Vai al contenuto

Grimalkin


Merin

Messaggio consigliato


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

A pag 216 del mio manuale (forse di 3° e in inglese) c'è altro :-( A me serve solo sapere che caratteristiche (da PG) ha il grimalkin, come crearne un PG e vedere se è adatto al tipo di PG (malvagio) che vorrei creare per una nuova campagna che inizierò fra qualche giorno. :-)

A pag 9 però c'è una tabellina che "spiega" quale DV, che tipo di bab utilizzare, quantoi talenti ecc.

Dove trovo che è +3 di lep?

che vuol dire EHD? (ad esempio è scritto Skill points: 2Xint score + EHD, oppure Feats: 1 + int bonus per 4 EHD )

Inoltre scrive Good saving throws: Fortitude, Reflex and Will (ovvero tutti...) ma che valore dargli?

Mi date una mano? :rolleyes:

Grazie Ithiliond :-)

E grazie a chi risponderà e mi aiuterà

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo nell'update 3.5:

Grimalkin: Magical Beast (Shapechanger); 5 ft./5 ft.; Climb +2, Hide +2, Jump +5, Listen +2, Move Silently +6, Spot +2; Acrobatic, Improved Initiative; LA +3; Type becomes magical beast (shapechanger) instead of shapechanger.

Change Hit Dice to 4d10 (22 hp). Change attacks to 2 claws +3 melee and bite –2 melee. Change Will save to +2.

Replace polymorph with Alternate Form (Su): Can assume any animal or vermin form of Medium size or smaller as a free action. This ability functions as a polymorph spell cast on itself at a caster level of 4th, except that the creature does not regain hit points for changing form and can only assume the form of an animal or vermin. The creature can remain in its animal or vermin form until it chooses to assume a new one or return to its natural form.

EDIT: le statistiche sono:

-2 For, +2 Des, -2 Int, +2 Sag, +2 Car

I TS, al netto dei bonus:

Tempra: +4; Riflessi: +4; Volontà: +1

Credo sia dura usarlo come pg, perché può assumere solo due forme: animal o vermin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie MizarNX :-)

Si forse è dura da interpretare come PG. In realtà avevo un'idea piuttosto folle in mente. Il primo problema che mi viene in mente è quello dell'equipaggiamento. Però il fatto che si possa trasformare come azione gratuita in qualunque animale di taglia media o piccola o in qualunque parassita di taglia media o piccola, potrebbe fare al caso mio sul tipo di PG malvagio daionterpretare.

Volevo vedere se era possibile ottimizzarlo (da scegliere quindi la classe base migliore per farlo)per doventare un grimalkin mago cancrena, specializzato come unica malattia (da chiedere al master tale concessione in modo da limitare ad una la malattia ma magari aumentarne CD difficoltà e usi giornalieri) "Tocco sfigurante" che è l'unica malattia a completamento immediato. Sarebbe ideale per il tipo di campagna "del caos" (così l'ha denominata il master) dato che si tira un d100 per determinare casualmente l'effetto :-) Poi veleno arrivando al 3° livello di mago cancrena. La pòrogressione successiva non l'ho ancora studiata. So che devo cominciare dal 7° livello totale di personaggio e quindi speravo che il grimalkin avesse meno lep poiché per arrivare ad essere almeno di 1° da mago cancrena non so che classe fare dovendo avere 3 talenti di prerequisito e tempra +7.

Insomma è molto ancora in fase di idea folle da vedere se realizzabile. Per questo chiedo il vostro aiuto.

ciao dal nonno

EDIT: quindi le stats sono:

Tipo: Bestia magica mutaforma

-2 For, +2 Des, -2 Int, +2 Sag, +2 Car

TS base: Tempra: +4; Riflessi: +4; Volontà: +1

DV: d10

Taglia media

Attacchi : 2 artigli e 1 morso

Talenti bonus : acrobatico e iniziativa migliorata

Capacità speciale: mutaforma (animale o parassita di taglia media o piccola come azione gratuita)

poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

La vedo dura con quel LEP, chiedi al DM se adotta l'assorbimento di LA su Unhearted Arcana, e se magari ti può fare una versione inferiore della razza in questione riducendo i DV.

Ovvero? da d10 passo a d8? o cosa?

non so di cosa tu stia parlando.

é che vorrei riuscire ad avere dei punti fermi (come le statistiche complete per fare un PG grimalkin...tutte insieme, non sparse per i messaggi ;-) ), vedere cosa serve per soddisfare i requisiti per farne un mago cancrena ecc ecc.

Però se non ho almeno le stats compelte per fare il pg "base", mi risulta difficile proseguire.

ciao

EDIT: C'è qualcosa di errato nel manuale delle fosche tenebre. Parla di prerequisito +7 tempra (il che vuol dire che il pg deve essere almeno di 10° ...e già questo....) e che una delle classi migliori per fare il mago cancrena è il ladro....peccato che il ladro non raggiunga tempra +7 nemmeno al 20°. Mah, mi sa che i prerequisiti sono stati fatti un po' col cujo.

mi sa che devo parlare col master di persona e inventarci il PG sbattendocene di alcune cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie :-)

Riassumiamo....

Tipo: Bestia magica mutaforma

bonus/malus ai punti caratteristica: -2 For, +2 Des, -2 Int, +2 Sag, +2 Car

TS base: Tempra: +5; Riflessi: +4; Volontà: +1

DV: d10

Taglia media

Attacchi : 2 artigli e 1 morso

Bonus alle abilità:

-Scalare +2,

-Nascondersi +2,

-Saltare +5,

-Ascoltare +2,

-Muoversi silenziosamente +6,

-Osservare +2

Talenti bonus : acrobatico e iniziativa migliorata

Capacità speciali:

- mutaforma (animale o parassita di taglia media e inferiore come azione gratuita)

- empatia

- scurovisione 18 m

Lep +3

giusto?

Cosa manca ancora come statistiche per creare il PG?

Consigli su come risolvere il problema equipaggiamento e armi? Trasformarmi in una scimmia antropomorfa (scimpanzè o babbuino che sono di taglia media) con mani e piedi prensili ad esempio può essere una soluzione? O mi "rassegno" ad usare solo gli attacchi naturali della creatura in cui mi trasformo e opero SOLO con la magia, magari prendendo il talento "incantesimi naturali" per lanciare incantesimi in forma animale? O non serve che lo prenda?

Consigli sulla classe da intraprendere? pensavo a guerriero o a chierico - per l'alto punteggio di entrambi a tempra che mi permetterebbe di prendere solo due livelli di classe e intraprendere subito il mago cancrena -il primo ha come vantaggio il numero di talenti, il secondo gli incantesimi di cura (sebbene bassi, ma basati sulla saggezza come le capacità magiche del mago cancrena)

Di base, per spiegare, quello che vorrei che il pg facesse è contagiare con effetto immediato con degli attacchi a contatto in mischia, con tocco sfigurante o veleno(quest'ultimo al 3° livello di cdp). Intanto...poi accetto consigli su cos'altro fargli fare, considerando appunto la capacità mutafurma del grimalkin, le capacità di classe (ancora da scegliere) e il mago cancrena (modificando come detto all'inizio per avere come "unica" malattia il tocco sfigurante e magari, in cambio della non versatilità delle malattie, averne usi supplementari al giorno e/o CD aumentata per "merito" della specializzazione in un solo contagio.)

In sostanza, al 7° livello dovrebbe essere:

Grimalkin (lep +3)

2 livelli da chierico o guerriero

2 livelli da mago cancrena

In realtà arriverei solo al 3° livello di mago cancrena e poi proseguirei nella classe che avevo prima (guerriero o chierico)....o magari potrei acquisire qualche archetipo "infame" o "corrotto" o comunque "malvagio"...

Che ne pensate?

ciao dal nonno

EDIT: Ho capito EHD.... Extra Hit Dice, ok

quindi nella tabella feats che dice 1 + int bonus + 1 per 4 HD, vuol dire che guadagna un talento al 1° più un talento per ogni punto bonus di intelligenza più un talento ogni 4 DV?

Per ultimo: come mi devo comporate con le trasformazioni nei vari animali...devo impararmi tutte le stats dei vari animali e le loro caratteristiche peculiari e variare i valori di ca, velocità, tpc e quant'altro o c'è un sistema più "rapido" per gestire la cosa?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Come grimalkin hai LEP 7 (4DV+3MdL).

Per il cancer mage ti servono: Heal 3 ranks, Hide 6 ranks, Knowledge (nature) 2 ranks,Move Silently 6 ranks.

Tu hai già: Hide +2, Move Silently +6

L'unica classe base che di classe ha le abilità mancanti è il ranger, che con un solo livello di fornisce anche +2 alla tempra, oltre che i PA necessari per le abilità richieste.

Il problema sono i talenti, ben 3 che non fanno nemmeno parte dei talento bonus del guerriero.

Inoltre in quanto bestia magica il tuo bab è uguale ai tuoi DV, quindi è +4.

Quello che ti servono sono i talenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

azz....io avevo capito che era solo lep +3. Non che avesse anche 4 DV

quindi iniziando al 7° sarei "solo" Grimalkin di 4°, senza classe pg e senza, ovviamente, cdp mago cancrena.

Anche io avevo pensato al ranger, oltre che per i PA e la tempra anche per cose carine e idonee al personaggio come seguire tracce ed empatia selvatica. Il problema e che sarebbe inutile proseguire come ranger data l'inutilità per un PG "animale" di tutto quello che il ranger fornisce. BEne come primo livello per accedere alla cdp ma inutile e inidoneo dopo.

Col master pensavo di eliminare robustezza (il talento più inutile nella storia mondiale di D&D)....

Avendo 4 DV avrei comunque la possibilità di scegliere i due talenti restanti di prerequisito....sebbene, prima di sapere che avesse 4 DV avevo previsto una progressione con l'archetipo "bestia di Xvim" (compendio dei mostri di faerun -forgotten realms) che ha un mod +1 alla classe ma, fra le altre cose, fornisce immunità al veleno....e il talento sarebbe comunque uno in meno per soddisfare i prerequisiti che il master mi conceda l'esclusione di robustezza o meno, quindi ci starei dentro.

Il problema ora è che se volessi pendere l'archetipo DOVREI essere di 8° visto che sono 7 di Grimalkin e 1 di archetipo.... :-(

Tutto scombussolato...ma dove diavolo è scritto che il grimalkin ha 4 DV? :banghead:

consigli a questo punto?

EDITO: il problema di queste discussioni è che rimagono fuori le domande già fatte.

In precedenza avevo cheisto il significato di questa frase che, forse, risolverebbe ALLA GRANDE il problema dei talenti.

nella tabella feats che dice 1 + int bonus + 1 per 4 HD
Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'update dice: Change Hit Dice to 4d10 (22 hp); il che significa che ha 4DV (in 3.0 erano d8, in 3.5 d10, tanto meglio).

Per quanto concerne i talenti leggo dal manuale dei mostri: All monsters have a number of feats equal to 1 + (1 per 3 HD). Il che significa che il grimalkin ha diritto a due talenti: allerta e iniziativa migliorata. Potresti chiedere al DM di sostituire quei due talenti con quelli richiesti dalla cdp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...