Vai al contenuto

Heishiro Mitsurugi


Messaggio consigliato

Tipo ieri mio fratello ha riesumato Soul Calibur 3 per PS2.

*___*

Ho deciso di buildare Mitsurugi, fattibilissimo.

Per ora lo tengo come pg di 3° livello da usare in qualche eventuale campagna futura, la progressione che avevo in mente è:

Samurai 1/Guerriero 9/Ronin 10

Ma non sono sicurissimo.

Per adesso è:

Samurai 1/Grr 2

Samurai come classe base per background e competenza nella Spada Bastarda gratuita, non più di 1 livello perché Mitsurugi combatte con una katana usata a 2 mani.

Gli altri talenti che ho preso sono Attacco Poderoso, Arma Focalizzata, Spezzare Migliorato, Incalzare.

Dunque:

1° Competenza Spada Bastarda (Samurai)/Attacco Poderoso (Umano)

2° Arma Focalizzata

3° Spezzare Migliorato/ Incalzare

Un onestissimo pg di 3° livello, con un bel più 9 al tiro per colpire con la katana, 1d10 più 6 se usata a due mani, senza contare Attacco poderoso.

Consigli per la progressione?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Se fai il samurai solo per la competenza nella katana, tanto vale non prenderlo neanche.

Oppure potresti usare questa variante del samurai che ho fatto io.

Non conosco il personaggio, ma che ne dici di un samurai (nella versione segnalata)/kensai?

Il maestro delle armi esotiche potrebbe essere una possibilità. Colpo prodigioso e attacco per sbilanciare possono essere interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Colpo prodigioso del maestro delle armi esotiche ti consente di sommare 2*For al danno con la Katana, il ché non è male.

No niente Tome of Battle, non dev'essere pp.

Poi il Guerriero garantisce talenti.

Il ToB non è pp.

Vista la selezione talenti del guerriero ti consiglio tutta la catena Arma Focalizzata/Specializzata, Melee Weapon Mastery, Slashing Flurry e Weapon Supremacy. Del Ronin prenderei i primi due livelli, così da ottenere Banzai Charge, che non fa mai male.

Altrimenti punta sulla classe base di klunk, oppure ancora sul Pugno e la Spada (3.0) c'è il master samurai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ToB non è pp.

Cosa no? XD

Allora rispondiamo.

@Klunk: dato che è un pg per eventuali campagne future, sono restio a usare varianti non ufficiali, potrebbe anche capitarmi un DM che non le permette, anche se il tuo Samurai è decisamente più fattibile rispetto quello del CW.

Kensai no, il personaggio del gioco non ha assolutamente alcun legame con la sua arma, anzi.

@Mizar: Ok, 1-2 livelli nel Maestro sono fattibili. I talenti da te suggeriti li ho adocchiati anch'io, permettono una grande specializzazione, e proprio per questo servono livelli da guerriero.

Anche il ronin volevo giusto la carica, poi è una cdp adatta al personaggio seppur non fortissima.

Samurai 1/Guerriero X/Ronin 2/Maestro armi esotiche X

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un talento in più: se prendessi subito livelli da guerriero sprecherei il primo talento bonus che la classe mi dà al primo livello con la competenza, che il samurai mi dà comunque. Dunque un livello da Samurai, anche per coerenza col personaggio, e poi quelli da Guerriero per prendere subito le figate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglierei il samurai di Rokugan piuttosto che quello del CW, però ha un legame con l'arma quindi forse non è quello che cerchi...

Sono molto curioso di leggermi la tua variante KlunK! Se ti interessa, insieme a Lone Wolf sto cercando di creare Hirugami, un ambientazione orientale, facci visita se ti va che una mano in più ci farebbe molto comodo! Ma anche solo un parere in più non guasta!

In Hirugami stiamo provando a mettere appunto una nuova classe per il samurai, appena esce una versione aggiornata la posto anche quì, però ovviamente non è una cosa ufficiale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un talento in più: se prendessi subito livelli da guerriero sprecherei il primo talento bonus che la classe mi dà al primo livello con la competenza, che il samurai mi dà comunque. Dunque un livello da Samurai, anche per coerenza col personaggio, e poi quelli da Guerriero per prendere subito le figate.

La coerenza ti imporrebbe di continuare col samurai allora.

Poi uno può chiamarsi, definirsi e comportarsi da samurai anche se avere livelli nella classe, come è anche qui.

Quindi IMHO tanto vale fare il guerriero e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

La coerenza ti imporrebbe di continuare col samurai allora.

Poi uno può chiamarsi, definirsi e comportarsi da samurai anche se avere livelli nella classe, come è anche qui.

Quindi IMHO tanto vale fare il guerriero e basta.

Non mi trovi d'accordo, continuare con livelli da Samurai andrebbe contro il personaggio, che di samurai ha solo il retaggio, e comunque ai fini della build fa poca differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi trovi d'accordo, continuare con livelli da Samurai andrebbe contro il personaggio, che di samurai ha solo il retaggio, e comunque ai fini della build fa poca differenza.

Allora si ritorna a quello che diceva KlunK! Fai a meno della classe samurai e usa solo il concept!

Ergo: Lo fai solo guerriero ma con il concept e il bg del samurai! Il master non dovrebbe avere molti problemi a concederti la competenza nel daisho al primo livello...

Comunque escludendo l'ancestral daisho (che è come l'arma distintiva del Kensai), ripeto che la classe che fa per te è il samurai di Rokugan! In pratica è un guerriero che al primo livello ottiene anche l'abilità arma distintiva del kensai e la competenza nel daisho...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi. Kiba parlava di una nostra versione del samurai (per l'ambientazione orientale che stiamo tirando su). Se il tuo DM accetta materiale amatoriale questo ( http://www.megaupload.com/?d=LO4IBJ6A ) è il link per scaricare la classe del samurai. Noi lo abbiamo creato sulla falsa riga del ranger, in modo che ogni tot livelli il personaggio guadagni talenti o capacità tipiche dello stile scelto (sono 7, 3 che si focalizzano sulla katana, e gli altri che si incentrano su armi differenti). Nello specifico, per poter ricreare il mitico Mitsurugi, dovresti puntare sullo stile chiamato Katori Shinto Ryu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto l'opportunità di valutare il samurai di Hirugami e devo dire che è ben fatto, interessante ad ogni livello e, soprattutto, molto versatile. Lone Wolf e Kiba89 hanno fatto un ottimo lavoro.

@Un Utente: sono serio, il ToB non è pp, basterebbe usarne le classi per capirlo, non è un gran sforzo. La specializzazione del guerriero è una ciofeca e, soprattutto, inutile agli alti livelli, ma se vi limitate ai bassi livelli può andare bene. L'avevo consigliata per il solo motivo che è l'unica strada percorribile, rende il personaggio leggermente più potente. Poi è chiaro che se il tuo obiettivo è creare un personaggio da Interpretare più che da Giocare, allora ignora tutti i commenti, Samurai 1/Guerriero X/Ronin 2/Maestro armi esotiche X va' benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il samurai "fatto in casa" è ben fatto credo gli darò un occhiata.

Il Rokugan in ogni caso dove si trova?

@Mizar: beh io sono noob per molti punti di vista, e vedendo che moltissime build pp hanno dentro sempre qualche livello da swordsage o affini, mi pare che dentro ci sia del materiale altamente ottimizzabile.

Poi lo so che il guerriero e i talenti che mi hai consigliato alla fine non è che siano 'sta gran cosa: quest'estate ho buildato un pg proprio con quelli.

Comunque si, credo che un pg del genere sarebbe da usare solo ai bassi livelli, per le avventure di altro livello prediligo certamente altro e mai "combattenti" nel vero senso del termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mizar: beh io sono noob per molti punti di vista, e vedendo che moltissime build pp hanno dentro sempre qualche livello da swordsage o affini, mi pare che dentro ci sia del materiale altamente ottimizzabile.

Beh, questo perché Warblade, Swordsage e Crusader sono le uniche classi combattenti decenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...