dell'arma. Ad esempio, un'arma che già di suo ha un bonus di +10, non può subire l'effetto della capacità Arma distintiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...