Vai al contenuto

rendersi utili in ogni situazione


Darksaro90

Messaggio consigliato

salve ! scusate non so se questa e' la sezione giusta ma dovendo iniziare una nuova campagna dove interpretero' un ladro mi stavano sogendo dei dubbi

il ladro sa e'ssere davvero utile nell eliminazione di certi bersagli sfruttando il furtivo sopratutto se sa combattere con due armi il problema e' che esistono come ben sapete creature che ne sono immuni( non morti , costrutti ecc)

ho chiesto aiuto ad amici riguardo al modo di composrtarsi di un ladro in quelle situazioni e mi hanno risposto" scappa" . forse sarebbe davvero la cosa giusta ma personalmente mi piace pocolasciare il gruppo in balia di avversari seza dare una mano... ora non pretendo di riuscire a fare i furtivi su chi ne immune pero se esiste un modo per supportare il party in qualsiasi stuazione senza essere di peso ( magari sfruttando regole sul combattimento , oggetti ecc)mi farebbe piacere.. insomma poter dare una mano in qualunque caso ...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Sul Magic Item Compendium ci sono cristalli/capacità delle armi che permettono di infliggere i danni extra da furtivo anche a non morti, costrutti e vegetali. Per i draghi esiste sicuramente qualcosa sul Draconomicon, oltre al talento Telling Blow sul PHBII. Per le melme credo che ci siano poche cose, tranne forse qualche incantesimo sullo Spell Compendium.

Ad ogni modo un ladro medio che sia preparato, potrebbe portarsi dietro qualche ampolla di acqua santa per i non morti, e una lanterna/torcia con scorte di materiale infiammabile per i vegetali; per i costrutti invece ci si deve affidare ai compagni, magari provando a fiancheggiare attaccando sulla difensiva se si ha una CA decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

massimizza i gradi in utilizzare oggetti magici e procurati pergamene e bacchette,soprattutto bacchette di colpire costrutti/non morti/vegetali che usate come un azione rapida ti permettono di fare furtivi ai suddetti nemici

oppure usa i cristalli d'arma presenti sul magic item compendium che ti permettono di fare i furtivi

oppure con 2 o 3 livelli nella classe del cacciatore del clan del teschio(nel manuale delle miniature) ti permette di infliggere ai non morti i furtivi facendo danni di energia positiva anziché di precisione

EDIT:preceduto da ithiliond

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una variante interessante sul PHII che ti permette al posto del furtivo di imporre una penalità di -5 alla CA dell'avversario. Con il vantaggio che tu possa infliggerla a qualsiasi creatura.

Potresti quindi fiancheggiare i nemici immuni ai furtivi per aiutare gli alleati riducendo la CA dell'avversario.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so proprio come ringraziarvi ^^

pero' mi e' sorto un dubbio" regolistico" pensando alla variante del ladro...

se ho combattere coon 2 armi migliorato( quindi 4 attacchi) e uso per esempio due armi da lancio (intendo 2 kukri col talento trown anyth. ) e mi metto a distanza dei nemici non morti(mettendo che siano proprio 4 e che stiano combattento contro i miei alleati) e se questi sono in portata posso colpire a distanza, sempre consideando che i furtivi possano entrare, ogni nemico distribuendo malus a ttti e 4 ? o per fare questo servirebbe ilt alento tiro multiplo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi utilizzare oggetti magici e Rod of Lesser Orb of X. fallo di CL 5 così fa 3d8 danni con un attacco a distanza (usi la DES quindi hai un ottimo bonus e ignori Armatura\Scudo\Naturale di CA). Inoltre ti permette di mantenere una certa distanza il che è sempre ottimo.

scusa ci ho capito poco e niente ... mi pieheresti melgio per favore? e' un oggetto magico particolare??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

A quanto leggo ti dice di creare una verga magica che lancia globo di *** dove *** sta per l'elemento desiderato.

Comunque mi pare un consiglio poco pertinente al tema del topic, dal momento che esistono oggetti magici di gran lunga più utili nel combattimento contro undead, costrutti, vegetali, draghi e melme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo specificato il suo livello \ equipaggiamento possibile, mi sono detto: cos'è che può essere usato contro non morti, costrutti o altro, non ha ts ed un ladro è privilegiato nel suo uso? Allora mi è balenato in mente UMD più il lesser orb. Che esistano oggetti migliori non c'è dubbio, ma nella maggior parte dei casi saranno particolarmente specifici (ripeto - non sono a conoscenza della cifra spendibile né del livello). Il costo dell'oggetto (per una verga) dovrebbe essere 750gp x livello incantesimo x livello incantatore. Ora, la descrizione dice che si ogni globo (salvo quello sonoro) fa 1d8 più 1d8 ogni due livelli. Quindi al quinto livello incantatore sono 3d8. 1 (livello incantesimo) x 5 (livello incantatore) x 750 fanno 3750, e per 50 cariche non è niente male (sono danni sicuri alla fin fine).

Citando lo stesso OP:

ora non pretendo di riuscire a fare i furtivi su chi ne immune pero se esiste un modo per supportare il party in qualsiasi stuazione senza essere di peso

Credo che sia pertinente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Beh non ho detto che non lo fosse, ma che lo fosse poco. Far notare che esiste UMD sarebbe stato un buon consiglio, invece da come avevi scritto nel post precedente sembrava fosse necessario alzare UMD al solo fine di utilizzare la verga da te citata.

Comunque mi scuso, perché effettivamente ho fatto notare la cosa in modo non molto cortese ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Far notare che esiste UMD sarebbe stato un buon consiglio, invece da come avevi scritto nel post precedente sembrava fosse necessario alzare UMD al solo fine di utilizzare la verga da te citata.

Più che altro per me era un prerequisito per quell'oggetto :)

Comunque mi scuso, perché effettivamente ho fatto notare la cosa in modo non molto cortese

Per me non c'è stata nessuna offesa ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...